Sogno o viaggio?

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
veniliasunita
Civites
Civites
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Sogno o viaggio?

Messaggio da veniliasunita »

Vi e' mai capitato un cosiddetto "viaggio astrale"? A me pare di si' o meglio voglio credere che lo sia stato. Ero sotto l'effetto dell'anestesia in una sala operatoria. Ma ricordo questo pseudo-sogno come se fosse ieri e ricordo ancora le sensazione che ho provato. Tutto questo risale appena appena a ventitre anni fa'. Galleggiavo nell'aria, ero nello spazio, vedevo lo spazio nero come se fossi un'astronauta. Galleggiavo nello spazio infinito. E davanti a me un diamante grandissimo con mille sfaccettature pieno dei colori della luce e brillante. Ma a parte la bellezza del soggetto quello che ha lasciato un segno dentro di me e' stata la sensazione di leggerezza e PACE che ho provato dentro. La pace e il silenzio, la quiete che ho provato in quel momento non credo di averlo mai piu' provato in tutta la mia vita.
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Venilia la differenza-distanza fra sogno e viaggio astrale é infinitamente piccola, oserei dire impercettibile forse, tu soltanto potresti dire se si sia trattato di sogno o di viaggio, poichè alcune piccolissime differenza cognitive oltre che emotive sono scindibili solo da colui che ha effettuato il viaggio, pertanto poiché si è trattato della tua proma volta se non erro, ti consiglio caldamente di esercitarti nei viaggi atrali, cos' da poter tu stessa cogliere le lievissime ed impercettibili differenza...

Darkness Italia
veniliasunita
Civites
Civites
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da veniliasunita »

Infatti io sono convinta che il mio lo sia stato. Volevo sapere se ad altri e' capitato e come?
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Anche secondo ciò che hai raccontato riguarda un viaggio astrale.

A me è capitato un fugace momento durante il sonno, mi sono ritrovato come catapultato dentro una stanza buia, il tutto è durato una manciata di secondi perchè poi mi sono svegliato. Particolarità ? Ho detto che è successo durante il sonno, ma in quel frangente ero completamente cosciente di me e di ciò che mi stava accadendo.


Hermete
gaya
Civites
Civites
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da gaya »

Io non ho mai provato spontaneamente a fare un viaggio astrale.Mi è capitato una volta sola,quasi per sbaglio nel dormiveglia.Mi sono sentita sbalzare fuori dal corpo,dopo aver visto la realtà  flippare(ho coniato questo termine in mancanza d'altri che spieghino la sensazione^^).Mi sono sentita tremendamente leggera come se fluttuassi nel vuoto.Dopo 5minuti in questo stato,dove tra l'altro ero pienamente cosciente di me e delle mia azioni,mi sono sentita tirare giù e sono tornata normale.Per ciò che ho provato posso dirti che alla fin fine puoi capire solo tu se hai compiuto un viaggio astrale o hai semplicemente sognato...
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Sì mi è capitato due volte...una indotta e l'altra spontanea(la prima).
E' difficile determinare se sia un sogno oppure no, comunque le sensazioni sono molto vivide e questo caratterizza il viaggio astrale, per lo meno per me è stato così, forse sbaglio.
Berk
Rispondi