incubo

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

incubo

Messaggio da Shara »

sogno da quando avevo 7/8 anni ma non tutte le notti a volte anche dopo un paio d'anni di essere in riva la mare e di essere travolta da un onda gigante però le spiagge non sono quelle della mia regione anzi non le ho proprio mai viste
Cosa significa?
Mekare
Civites
Civites
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Mekare »

secondo me, brigida, un sogno simile può essere sintomo di insicurezza nella tua vita presente.forse qualcosa ti turba, un'angoscia recondita che però sei restìa a rivendicare come tua...di conseguenza,il tuo inconscio la "traspone" su un altro piano....(la spiaggia mai vista prima...) Cmq, ciò che ti travolge può anche essere un problema cui non riesci a trovare risoluzione, o una qualche responsabilità  più grande di te....
ma cerca di scalfire questi scogli angusti; apri gli occhi e trova il coraggio, cerca di capire, fai più luce. Cosi forse ti renderai conto che queste spiagge sconosciute, in realtà , somigliano a quelle di casa tua anche se non te ne sei mai resa conto.
M.K
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

Grazie
Proverò a seguire il tuo consiglio
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Io suddividirei il sogno in tre parti:

a) ti trovi in riva al mare. Qua mi viene da chiederti cosa tu ci faccia in riva al mare, se ad esempio hai uno stato d'animo particolare... se aspetti qualcuno o qualcosa... Questa parte mi fa pensare a te che ti trovi davanti una scelta, come una sorta di bivio in cui hai palesemente paura di prendere una decisione.

b) vieni travolta dalle acque... questa parte mi fa pensare a te che vieni travolta dagli eventi, o che desideri tale circostanza in modo da deviare quella che si può deficire "ansia da scelta" se prendiamo per buonoa l'idea del bivio citato nel punto "a". Per questo trovo importante considerare il tuo stato d'animo all'interno del sogno: ricorda, quanti più dettagli riesci a dare, diviene poco più facile poter dare una GENERALE interpretazione del sogno.

c) mi colpisce il fatto che tu delinei che non conosci quelle spiagge, come se ti trovassi su un terreno estraneo che non conosci. Quindi mi viene da ricollegare al fatto che hai paura di prendere la decisione in quanto quella situazione rappresenta per te un terreno nuovo e non sai come muoverti, quali saranno ad esempio le cause della tua scelta.

Questa è l'interpretazione che mi viene da fare, ma ho pensato ad un'altra eventualità , ad esempio che tu ti senta soffocata dal comportamento di tua madre o di un parente di sesso femminile.
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

grazie per avermi risposto in riva al mare guardo il tramonto o l'alba e a volte sono con qualcuno che sento di conoscere ma che non ho mai visto, una volta il mare si è tinto di rosso però ero sola e il sole stava tramontando
Rispondi