Dialogo sul "Buio"

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

non dimenticanto che simbolicamente il buio ? l'altra parte di noi stessi e quindi sarebbe quantomeno opportuno averne familiarit?.
Esattamente, un concetto questo che ho capito, credo di temere la mia parte oscura nonostante ne sono fortemente attratta, perchè sono profondamente bisognosa di quell'equilibrio dinamico.
perchè ? una condizione troppo importante e della quale il mago/sstrega ha in qualche modo bisogno.
Gi?. E' proprio per questo motivo che voglio spingermi oltre la mia paura, altrimenti non mi sentir? mai completa.

Berk
Lupercus
Civites
Civites
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lupercus »

D'altronde ? lo scopo di ogni mago essere una trinit? bilanciata. Siamo costrettti in una realt? che ci ha costruiti con dentro il seme della distruzione, sta a noi cercare, tramite l'unione con la nostra parte distruttiva con seme costruttivo, di andare contro il Dio-Universo per cristallizzare la nostra forma stabilmente.

Forse sono stato un p? confusionario nel dire quello che volevo per?...
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Citazione:

non dimenticanto che simbolicamente il buio ? l'altra parte di noi stessi e quindi sarebbe quantomeno opportuno averne familiarit?.


Esattamente, un concetto questo che ho capito, credo di temere la mia parte oscura nonostante ne sono fortemente attratta, perchè sono profondamente bisognosa di quell'equilibrio dinamico.
Beh, per rispondere a Berky basta pensare che poli opposti si attraggono.
Sicuramente ne sei attratta nella ragione e misura in cui non la conosci pur sentendola pulsare dentro di te.
Non si deve nemmeno pensare che la nostra parte " oscura" nasconda chiss? quali mostri inaffrontabili o distruttivi. Non ? sempre detto vi sia questa possibilit?. Personalmente penso che non faccia male provare a pensarsi in maniera diversa che " Bianchi o Neri", ma bens? più.....ampi.
In questa maniera di concepirsi meno limitativa e classificante, forse le nostre stesse paure possono servirci da passe partout in quella ricerca di zone che non dobbiamo necessariamente considerare d'ombra, ma più lontane da quelle che normalmente riusciamo a vedere, percepire e conoscere. E' come cercare di guardare più ...avanti della linea dell'orizzonte. Credo che come per ogni altra cosa ci si possa provare e magari sviluppare la tecnica che ci consenta di farlo.
Il mio concetto di magia sta alla base di questo mio pensiero; se considero la magia come una forza che interagisce con e nell'universo, non le impongo dei limiti e quindi ecco che anche il pensiero che mi nasce e che si relaziona all'universo che ? dentro di me. Macrocosmo e Micorocosmo.
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Rispondi