Odiare ...

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

ISIDEAGAR
Civites
Civites
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da ISIDEAGAR »

E se imparassimo a giudicare meno ?
Noi stessi in primis e di conseguenza anche gli altri ?
Se imparassimo ad accettare ?
Accettare le idee degli altri, i loro sbagli, i nostri sbagli.
Accettare i momenti di gioia come i momenti di depressione. Il bianco e il nero, l'amore e l'odio, senza giudicarli.
Siamo sempre in costante lotta con noi stessi. Giudichiamo sempre e costantemente tutto e tutti.
Se la smettessimo per un po', se sospendessimo il giudizio e stessimo a guardare?
Ricordate chi ha detto "Non può piovere sempre" ?
Be' non può nemmeno splendere sempre il sole.
Accettare i contrasti significa crescere e comprendere il continuo movimento della vita e dell'universo.
Non siamo abbastanza Dei per giudicare qualcosa di incommensurabilmente perfetto.

Elfo, ascoltati, senza giudicarti, tu sei quello che sei come gli altri sono ciò che sono e tutti siamo utili e importanti proprio perchè siamo diversi.
Rilassati e .....Let it be...
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Si mi riferivo al leggere libri o comunque estraniarsi dalla realtà . Meglio chiudere gli occhi e meditarci sopra, per me.

L'importante non è uscire dai propri momenti, quanto "capire perchè avvengono".
Solo osservandoci riusciremo a migliorare qualcosa di noi. Mai guardare all'esterno quando si ha un problema, la soluzione è sempre nella nostra pancia.

Apophis
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

Ma a volte anche quando capisci perchè avvengono, non puoi risolvere nulla e soffri di più.
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Ti ho detto che non si tratta di "risolvere", la comprensione già  è difficile...pensa la risoluzione. Abbiamo dei buchi e dei posti bui dentro di noi, che dobbiamo imparare a conoscere. Ego immensi che ci sono attaccati alla schiena e che divorano le nostre energie, come abbiamo zone luminosissime di cui non sappiamo nulla.
Prima di usare e risolvere questi due nostri valori, dobbiamo guardare e comprendere. Come dice isideagar, senza giudicare guardare e dire che ne sò:

"Sono invidioso, odio Asdrubale alla follia, perchè?---> Perchè ha i capelli più belli dei miei. Ok." Non bisogna giudicarsi e dire "sono uno stupido, non ha senso, dovrei volergli bene"...dobbiamo solo prendere coscienza. Si risolverà  da solo.

Apophis
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

Si ho capito.... credo
ISIDEAGAR
Civites
Civites
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da ISIDEAGAR »

Ho finito di leggere un libro che [ stato particolarmente illuminante e lo consiglio a tutti voi>
E venne chiamata due cuori / di Marlo Morgan.
E la storia di una giornalista che vive per 4 mesi con una tribu aborigena nell-outback australiano.
Bene una frase per me importante dice che Fede e paura non possono convivere, o si ha una o si ha l-altra. Se si ha paura di perdere cio che si ha, si e attaccati alle cose e si vive per esse, anziche- per la vera essenza.
Io credo fortemente e credo che nulla ccade mai per caso. Alziamo le antenne e cerchiamo di capire qual-e' il messaggio. Ogni problema puo' essere visto come un problema oppure puo' essere coonsiderato un gradino da piu' forte.
Io ho molta fede e poche paure, e ringrazio sempre il Divino Tutto per le opportunita' di crescita che mi vengono offerte.
ISIDEAGAR
Civites
Civites
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da ISIDEAGAR »

Scusate, ma mi si e' sputtanata la tastiera.
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

Concordo con Apophis...anche se non si risolverà  da solo poi...ma quello è un passo successivo.
Già  il mettersi nella dimensione dell'ascolto di sè e dell'osservazione non giudicante sono atti di enrome valore e importanza...
Iside Agar quel libro è uno dei miei preferiti :-)...
ISIDEAGAR
Civites
Civites
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da ISIDEAGAR »

Gufo, non immagini quale immenso piacere mi faccia saperlo.
Io ho pianto, e non mi vergogno a dirlo, su quel libro e sulla profondità  che esprime.
Il mio Maestro yoga ci disse che quando avessimo compreso..., quando avessimo fatto l'esperienza dei 4 elementi: fuoco, acqua, aria e terra, saremmo stati in gradio di controllarli.
Mi sono ricordata di questo leggendo... e ho pianto.
E mi sono ricordata di un'altra cosa che ho imparato.....
Gli addormentati vivono in mondi diversi....i risvegliati vivono tutti nello stesso universo.
Siamo circondati da persone che dormono o che addirittura sono già  morte....Credo sia nostro dovere aiutarle a risvegliarsi....
Ho fiducia in tutti voi !
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Qui citerò io le parole di un ragazzo giovanissimo che ho conosciuto pochi giorni fa.
Segue un percorso spirituale da quando era piccolissimo, ed incanalandolo nelle pratiche dell'arte marziale, lo vive ogni giorno da mattina a sera.
Il suo percoso oltre che fisico è proprio di risveglio di capacità  interne e "poteri" diversi.

Mi ha detto
" Il vero Santo non va in giro ad aiutare gli altri, sono gli altri che si incamminano verso di lui".

Io ne sono convinto.
Spesso lavori energetici e spirituali su una persona svaniscono nel nulla perchè quella persona non vuole essere aiutata.

Perciò non avere fiducia in me, se ciò che credi giusto sia andare in giro ad aiutare le persone.
Molti Morti, devono rimanere morti.
Siamo troppi, lo sò è cinico, ma siamo veramente troppi, e la madre Gaia è allo stremo.
Perciò senza giudicare o ataccare o difendere. Che la Madre porti via chi ritiene.
Coloro che dovranno salvarsi, lo faranno, cammineranno autonomi verso i Santi. E' sempre stato così, in Atlantide furono Druidi e altri, con Mosè furono coloro che credettero in lui, Ogi, saranno coloro che apriranno il loro cuore alla Luce.


Alla fine rincuoriamoci, la morte da addormentati è la meno dolorosa.
Tutto ciò è un mio contestabilissimo parere.

Apophis
Rispondi