Ma che simpatico prof. di filosofia

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Beh.. probabilmente ascoltare solo ci? che pu? farle comodo (in ambito scolastico)..
Il problema ? che questo individuo la provoca volutamente... non ho capito bene se l'ha presa in antipatia per le questioni discusse o se invece ci "gioca" e basta, divertendosi per le sue reazioni.... che, anche se dimostra immaturit?, magari ? comunque fatto bonariamente.

Nemmeno io concordo sulla negazione dei valori e preferisco l'indifferenza, ma questo non ? sempre possibile.
Amettiamo che in una interrogazione il professore provochi Light, lei potr? raccogliere o meno questa provocazione, ma se questa provocazione necessita comunque di una risposta?

Forse sbaglio, ma tante volte anche l'indifferenza richiede una minima negazione dei propri valori, anche se in maniera minore rispetto un acceso dibattito dove vengono discusse una tesi ed una antitesi!


Hermete
Plenilunio
Civites
Civites
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Plenilunio »

Amettiamo che in una interrogazione il professore provochi Light, lei potr? raccogliere o meno questa provocazione, ma se questa provocazione necessita comunque di una risposta?
Beh in effetti, non potr? certo in quel caso restare indifferente! eheh :P

Fatto sta che sto qua non pu? comunque complicargli la vita per delle scelte personali! Ne tantomeno Light potr? fingere di essere un'altra persona.. Sicuramente ? una questione complessa, che spero si riveli essere un problema temporaneo..
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Sicuramente non gli roviner? la vita, ma le procurer? tanto nervosismo^^
Sicuramente ? una questione complessa, che spero si riveli essere un problema temporaneo..
Speriamo eheheh!

Di sicuro questa situazione ? simile a quelle che molti di noi incontrano nella propria via di tutti i giorni, quando qualcuno ad esempio comprende quale credo seguiamo (ad esempio quando vedono un monile tipico pagano, considerato demoniaco come il pentacolo), considerandoci dei deviati!


Hermete
Arcangelo
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/01/2007, 14:34

Messaggio da Arcangelo »

Forse sbaglio, ma tante volte anche l'indifferenza richiede una minima negazione dei propri valori, anche se in maniera minore rispetto un acceso dibattito dove vengono discusse una tesi ed una antitesi!
Hermy io non volevo dire di negare i propri valori ma tu sai benissimo che ci sono persone cosi ottuse con cui a volte ? inutile discutere perchè non capiranno mai le ragioni degli altri e si affidano ciecamente alle loro convinzioni, ecco il perchè del buon viso a cattivo gioco...
Lupercus
Civites
Civites
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lupercus »

Scusate la generalizzazione ma C.L. = C.Lobotomizzati!!!!
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Scusate la generalizzazione ma C.L. = C.Lobotomizzati!!!!
Me ne sto rendendo sempre più contoU.U

Beh comunque oltre al fatto che non c'? un minimo di dialogo rimane che il programma di storia e filosofia non lo stiamo praticamente svolgendo il programma, quindi il problema più che altro ? quello... ora i rappresentanti sono andati dalla preside per lamentarsi, ma.. notizia delle notizie..... :
IL PROSSIMO ANNO VA IN PENSIONE!!!
yeyeyeyeyeyyey!!!

Beh certo col nuovo prof sarà dura recuperare le cose non fatte, ma almeno non dovrà più subirmi tutti i suoi discorsi sul papa e su cosa fa il papa e su a che ora va a dormire il papa U.U
:D :D :D

Light
Plenilunio
Civites
Civites
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Plenilunio »

IL PROSSIMO ANNO VA IN PENSIONE!!!
Wow! son felice per te.. Di la verit?: hai fatto qualche rituale per allontanarlo!! ehehe Scherzo naturalmente..

Il programma si recupera,.. tu intanto studiati quello di quest'anno per conto tuo, cos? non correrai il rischio di trovarti troppo indietro col nuovo prof. :wink:
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Hermy io non volevo dire di negare i propri valori ma tu sai benissimo che ci sono persone cosi ottuse con cui a volte ? inutile discutere perchè non capiranno mai le ragioni degli altri e si affidano ciecamente alle loro convinzioni, ecco il perchè del buon viso a cattivo gioco...
Hai ragione, ci sono persone troppo ottuse!!

Comunque Light, da quello che dici la tua vittoria l'hai avuta:
ora i rappresentanti sono andati dalla preside per lamentarsi
... Questo significa che il problema non era prettamente con te, ma tutti quanti sono consci del suo comportamento!

Come dice Arca, a queste persone non bisogna dare troppa importanza... senn? siamo noi che gli diamo potrere.


Hermete
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Si Pleni il programma si recupera di sicuro anche se sarà dura^_^
Comunque Light, da quello che dici la tua vittoria l'hai avuta:

Citazione:

ora i rappresentanti sono andati dalla preside per lamentarsi



... Questo significa che il problema non era prettamente con te, ma tutti quanti sono consci del suo comportamento!

Come dice Arca, a queste persone non bisogna dare troppa importanza... senn? siamo noi che gli diamo potrere.
Si infatti il problema era diventato di tutti dato che le lezioni di storia e filosofia praticamente non le stiamo facendo U.U

Di sicuro ? una vittoria che se ne vada il prossimo anno. Mi sembra un'ottima risoluzione del problema hihihi!!

Light
Sunsetfire
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Sunsetfire »

Light....come sai anche se per motivi diversi anche io non ho un bellissimo rapporto con alcuni dei miei prof....ma ho capito che non posso farci proprio nulla e arrabbiarmi non serve a molto se non a star male io....poi se ci pensi chi ci rimette di più ? lui, che ha la mente troppo chiusa per quello che gli sta intorno....
Baci"
Rispondi