Matrimonio e pregiudizio...

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

luthyen
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da luthyen »

gufo secondo me una pesona ch ricambia sinceramente il tuo amore non vorrebbe mai che tu fingessi..non condividere le credenze di qualcun altro non vuol dire necessariamente non rispettarle...
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

Si sono d'accordo con luthyen..se il mio lui non rispettasse e discriminasse le mie credenze, allora non riuscirei nemmeno a sposarlo..perchè verrei presa in giro per tutta la vita..ma se lui non le condividesse perchè ne ha altre, allora il discorso è differente (per fortuna non ho di questi problemi!).. Comunque, nel caso di due fedi differenti, il matrimonio in comune mi sembra proprio un ripego freddo ed impersonale..allora, a mio parere, avrebbe più senso la convivenza..se invece si vuole ufficializzare l'unione (davanti a stato e dei), opterei per due "mezzi matrimoni"..che, secondo, me non significa sottomettere le proprie credenze per quelle dell'altro, ma è un grande segno di rispetto e tolleranza da parte di entrambi i partner..
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Il matrimonio in comune assicura diritti e sicurezze materiali, sarà  impersonale ma ti salva il cosiddetto in caso di problemi. Poi se vogliamo vivere nel mondo di Polyanna e farci i milioni di rituali religiosi senza porre basi solide materiali, siamo liberi.^^
Mi ripeto, due "mezzi matrimoni" non ne fanno uno.
Un mezzo bicchiere di acqua e un mezzo bicchiere di petrolio, fanno un bicchiere pieno di? Nulla. Due cose che si combattono con polarità  diverse.

E mi ripeto ancora, RISPETTO, è accettare e non prendere in giro, o "recitare", nè tanto meno agire di convenienza.

Comunque ribadisco, è il mio personalissimo pensiero.

P.S. Gufo non parlava di finzione, quanto di Informazione. Se c'è informazione, non serve fingere, se serve fingere, non c'è unione. Niet.

Apophis
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

Apophis è chiaro che ti sto antipatica, ma non serve che contraddici tutto quello che dico.

So benissimo che il matrimonio in comune assicura diritti e sicurezze in caso di problemi, ma, per me, è in ogni caso molto impersonale e distaccato..una sorta di ripiego..se lo dovessi fare, non sarebbe sicuramente l'unico..farei quello e poi celebrerei il mio matrimonio con altri riti a seconda della mia fede e di quella del mio partner.. E questo non significa vivere nel mondo di polyanna, ma seguire lo spirito oltre che la ragione.
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Erynriell ha scritto:Apophis è chiaro che ti sto antipatica, ma non serve che contraddici tutto quello che dico.
Assolutamente, non mi permetterei mai di giudicarti senza conoscerti.
I miei vogliono essere confronti costruttivi non contraddizioni sterili.
E' bello avere opinioni differenti.

Apophis
Belladonna
Civites
Civites
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Belladonna »

: Io credo che nel caso di coppie miste la soluzione migliore sia solo il matrimonio civile . . . così nessuno rischia di costringere a fare nulla che potrebbe offendere l'altro o peggio chi sta più in alto di noi. I
Belladonna
Civites
Civites
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Belladonna »

[quote="Belladonna"]: Io credo che nel caso di coppie miste la soluzione migliore sia solo il matrimonio civile . . . così nessuno rischia di costringere a fare nulla che potrebbe offendere l'altro o peggio chi sta più in alto di noi.
Rispondi