Significato ed origine del proprio nickname

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

ISIDEAGAR
Civites
Civites
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da ISIDEAGAR »

Bè, visto che sono nuova, pare giusto spiegare il significato.
Per me non è solo un nick name, è il nome che uso ogniqualvolta tratto argomenti metafisici.
Iside è sempre stata (fin da bambina) la mia Dea prediletta tanto che è anche tatuata sul mio braccio.
Uno dei miei Maestri lungo la via mi disse che in una vita precedente fui una sacerdotessa di Iside. Può darsi..perchè no?
Agar è il nome di un'aquila, il mio animale totem.
Me lo ha sussurrato durante una meditazione.

Ecco tutto..
Nimue
Civites
Civites
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Nimue »

Nella mitologia celtica Morgana era l'allieva di Viviana la "Dama del Lago" sacerdotessa di Avalon...altri la ritraggono come allieva e amante di Merlino nonchè sua rivale,sorellastra di Re Artù ....ma Fatamorgana è anche un effetto ottico è un tipo di miraggio in cui l'immagine apparente muta velocemente forma; viene così chiamato per la caratteristica di riprodurre il soggetto a una elevazione dal suolo, proprio come le apparizioni dell'omonimo personaggio della mitologia celtica.
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Hanno detto tante cose false sulla persona di Morgana, fata, strega, Dea, umana...
Nei veri racconti celtici, Morgana era la nipote di Merlino, ebbero sempre un rapporto molto teso ed elettrico. La cosa si accentuò quando Morgana ebbe un figlio dal Merlino stesso, non accetando le leggi di Avalon, o meglio accettandole ma mai approvandole, fu una creatura molto particolare.
Alcuni vedono nel suo nome quello della Dea Morrigan, altri quello di Modron, la Madre per eccellenza.
Fu una sacerdotessa esemplare, dotata di poteri enormi, ma scostante e vendicativa. Amava mettere alla prova il prossimo, amava ricordare i "doni magici" che gli Dei le avevano donato. Perciò anche essendo molto amata era anche temuta e tenuta lontano.
Associerei la sua personaità  al Diciottesimo Tarocco: La Luna.

Fu poi mangiata dal folklore e dalle glosse cristiane divenendo, fata, brutta e bassa, abbastanza disincantevole. Divenne colei che riusciva ad incantare e ad avere rapporti personali solo con gli incamntesimi. Ma non era così in realtà . Fu un Grande Spirito. Come tale infaatti continua a reincarnarsi e ad aiutare il genere umano.

Apophis
Nimue
Civites
Civites
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Nimue »

grazie Apophis per questa bella delucidazione....anch'io assocerei la mia personalità  alla Luna....mia grande ispiratrice!
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

di niente, sempre disponibile ;)

Apophis
Liam
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Liam »

ok condivido con voi il mio nick.. è il gaelico di William ( nonostante il mio nome sia Dario...) però me lo diedero amici dopo che scoprimmo che Liam era il nome da umano del vampiro Angel della serie tv Buffy the vampire slayer.. il mio tf preferito.. con quel personaggio questi miei amici ( e dopo io ) videro molti tratti in comune... e visto anche la mia passione per quel telefilm iniziarono a chiamrmi così.. da allora cneh i miei genitori e parenti mi chiamano liam a volte xd
Fenrir
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Fenrir »

Il mio nick è molto semplice l'ho scelto in particolare per questo forum (è il primo forum dove scrivo, di solito leggo ma non ho molte cose da dire...qui mi sto sforzando parecchio :oops: ).
Una persona importante mi descrive come felina cosa aberrante per il mio modo di vedermi e per reazione ho scelto il nome del lupo della mitologia nordica, anche se non è un licantropo...mi piace molto e mi ha sempre colpito come molti miti nordici, così vitali e crudeli.
Rispondi