Animali in sogno

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Animali in sogno

Messaggio da Berkana »

Pochi giorni fa ho fatto un sogno.
Ero nel cortile del lotto in cui abito e c'era grande agitazione tra la gente, perchè un cane di grossa taglia nero dava alla caccia ai gatti e fin qui tutto normale (diciamo), vengo poi chiamata da una vicina per tentare di fare qualcosa e da lontano vedo un gatto su un albero e il cane sotto, ma ad una certo punto il cane prende le sembianze di un leone e le prede i bambini (nel lotto in cui vivo ci sono molti bambini che giocano tutti i pomeriggi).
Corro in loro soccorso tentando di distogliere l'attenzione del leone che comincia a rincorrermi, finisco per rifuggiarmi su di un albero, ma il leone ? vicino e infuriato, mi volto per cercare altri rifuggi cos? salto su una palma (realmente esistente nel giardino), ma vedo che altri bambini sono in pericolo, cos? scendo e di corsa mi riparo, insieme ai bambini, in un portone, faccio in tempo a chiudere il portone in faccia al leone(che per? ? rotto e rimane semi aperto) tento di convincere i bambini a salire, ma non mi danno ascolto cos? salgo da sola fino alla terrazza dello stabile dove si sono rifuggiate altre persone.
Ricordo molta agitazione ma poi il sogno a cominciato a sfumare fin quando mi sono svegliata.

Al risveglio non ho avuto paura, ma l'agitazione mi ha sorpresa, come se qualcosa sarebbe dovuta succedere per cui dovevo stare attenta.
Al sogno ho pensato tutto il giorno, perchè un leone?
Che cosa sta ad indicarmi? Che cosa simboleggia?
C'? un minaccia vicina?
E' in casa (visto che il sogno era ambientato nel luogo in cui vivo)?
I bambini?

Mi aiutereste a decifrarlo?

Berk
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

BHe berky il leone ? tipico segno di fuoco, ed essendoci anche i bambini e la casa... si potrebbe azzardare un ipotesi in cui si rischi che dei bambini giocando con il fuoco (che chiss? perchè li attira sempre TROPPO!!!) potrebbero cacciarsi e cacciare altri in grossi guiai...

Berky i particolari del sogno sono tutti? poichè particolari insignificanti potrebbero cambiare molto il significato del sogno.

Darkness
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

nessun altro particolare...
comunque avevo associato anche io il leone al segno, ma pensavo ad una persona, per? anche la tua versione pu? da tenersi in considerazione, nel senso che potrebbe indicare qualcosa di astratto.

Berk
Rispondi