Sempre lo stesso sogno

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Arcangelo
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/01/2007, 14:34

Sempre lo stesso sogno

Messaggio da Arcangelo »

Come ben sapete quasi tutti, o almeno credo, io faccio lo stesso lavoro di Hermete, ma da un p? di tempo mi perseguita un sogno abbastanza ricorrente.
Sogno di intervenire per una rapina ma appena sul posto c'? un conflitto a fuoco e puntualmente o la mia arma si inceppa oppure altre volte dopo uno o due colpi il grilletto si fa durissimo e non riesco più a premerlo e mi sveglio immediatamente di soprassalto,cosa ne pensate? Pu? essere un p? di sfiducia nei propri mezzi oppure qualche accenno di scarsa autostima??
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Penso che sia una tua paura latente, la paura di non saper rispondere adeguatamente al tuo dovere, soprattutto in una situazione estrema.

Cosa altrettanto normale infondo, sia per il lavoro che fai, sia perchè ? insita in ogni essere umano.
Il tuo ? un lavoro difficile e pericoloso per alcuni versi...
dimmi ti sei mai ritrovato in una situazione tipo il tuo sogno?
Forse ? proprio la mancanza di una esperienza del genere, il fatto di non essere ancora messo alla prova circa il tuo addestramento, le tue nozioni, le tue capacit?, ti porta ad essere dubbioso.
Prendi coscienza del fatto che farai il tuo meglio in ogni situazioni, credi in te e considera sempre che commettere errori ? la strada per non rifarli...forse il sogno non ti disturber? più.

Un saluto

Berk
Plenilunio
Civites
Civites
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Plenilunio »

Credo sia dovuto ad un tuo blocco mentale causato dal fatto di nutrire in te scarsa stima o probabilmente inadeguatezza nell'affrontare una situazione simile..
Forse non si riferisce solo al lavoro.. Questa difficolt? che tu riscontri nell'affrontare un problema, o quanto meno nel bloccarti dinanzi ad una situazione complessa o pericolosa, pu? anche riguardare altri aspetti della tua esistenza..
Sicuramente ci? che io percepisco da questo tuo sogno ? una profonda paura di sbagliare.. ma come ha detto Berkana "commettere errori ? la strada per non ripeterli".. Quindi regalati un p? più di autostima e di consapevolezza delle tue capacit?! Sicuramente ti sentirai meglio!.. :wink:
Rispondi