Il Libro dei Medium

Libri recensiti dagli Utenti

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Il Libro dei Medium

Messaggio da Felce »

Questo è il secondo libro di Allan Kardec,sulla dottrina dello Spiritismo.
Ho letto il suo primo libro:"Il libro degli Spiriti" che ho trovato illuminante ma si basa essenzialmente sulla filosofia.
Questo libro invece oltre che riprendere gli enunciati filosofici cerca di dare una via pratica allo spiritismo.
E' una guida del medium,aiuta a non cadere nei tranelli più comuni che un persona anche esperta pò trovare.
All'interno del libro c'è anche una tabella per le comunicazioni spiritiche con tanto di spiegazioni e motologia all'uso.
Lo consiglio vivamente a chi è interessato all'ambito.
Personalmente è un'imput visto che l'ho sempre guardato ma mai comprato..visto che mi è stato regalato penso che comincerò ad approfondire seriamente questa tematica e forse magari un giorno neanche tanto lontano mi cimenterò nella pratica.

Autore:Allan Kardec
Edizoni:Mediterranee
Prezzo:Mi sembra 17,00
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Ho letto il libro a lo avevo recensito nella apposita sezione, che a quanto pare non c 'è più :(

Il mio parere sul libro era, ed è buono... anche se reputo lo spiritismo di Kardec come un pò superato se rapportato a quello più moderno!

Come ho detto nella recensione, sono rimasto leggermente deluso in quanto pensavo che il libro potesse dare delle delucidazioni in più sulla pratica e sullo sviluppo di tali facoltà .


Hermete
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Hehehe...io personalmente ammiro Kardec proprio per questo,il non andare troppo in là ..perchè effettivamente lui non era un medium ma uno studioso,dal di fuori si ha una visione diversa da chi la prova sulla propria pelle.
E poi,lui non è che non dice anzi per me i suoi libri sono per chi in qualche modo può percepire l'antifona.Infatti io a volte mi perdo.
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Hehehe...io personalmente ammiro Kardec proprio per questo,il non andare troppo in là ..perchè effettivamente lui non era un medium ma uno studioso,dal di fuori si ha una visione diversa da chi la prova sulla propria pelle.
E poi,lui non è che non dice anzi per me i suoi libri sono per chi in qualche modo può percepire l'antifona.Infatti io a volte mi perdo.
Rispondi