tutto ritorna o non ci lascia andare avanti...

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

tutto ritorna o non ci lascia andare avanti...

Messaggio da elfobianco)O( »

Avete mai la sensazione che tutto nella vostra vita sia un circolo vizioso?
Eventi, persone, sentimenti, umori tutto si ripete...
questa estate per me è stata uno schifo...

ùall'università  ho dato solo due esami -.-,

nella mia vita sentimentale è ritornato cio che avevo lasciato appeso proprio un anno fa... ma mica la cosa si è risolta... no anzi è tornata più complicata (lo so che forse non capirete un bip di questo post però è la sessione dove sfogarsi quindi la uso volentieri XD)

mi invaghisco di un mio amico lui mi ritiene un fratello quindi immaginate cosa possa nascere tra queste due persone -.- solo amaro in bocca per me, ah dimenticavo tra l'altro è innamorato ancora del suo ex che era mio amico e io ho litigato con l'ex per lui XD giustamente mica posso essere fortunato

i miei hanno saputo non so come che io sono gay, mia mamma mi ha trattato da schifo, ma poi ha capito, papà  non apre il discorso con me ma mi tratta da schifo -.-

i miei amici maschi tutti hanno saputo di me eeeeeee che meraviglia per fortuna mi vogliono bene altrimenti qui al sud gia avevano preparato un bel falò con esecuzione immediata...

insomma che è un periodo tutti contro Antonio??? Se è così ditelo -.-

Scusate per lo sfogo -.-
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Caro Elfaccio evidentemente non avevi risolto un bel niente ed eccoti qui in situazioni più complicate e a sfogarti. Chiudi quei maledetti capitoli nella tua vita e vedrai che non si ripresenteranno...sarà  doloroso, ma non più di ritornare e soffrire sempre sulle stesse cose!
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

gia è molto più facile a dirsi che a farsi però ... uff
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Forse dall'inizio Elfo non sei stato sincero con te stesso nell'affrontare una certa situazione e di conseguenza anche chi sta dall'altra parte... beh ha recepito qualche cosa di non... equilibrato.
La mia non è una critica, anzi e solo un possibile "perchè".
Guardare le cose sotto tutte le possibili angolazioni aiuta molto di più che guardarle di faccia: hanno anche altre sfumature e angoli bui nei quali tanta luce può risplendere.
Allenati a recepirla... anzi prima ancora .... allenati a 'vederla'.
La vita non regala niente: tutto si conquista con sacrificio. Non voglio sembrare il grillo parlante ne tantomeno il "paparino" della situazione.
Riflettere sui nostri errori è quasi sempre l'inizio della loro suluzione.

Augurissimii

Chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

si chamo forse è come dici tu... però sai anche guardando tutto da altre angolazioni le cose sono da schifo... la storia del mio ex io la chiudo e lui la riapre... ha paura del sentimento che prova per me e per questo non riesce a viverlo...

la storia dell'infatuazione del mio amico... la devo tentarci provare per non avere rimpianti ma non so quale sia il periodo giusto il momento buono per parlarci... e poi ho paura che il nostro rapporto si rompa... e non lo voglio...

insomma devo risolvere tutto e ci riuscirò...
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Elfo)O( ha scritto:si chamo forse è come dici tu... però sai anche guardando tutto da altre angolazioni le cose sono da schifo... la storia del mio ex io la chiudo e lui la riapre... ha paura del sentimento che prova per me e per questo non riesce a viverlo...

la storia dell'infatuazione del mio amico... la devo tentarci provare per non avere rimpianti ma non so quale sia il periodo giusto il momento buono per parlarci... e poi ho paura che il nostro rapporto si rompa... e non lo voglio...

insomma devo risolvere tutto e ci riuscirò...
Elfo se la storia tu la chiudi e lui la riapre.. perdona la mia franchezza ma le ipotesi sono 2...

1) non sei credibile quando gli dici è finita, quindi lui è leggittimato a pensare tu sia solo in un momento no, imponiti risolutezza...
2) tu dici come stanno le cose in maniera chiara ma lui se ne frega altamente di ciò che dici ( impara a far rispettare le tue scelte digli chiaramente e senza possibilità  di equivoci che deve sparire dalla tua vita) essere sgarbati e maleducati non è mai bello ma purtroppo alle volte diventa indispensabile... quindi di chiaramente al personaggi oche se non sparisce lui lo fai sparire te a calci nel fondo schiena...

sò, sono sempre estremo e cattivo io...

Per il tuo amico invece, come è giusto che gli altri rispettino te, è altrettanto giusto che tu rispetti le decisioni altrui, se questa persona per te non prova null'altro che amicizia mettiti l'anima in pace e lasciagli vivere la sua vita... uno perchè mi sembra sia stato sufficentemente chiaro, 2 perchè se tieni davvero ad una persona sai fare anche un passo indietro pur di vederla felice.

Spero di eseri stato utile...

Dark
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Beh, quando si parla di "storie" dove comunque si ha creduto nel sentimento ( anche se in piccola parte) diventa difficile dare dei tagli netti. In genere tendiamo a trovare mille scuse e mille giustificazioni a situazioni orribili ma che ci coinvolgono, e questo succede perchè inconsciamente sentiamo tutto il peso della nostra responsabilità  e coinvolgimento, ma non lo vogliamo ammettere a noi stessi. Io non so quali ragioni abbiamo reso questo rapporto così impossibile e dai risvolti insoddisfacenti per entrambi. Il sentimento non va mai confuso con il sentimentalismo... e questo mi pare stia succedendo tra voi. Elfo ascolta meglio te stesso e ciò che le tue emozioni ti dicono. Sono loro che decidono i tuoi comportamenti. Non scendere a compromessi che con il tempo potrebbero rivoltarsi contro te stesso facendoti male.
A volte è meglio dire fine senza che lo strascico del rimpianto ci segua...anche se fa male e lascia un forte senso di amaro in bocca.
Chiedi agli spiriti della natura di farti comprendere quale sia il meglio per te, il migliore comportamento da assumere: con te e nei confronti del tuo intimo oltre che con lui e la sua dignità  di uomo. (ti sembrerà  forse che lui ne abbia poca... ma come essere ce l'ha)
Chiediti quanto ti pesa stare solo e quanto potrebbe pesarti un insistenza che ti condurrebbe alla rabbia e all'insoddisfazione.....

Chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

grazie Gian grazie Andrea ^^ sono consigli giustissimi...

ne farò tesoro
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Per me queste sono tutte cose che già  sapevi...stai rimandando un qualcosa che già  hai previsto e che io stessa ti dissi tanto tempo fa(ti ricordi?)...smettila di pensarti come il problema, smettila di includerti in cose altrui.
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Tante volte, parlando, ti ho detto di guardare ogni cosa con mente aperta: guarda questa situazione con mente aperta e rifletti. Non è guardando solo ciò che più ti è comodo che potrai uscire da questa rete....o no?

Sinceramente

Chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Rispondi