sogno con Santa Rita...

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
littlewitch
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

sogno con Santa Rita...

Messaggio da littlewitch »

? un p? che lavro su questo sogno fatto la notte del 7 dicembre, ma ancora ci sono dei punti che non mi sono chiari, per questo se qualcuno mi da una mano ad interpretarlo, vi sarà grata!

...mi trovo in un deserto sabbioso, i colori tendono prevalentemente al giallo ocra, vedo una specie di teca, quelle presenti nelle chiese come reliquiari, dentro c'? il corpo di una santa, Santa Rita. Il suo corpo ? quello di una ragazza di 13/14 anni al massimo con capelli scuri e lunghi, e abiti piuttosto regali, ornati di stoffe dorate.
In questa parte del sogno, io sono un uomo, un cavaliere, credo del periodo medievale, sono molto rabbioso e vedendo la teca, comincio a girargli nervosamente intorno dandole di tanto in tanto dei colpi.
Quando con la mia spada sto per rompere il vetro del sarcofago, la ragazza prende vita e volge il viso verso di me guardandomi. In quel momento, cambio personaggio e divento la santa.
Esco dalla teca che diventa una sorta di chiosco, i miei abiti diventano di tela grezza, abiti comuni insomma.
Cerco di calmare il cavaliere, ma nel frattempo arrivano altri guerrieri che ci attaccano per derubarci, lui inizia a combattere e vince. ? scontroso e burbero, ma decide di rimanere con me.
Ora inizia la parte più strana... comincio a fare uno strano discorso, sul fatto che deve preoccuparsi della sicurezza futura mia e dei suoi figli, che quando morir? noi dovremo poter avere un futuro sicuro, e per questo gli chiedo di donarmi un suo dito della mano (l'immagine che vedo mentalmente ? quella della firma di un documento, con le impronte digitali).
All'inizio lui si rifiuta, ma poi in un momento in cui sono distratta con la spada si taglia un mignolo, e me lo da.
Io comincio a piangere disperata, commossa dal gesto e divorata dal rimorso, gli dico che non doveva farlo, e di non ripetere mai più il gesto.
THE END

Spero nella vostra collaborazione! :wink:
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Santa Rita ? la santa delle donne che subiscono violenza e di quelle che non riescono ad uscire da una brutta situazione.
Con il tuo sogno un p? c'azzecca...potrebbe essere un ricordo passato o forse una riflessione su qualcosa che ti sta accadendo.Personalmente mi viene in mente una riconciliazione...il mignolo simboleggia anche l'unione..un gesto di riappacificazione,il fatto che quest'uomo ti doni il suo dito mi sembra una promessa...era il mignolo sinistro o destro?...appena ho tempo magari ci ritorno su...non sono stata tanto chiara -.-
littlewitch
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da littlewitch »

scusa per l'attesa...
era il mignolo destro!
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Se fosse stato quello sinistro poteva essere una promessa,non per forza sentimentale...quello destro ? il patto.Per? di cosa?mmm
Rispondi