Amore: Quanto può essere conosciuto dall'uomo!

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

hai ragione...quoto in pieno...non ha bisogno di definizioni.
Sarebbe ridurlo.
L'amore E'.
quoto totalmente...
:wink:
un canto di essenza per voi
Gufo
uiscecat
Civites
Civites
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da uiscecat »

Gufo ha scritto:Che belle le parole che scrivete...
Tu Mekare con il tuo felino cuore assetato di contatto...

Per Uiscecat: ma sai che le prime frasi sembravano dei versi?
Ma mi snoccioli le rime senza volerlo? :D

Beh, si vede che la tua prospettiva di donna matura è diversa, tu hai più esperienza e quello che hai vissuto e che vivi ti porta ad avere un punto di vista diverso da quello di Mekare, lei ha 20 anni e ha tutto il sacrosanto diritto di lasciarsi "travolgere" dal fuoco di quello che sente essere "amore".

Personalmente credo sia banale e riduttivo, ma oltremodo "umano" tentare di dare una definizione dell' amore.
Per cui non lo farò :D
Non sono del tutto umano...ma chi mi conosce dal vivo lo sa :D
un canto d''amore per voi
Gufo
Gufo, la classe non è acqua....è gatta! :lol:
Sono assolutamente d'accordo con te, infondo l'amore segue le stagioni dell'anima...
A proposito di belle parole, leggete questa poesia:

Anima Mia

Anima mia
chiudi gli occhi
piano piano
e come sÂ’affonda nellÂ’acqua
immergiti nel sonno
nuda e vestita di bianco
il più bello dei sogni
ti accoglierà 

anima mia
chiudi gli occhi
piano piano
abbandonati come nellÂ’arco delle mie braccia
nel tuo sonno non dimenticarmi
chiudi gli occhi pian piano
i tuoi occhi marroni
dove brucia una fiamma verde
anima mia.

Nazim Hikmet
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Stupenda poesia, uiscecat!
Sì l'amore è mutevole con l'età  e nell'ambiente...l'amore E'...non c'è nient'altro da aggiungere.
Berk
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

L'Amore è..bhè si sono daccordo anchio,in fondo non lo si può realmente definire è uno stato del nostro essere,un modo di vedere (c'è chi vede amore dappertutto).
Ultimamente mi viene in mente il filo rosso di Arianna.Perchè per alcuni amare ed essre amati o solo sperare che questo sentimento esista da la forza per andare avanti.
Persino la sofferenza nell'Amore è più dolce di tutte le altre sofferenze,c'è gente che ci si culla per anni...
E' un legame con se stessi e con gli altri e prende sempre pieghe inaspettate e scopre lati di noi che a volte ci sorprendono.
L'Amore,qualsiasi tipo di Amore può essere illusorio e riesce a ingannare anche la più scaltra delle persone,fa credere e immaginare cose che non ci sono.
Ha una faccia mutevole questo sentimento ed è l'energia più versatile che ci sia...più dell'Odio e di tutti gli altri sentimenti.
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Ha una faccia mutevole questo sentimento ed è l'energia più versatile che ci sia...più dell'Odio e di tutti gli altri sentimenti.
Sagge parole.
Ed anche l'energia più strumentalizzata, oltre ad essere spesso abusata ed oltraggiata sotto mentite spoglie.

Berk
Rispondi