Uso dei campanellini

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

vedi campane tibetane, 7 per esattezza una che richiama l'energia di ogni chakra.
Molto interessante, se ne sai qualcosa di più, che ne dici di postare qualcosa nella sezione dell'Oriente.
Fammi sapere Athena ^_^

Berk
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

non ? un caso che il lebbrosi portassero una campana da far suonare al passaggio
non era per far sentire agli altri del loro arrivo?? io sapevo cos? mah...
anche perchè chi ha la lebbra ? gia stato toccato da "forze" negative quindi dovrebbe allontanarle da esse forse ? cos???

Elfo)O(
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

In questa maniera i malati di lebbra permettevano di sapere del loro passaggio e cos? nessuno osava avvicinarsi... erano come delle entità maligne introdotte in un luogo da un suono.


Hermete
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

In questa maniera i malati di lebbra permettevano di sapere del loro passaggio e cos? nessuno osava avvicinarsi... erano come delle entità maligne introdotte in un luogo da un suono.
Precisamente ^^

E comunque la campana e ui campanelli servono anche da purificatori dato che si dice siano in grado di allontanare le vibrazioni negative con il loro suono.

Light
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Scusatemi non mi sono spiegata,me sbadata,le malattie cutanee che deformano venivano viste come una punizione per i troppi peccati commessi...ed ? normale che la gente ne fosse spaventata anche perchè non se ne sapeva nulla in merito.
La campana,non solo avvertiva della loro presenza e quindi faceva allontanare i sani nei paraggi,ma purificava in qualche modo l'alone di peccato che questi poveracci lasciavano.
Infatti c'era la credenza che il male dei peccati potesse attaccare anche da lontano.
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Scusatemi non mi sono spiegata,me sbadata,le malattie cutanee che deformano venivano viste come una punizione per i troppi peccati commessi...ed ? normale che la gente ne fosse spaventata anche perchè non se ne sapeva nulla in merito.
La campana,non solo avvertiva della loro presenza e quindi faceva allontanare i sani nei paraggi,ma purificava in qualche modo l'alone di peccato che questi poveracci lasciavano.
Infatti c'era la credenza che il male dei peccati potesse attaccare anche da lontano.
Felce, tu che ne sai più di me in merito.
Quindi ? per questo che Ges? Cristo ? sceso tra i lebbrosi?!
Per purificarli dai peccati?
Come la credenza dell'epoca diceva insomma.

Berk
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

In realt? la credenza che il lebbroso era peccatore ? tutta medievale.
Ges?(lo sai che non me lo ricordavo!),S.Francesco,Madre Teresa di Calcutta..vanno dai lebbrosi per dimostrare alle persone che non sono segnati da Dio..ma solo persone che hanno bisogno di cure e di essere integrate non abbandonate..il messaggio ? quello di carit?,amore per il prossimo e soprattutto Fede perchè chi ha fede(in qualsiasi Dio)non teme nessun male.
E' un messaggio di speranza per chi soffre e viene relegato ai margini della societ?,di per se ? un messaggio nuovo che nella pratica quasi mai viene applicato.
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

In realt? la credenza che il lebbroso era peccatore ? tutta medievale
Infatti ? cosi: la cristianit? medievale riconosceva nella malattia della lebbra, dato che tendeva a sfigurare i corpi, una specie di punizione divina nelle loro anime che si diceva essere colpevoli...
Infatti erano allontanati dalla societ? e dovevano portare un campanello cosi da poter segnalare la loro presenza..

Questo ? come me l'ha spiegato il mio prof di storia^^

Light
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Bel post..ammetto che non spaevo molte cose..
Anche perchè non utilizzo molto le campanelle..
Anzi...l'ultima volta credo sia stato anni fa, quando feci il rito di dedicazione...
wellboy
Civites
Civites
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

il campanellino....

Messaggio da wellboy »

Un'oggetto non molto conosciuto nell'arte della stregoneria, ma io lo uso e mi trovo divinamente...
di solito ? una campanellina color ORO o ARGENTO e viene usato per segnare l'inizio e la fine di un rituale o quando si invoca qualche Divinit? o qualche spirito...
quest'oggetto ? legato all'elemento dell'aria ed ? associato ad un Dio o ad una Dea( dipende dal coloro ORO PER IL DIO....ARGENTO PER LA DEA).

Ho unito il messaggio alla discussione giusta

Elfo)O(
Rispondi