Riflessioni dettate da qualcuno?!?

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Riflessioni dettate da qualcuno?!?

Messaggio da Hermete »

Per la prima volta oggi sono andato a mare... e chi se ne frega direte voi!!!

B?, premetto che adoro il mare, mi ci sono momenti in cui mi abbandono al rumore delle onde, al rumore della sabbia smossa dai piedi della gente... ma se ci resto molto queste piacevoli sensazioni si tramutano in noia e stress, poichè la lunga esposizione al Sole mi infastidisce.

Comunque, come mi sono sdraiato ho chiesto mentalmente agli Dei di aprire la mia mente e percepire gli insegnamenti che la Natura ci d?.
Ho infilato le dita nella sabbia e ho sentito le dita come se pulsavano, una piacevole sensazione devo dire.
Poi ho messo le mani sulla testa, a m? di imbuto, pensando che il tutto poteva entrare li... ed ho provato una piacevole sensazione che non so descrivere adeguatamente, posso solo dire che mi ? giunto alla mente un colore, un rosso vivo.

In seguito, e qui arriva il pezzo (per me) importante, ho ricevuto quello che io intend un insegnamento... probabilmente cose che gi? sapevo, ma che hanno un valore differente quando le peprcepisco in questa maniera.

Passeggiavo sulla riva, procedendo alla mia destra... lungo il mio cammino mi colpivano delle belle conchiglie, le raccoglievo e le tenevo nella mia mano sinistra. Man mano che camminavo trovavo conchiglie sia intere che spezzate, pensavo ad esse come dei doni delle divinit?, le raccoglievo e mi sono detto tra me e me, che alla fine le conchiglie rotte non mi piacevano, non dovevo per forza raccoglierle, ho pensato a cosa potessero pensare le Divinit? se davvero mi stavano mettendo sulla strada dei doni e io sceglievo quelli che mi piacevano maggiormente, alla fine, ho pensato che non me ne dovevo fare una colpa... insomma, so che quanto ho scritto non ha alcun senso per voi, logicamente il mio pensiero si estende a livelli molto più profondi, che comunque mi hanno portato ad una riflessione con seguente benessere interiore.

Procedendo verso destra, venivo colpito dalle conchiglie che stavano dentro l'acqua, le raccoglievo e le tenevo nella mia mano. Guardavo anche l'orizzonte e mi chiedevo cosa ci fosse oltre, quanto l'uomo pu? andare oltre. Ma la mia attenzione veniva richiamata su quelle conchiglie che venivano mosse dalle dolci onde. Pensando a questo, mi ? giunta alla mente l'idea che l'uomo deve iniziare per gradi, deve accorgersi delle bellezze che gli stanno intorno e che non sempre vede, ma che comunque lo circondano continuamente.

Camminando sono giunto vicino al mio amico, il quale non sa della mia spiritualit?.... e continuavo a vedere delle belle conchiglie, ma pensavo anche cosa avrebbe pensato lui se mi vedeva raccogliere conchiglie... non ? un classico gesto che fanno i ragazzi. Bene, allora ho pensato che di metodi ce ne sono per non farsi vedere... bastava fare il vago et voil? il gioco diventa semplice.
Questi gesti mi hanno portato ad altre riflessioni.... insomma oggi ? stata una giornata di riflessioni...

A voi capita queste giornate, che agli occhi di molti prendono il nome di SEGHE MENTALI?

A me capitano, a volte penso siano dei veri e propri consigli che ci giungono da intelligenze più elevate... Che ne pensate?


Hermete
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Hermetuccio,penso che capiti un p? a tutti..a seconda della propensione che si ha a cogliere certi particolari.

A volte mi sono soffermata a pensare che a volte qualcuno attraverso certe immagini o eventi insignificanti,possa volerci dire qualcosa...non credo siano seghe mentali ? anche un modo per spaziare con la testa e liberarla da tanti pensieri..parlare tra se e se^^....e non ? poco.
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

A volte ci si rapporta in maniera diversa con la dimensione che ci circonda e spesso succede in maniera inconsapevole.
Non trovo che sia una questione di seghe mentali, ma di diverso approccio con il proprio se in ragione di quanto si percepisce.
Spesso non si pensa che attraverso determinate situazioni si possa avere un imput o una risposta a qualche cosa che da tempo ci teneva in sospeso.
Diciamo che come per tutte le cose non si deve mai cadere nell'eccesso che pu? derivare dalla piacevolezza di avere scoperto un nuovo aspetto di se.
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

A volte certe riflessioni ci colpiscono in luoghi e tempi "semplici".
E sinceramente non mi sorprende.
Forse ? nella semplicit?, nell'essenzialit? che percepiamo molto di più.
Non voglio azzardarmi a dire cose troppo utopistiche, mi baso solo sul fatto che nei momenti di maggiore suspance veniamo trascinati dall'emozioni che ci stravolgono.
Un gesto semplice, quasi abitudinario, a volte ci suggerisce un qualcosa che aveva dimenticato.

Berk
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Gi?, e proprio in quel momento lo ascoltiamo, dopo che per mille volte abbiamo ripetuto quel gesto... non lo trovate straordinario?

Sar? che ? un periodo che trovo tutto straordinario :D


Hermete
Rispondi