Sogni contemporanei (fatti da più persone)

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Priscilla
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Sogni contemporanei (fatti da più persone)

Messaggio da Priscilla »

Dunque... Vi racconto una cosa che mi è successa tempo fa, circa un anno, su cui mi sto ancora interrogando.

Ho conosciuto una persona splendida, con cui sono successe delle cose stanissime: io riuscivo a entrare nei suoi sogni, e lui nei miei. E' una cosa che non mi è mai successa, cerco di spiegarmi meglio.
Tutto è iniziato una notte in cui ho sognato che ero in una casa (che non ho mai visto), che era casa mia (nel sogno), e questa persona mi suonava alla porta. Una volta che ci siamo accomodati sul mio divano bianco abbiamo iniziato a chiacchierare un po' di tutto, delle nostre vite, esperienze, etc.
Premetto che io credevo fosse un comunissimo sogno.

Il giorno dopo quando ci siamo incontrati gli ho fatto una domanda (che gli avevo fatto anche nel sogno) e lui mi ha risposto "te l'ho detto stanotte, nel sogno, non ricordi?"
Sono caduta dalle nuvole. Mi ha raccontato per filo e per segno il mio sogno, che era anche il suo.
Da quella notte abbiamo fatto diverse prove, e succedeva sempre la stessa cosa: a un certo punto del sogno mi trovavo davanti la porta di casa mia, e potevo decidere se suonare o meno; se suonavo, lui poteva decidere se aprirmi o meno. E viceversa. La cosa si è ripetuta per quasi tutte le notti per circa un paio di mesi.
E tutte le cose che ci dicevamo nel sogno, erano cose reali, risposte che avremmo dato anche da svegli e non nel sogno.

Purtroppo le cose si sono evolute nel modo sbagliato e ho capito che questa persona, in realtà , mi aveva raccontato un sacco di cavolate (non sui sogni) per cui non ci siamo più sentiti. Ma questo non conta.Nonostante non ci sentiamo più, a volte mi capita di trovarmi davanti alla porta e sentire suonare il campanello (sempre nel sogno), ma dato che ho voluto tagliare i ponti non ho più aperto. Premetto che tra me e lui non c'è mai stato niente se no nlunghe chiacchierate.
Una cosa forse devo dire prima di chiedervi se avete mai sentito/vissuto esperienze simili: siamo nati lo stesso giorno (a 10 anni di distanza), e pensiamo praticamente le stesse cose in ogni istante, c'è una sintonia molto forte: stessi gusti musicali, stessa canzone preferita, stesse opinioni/idee/esperienze...

Detto ciò, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha qualcosa di simile da raccontare, oppure ha idea di cosa sia successo. Io ho pensato alla sintonizzazione delle energie, tempo fa leggendo un libro di yogananda, lessi che i pensieri sono onde (come quelle magnetiche) e che se due cervelli si sintonizzano sulla stessa frequenza possono comunicare senza parlare (il fenomeno della simbiosi, della telepatia). Questa forse è l'unica spiegazione che sono riuscita a trovare, ma non sono ancora convinta al 10000%...

Dopo questo luuuuuuuuungo preambolo lascio la parola a voi...
...e grazie!

priscilla
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Ciao a brucia pelo mi viene in mente una cosa...
hai mai studiato i viaggi astrali? se si potrebbe trattarsi di viaggi astrali non consensienti cioè spontanei e non programmati.

Dark
Priscilla
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Priscilla »

...si, so qualcosa (non troppo per verità ) sui viaggi astrali, ma quello che mi sembra molto strano è che sia una cosa contemporanea di due persone. Nel senso, la cosa che mi sconcerta di più è che era come una vita parallela, cioè, potevo veramente dire cose mie e lui da sveglio poi le ricordava e viceversa...
Fosse solo una cosa univoca, ma mi sembra quantomeno singolare avere due viaggi astrali contemporanei, non programmati...
Angel22
Civites
Civites
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Angel22 »

Beh tu e il tuo amico vi incontrate sul piano astrale e le esperienze che fai in questi incontri le ricordi come un sogno. E' successo anche a me con una mia amica abbastanza avanzata(nel cammino) che mi veniva a trovare in astrale.
Rispondi