Tutto si ripete...

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Tutto si ripete...

Messaggio da Hermete »

Problemi, problemi e ancora problemi... la vita non sembra esser fatta d'altro!

A volte sembra che risolvi uno tra i tanti di questi problemi, magari passerai un periodo tranquillo dove puoi finalmente fare un respiro di sollievo e poi... ZAC, ecco di nuovo che fanno capolino questi assurdi mostri che ci rovinano la mente.

Lo so, lo so... non bisogna essere completamente negativi, in fondo questi problemi ci rafforzano e fanno sì che possiamo crescere e completarci... però è strano, ma non so se avete notato anche voi come molti di questi problemi postumi si rassomigliano a quelli che parevano esser risolti.

Mi sono chiesto se per caso non possa essere il nostro Karma che agisce poichè non abbiamo imparato adeguatamente le "vecchie lezioni" e allora si ripresenta ancora una volta, e poi ancora fino a che non comprendiamo la giusta maniera per superarlo!

Quindi, par example, se la ragazza mi lascia starò malissimo... poi se ogni mia storia andrà  male come la prima, magari me la prendo con la sfrtuna, oppure con il genere femminile tacciandole di essere di facili costumi e che le ragazze serie di una volta non esistono più... e invece magari non si tratta altro che del mio Karma, che la prima volta ha agito per farmi capire cosa sbaglio con le donne, o quello che è... e non avendo compreso questo si ripresenta in maniera simile se non addirittura uguale fino a che non lo supererò.

Che ne pensate? Pensate?!?! Uff forse dovrei pensare meno!!

Hermete perplesso
Mekare
Civites
Civites
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Mekare »

anche io ho pensato moltissime volte a tutto questo....più che altro, spesso mi chiedo:"ho fallito ancora...cavolo, possibile che sono così sfigata??" e me la prendo con tutti, con la sorte, col fato averso, con gli altri...
Cmq sì, sn d'accordo con te...io credo che quando le nostre "sventure" si accumulano l'una sopra l'altra, un motivo c'è. E il motivo è che, con la massima probailità , abbiamo molto da scontare.
...a me è stato detto che nella mia vita passata sono stata una persona malvagia e sadica, che godeva nel tormentare gli altri... :shock:
M.K
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Non sono assolutamente d'accordo con voi, circa le colpe del passato, da buon magno greco considero tutto ciò come opera delle due divinità  maggiormente legate all'uomo Il Fato e la Necessità  ovvero il destino, secondo gli antichi greci e romani esistevano 2 divinità  che presiedevano una al fato Ovvero le "avventure" che ci capitano casualmente dinnanzi e che non hanno valenza per il nostro destino, ma potrebbero e ripeto potrebbero identificarsi come sventure occasionali o semplici capricci di divinità  che in quel dato momento ci sono ostili, l'altra Anankne (spero di aver scritto bene il nome al momento la correttezza dello stesso mi sfugge) che era ed è la divinità  della necessità  (per intenderci era la divinità  madre e guida delle parche che tagliavano i fili della vita dei mortali) c'è da dire che era per certi versi la divinità  più potente di tutto l'olimpo anche di Zeus per intenderci, (vi spiego subito il motivo di simile affermazione) ebbene questa era la divinità  del destino e delle necessità , se una cosa doveva accadere, sarebbe accaduta comunque con o senza il volere degli altri dei, (giusto per spiegare quanto fosse potente questa divinità ) in pratica questa divinità  metteva e mette, dinnanzi al cammino di ogni uomo delle prove da superare, prove che hanno lo scopo di rendere più forte il soggetto e prepararlo alla prova successiva più difficile della precedente, e che sicuramente non si sarebbe superata se la precedente non ci avesse in qualche modo temprati, e così facendo l'uomo a sua insaputa seguiva la strada del suo destino scritta appositamente per lui e che l'avrebbe portato inesorabilmente a al taglio del proprio filo ed all'incontro con l'oscura signora che tutti accoglie e tutti abbraccia nel suo gelido ed inevitabile abbraccio... (LA MORTE)

Darkness
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Beh anche io come hermete noto che ogni problema che si presenta nella vita tende a ripresentarsi ad intervalli uguali, se è una questione di Karma non lo so, sta di fatto che le cose si ripresentano sarà  perchè la vita ha gli stessi problemi?

Io per esempio in questo periodo sto rivivendo una storia gia passata, che l'altra volta ho preso molto male... ora sto cercando di fare le cose con pensando non voglio che finisca come l'altra volta, perchè ora tengo a questa persona e voglio darle il tempo che gli serve, cercando di fargli capire cosa sta perdendo e cosa vuole davvero.
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Io penso sia tutta una questione di energie...pensi in nero, ti attiri nero, pensi in bianco, ti attiri bianco. Poi ogni tanto si ripresentano nodi del passato, di vite e vite precedenti, che devi rivivere o risolvere, quelli sono problemi. Un genitore KARMICO, nel senso assegnatoti per karma, quello è un problema. Un amore karmico, dal quale devi staccarti perchè ci sei impalagato da vite...Questi sono problemoni pesanti. Poi ognuno ha il suo livello di sopportazione e la sua soglia di follia. Se posso consigliare da amico, pensate bianco. Avrete bianco. E combattete, sempre e comunque, la memoria degli Antichi esiste perchè qualcuno ha combattuto e combatte. Il vostro destino non è deciso, solo due tappe, Vita e Morte, ma quante volte vivrete in una vita, quante volte morirete, stà  a noi/voi deciderlo.
Tempo fa scrissi un verso cortissimo:
"tagliate i vostri fili ed iniziate a muovervi."

Apophis
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Non sempre pensare bianco porta bianco.
Magari a volte le richiami a te certe energie, a volte ti trascuri e si creano intoppi.
A me non piace parlare di karma vi dirò, non è nella mia cultura e quindi non ne tengo conto, non facciamo sincretismi pacchiani, sono poco costruttivi e il contrasto è troppo forte, abbaglia la vista.
Quindi concordo in un certo senso con Apo, non parliamo di Karma quando non c'entra.
Comunque il concetto è lo stesso, se ti si ripresenta un problema è perchè non l'hai risolto come si doveva, non hai impiegato l'energie del tuo spirito in maniera tale da farle fluire liberamente.
Bisogna lavorare su se stessi, per migliorarsi sempre.
Ed un consiglio spassionato, non rimettetevi alla trascendenza degli Dei tappandovi gli occhi, non è sempre e solo volere degli Dei o meglio non a certi livelli...non abbassiamoli a certi comportamente prettamente umani...il libero arbitrio altrimenti non avrebbe ragione di esserci.

Berk
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Giusto berk,il caro vecchio libero arbitrio sembpre tanto bisfrattato...fa più comodo pensare che la colpa della circolarità  dei problemi sia voluta da qualcun'altro.

Io credo che dipenda da causa-effetto..e dalla buona testardaggine che ci mettiamo dentro!
Ovvero se io non cambio certi miei atteggiamenti con la gente gli altri avranno sempre quella reazione con me...i primi a cambiare per avere un cambiamento collettivo siamo sempre noi....
E pio personalmente vi dirò io di problemi ne ho di ogni genere come tutti e spesso li vedo un pò come il sale della mia vita.
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

SUNTO: olio di gomito e pochi pensieri! :D

Apo
Rispondi