sogni d'acqua

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

sogni d'acqua

Messaggio da elfobianco)O( »

Ciao ragazzi volevo porvi davanti due sogni non miei che mi hanno posto davanti ma quando me li hanno raccontati non ho saputo dare una interpretazione adeguata. Cos? mi ? venuta l'idea di postarli qui visto che io non sogno ma posso postare quelli degli altri XD.

Comunque primo sogno... lo ha sognato una mia cara amica, ha sognato due gommoni lei e molti altri che giocavano su questi gommoni e con l'acqua, bellissima azzurra e fresca, tutto va bene finch? questa mia amica non vuole passare sull'altro gommone e lo stesso fa un'altra persona di sesso maschile ma che non ha riconosciuto mi ha saputo dire solo che era un ragazzo molto alto. Comunque appena tentano di andare ognuno sui due diversi gommoni cadono in acqua e affondano loro risalgono sui gommoni ritentano l'impresa di passare sull'altro gommone e ricadono in acqua... mah

Secondo sogno con sempre l'acqua che la fa da protagonista... ? sempre una mia amica che lo ha sognato. Ha sognato che si trovava su una nave in un mare di notte e all'improvviso la nave affonda con tutti i passeggeri (sua citazione) " sembrava di stare sul titanic".

C'? qualcuno che potrebbe aiutarmi ad interpretarli?

Elfo)O(
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

I gommoni e la nave sono simboli di movimento in genere rappresentano il cammino spirituale.
In entrambi ? evidente l'instabilit? di questi due.
Nel primo secondo me rappresenta una situazione emotiva in cui la tua amica non sa uscire fuori o che non sapr? come uscirne...l'impegno ? suo non di chi le st? accanto,soltanto lei sa come risalirci e forse ? proprio questo il punto spesso si deve tornare da soli nella vita...di persona e di donna.
Per? c'? anche il lato drammatico..un sogno simile l'ho fatto anchio un'annetto fa poco dopo mio padre si ? salvato per un pelo...ma nel mio caso l'acqua era quella di un fiume ed era fangosa...
questa ? limpida quindi non ci dovrebbero essere risvolti penosi.
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Grazie Felce Smak

io sapevo che l'acqua soprattutto quando ti era avversa come in questi due casi potessero significare problemi, guai e avversit? infatti gliel'ho gia detto e il fatto che la cosa si ripeteva nel sogno di cadere e ricadere non aiutava.
littlewitch
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da littlewitch »

in realtà , nel primo sogno l'acqua non è un elemento avverso in quanto il mare è azzurro e calmo e quando tentano di saltare l'uno sul gommone opposto all'altro, non è l'acqua ad impedirlo, ma un'incapacità  di chi vuole compiere l'azione, ciò potrebbe significare che probabilmente la tua amica è bloccata nell'affrontare una determinata situazione, ma che comunque non gli comporta dei grossi danni se non una dispersione di energie, forse perchè non è il momento di agire, o forse perchè il modo in cui si approccia alla situazione non è quello più adatto.

Per quanto riguarda il secondo sogno, potrebbe rappresentare un momento di forte disagio e disorientamento da parte della tua amica, con successiva paura di fallimento e quindi il disastro con l'annegamento dei passaggeri.
littlewitch
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da littlewitch »

...dimenticavo!
l'acqua è molto legata alla sfera emotiva delle persone, è il primo ambiente in cui ci ritroviamo a vivere (il feto si trova immerso nel liquido amniotico prima di nascere) perciò rappresenta la nostra protezione, il nostro habitat.
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Cmq il sogno si è sviluppato al posto dell'acqua azzurra c'era una fanghiglia e acqua stagnante quasi melmosa, e al posto del gommone c'era un ponte dove lei e sua cugina non riuscivano a passare e dalla stessa parte loro c'erano anche altre persone che aspettavano di passare ma anche loro non ce la facevano per la paura che un essere che si trovava nell'acqua li prendesse.

Purtroppo il loro nonno è molto malato di cancro e si aspettano da un momento all'altro il suo decesso penso che sia questa la spiegazione :(
littlewitch
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da littlewitch »

in effetti qui l'atmosfera è più cupa, e ciò che riesce ad emergere da quello che hai riportato è il senso di paura, incertezza e attesa. Non è un sogno risolutivo, ma statico, in cui le persone che sono sul ponte, non possono far altro che restare e aspettare.
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

gia purtroppo è solo questo che ora possono fare ogni farmaco oramai non fa nulla solo dare fastidio inutilmente, purtroppo si deve solo aspettare ...
Rispondi