il Nome Magico

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

il Nome Magico

Messaggio da follettinakiara »

Voi avete un nome magico?
In base a quale criterio l'avete scelto?
Pensate sia utile?


NB. vi prego di non sbandierare ai 4 venti il vostro nome, essendo cosa segreta.

Angelus Deorum
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

NB. vi prego di non sbandierare ai 4 venti il vostro nome, essendo cosa segreta.

Angelus Deorum
Tranquillo Angelus, credo che nessuno lo farebbe^^.
Io penso, proprio per il motivo da te citato, che il nome magico sia importantissimo per un pagano/wiccan.
? il segno che qualcosa in noi ? cambiato, si ? evoluto, si trasforma.
Qualcosa di nuovo ? nato in noi, una specie di persona nuova a cui dover dare un nome diverso dal nostro..
Io non ho scelto il mio nome, l'ho sentito dal cuore, dall'anima..
? come se quel nome fosse impresso nel nostro cuore, ma solo chi lo cerca lo vede.
Utile? Mmm..Per gli altri credo di no, ma per noi stessi si.
Visto che segna una nuova era......

Exilia
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Io sto aspettando di trovarne uno adatto a me, che mi identifichi.

Penso sia utile e pu? rappresentare un collegamento diretto con la Divinit? (in quanto solo questi la conosce)... credo che sia un ottimo filo conduttore che unisca la nostra parte intima alla parte spirituale, dando forza ed energia all'incanto!
Utile? Mmm..Per gli altri credo di no, ma per noi stessi si.
B?, se qualcuno che vuole il tuo male ti potrebbe attaccare tramite il nome magico in quanto rappresenta il centro del tuo essere.

Io infatti lo vedo proprio cos?, come la rappresentazione di quel centro di energia libera da protezioni...


Hermete
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

[QUOTE=Angelus Deorum,13/11/2006, 17:51]<b>Voi avete un nome magico?
In base a quale criterio l'avete scelto?
Pensate sia utile?</b>[/QUOTE]
Io ho un nome magico e l'ho scelto in base a come mi sono sentita durante il mio cammino.
Sono convinta che sia utilissimo perche' e' il nome con cui ti presenti alle divinita'. E' naturale che sia privato e segreto proprio perche' lo considero una delle porte importanti di connessione tra la tua essenza e la divinita'.

DOMANDA:
La vita e' piena di cambiamenti ed ogni giorno si sperimentano esperienze nuove e nuovi insegnamenti, naturalmente la strega non e' la stessa di 10 anni fa.... e' possibile che ad un certo punto del proprio cammino si senta l'esigenza di cambiare il proprio nome magico? proprio come cambiano le linee delle mani, la saggezza, e il corpo?

Bast
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

e' possibile che ad un certo punto del proprio cammino si senta l'esigenza di cambiare il proprio nome magico? proprio come cambiano le linee delle mani, la saggezza, e il corpo?
Penso sia possibile, anche se non lo condivido
appunto consiglio una scelta accurata e simbolica
basata su qualcosa di immutabile.

Angelus Deorum
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Sono daccordo con te Angelus... ma spesso capita che il proprio nome lo si scelga da soli, e se una giovane donna o un'adolescente all'nizio del proprio cammino sceglie un tipo di nome e' possibile che in eta' avanzata non si senta come piu' come una volta... diciamo che questa idea mi e' venuta proprio perche' come nel corso della vita avvengono tanti cambiamenti e di conseguenza cambiano anche gli animali totem... credo sia normale pensare di cambiare anche il nome in qualcosa in cui ci si identifica in quel momento, anche se succede una volta sola nella vita.
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

Io non ho un nome magico, non ho ancora sentito il bisogno di averne uno, anche se penso che le Divinit? non hanno bisogno del nome per riconoscerci. Proprio come nella medicina, che ci riconosce per il nostro DNA, penso che spiritualmente gli Dei sanno chi siamo.
Che poi il nome magico sia un momento di intimit? e complicit? con loro, mi trovo daccordo, perche in questo modo si crea un collegamento unico.
Penso anche che, se il cambiamento del nome avviene oppure ? desiderato in un nuovo momento molto importante del nostro cammino, che implica grande crescit? interiore, maggiore consapevolezza di se stessi e che quindi per questo motivo il nome magico che si ha non ci rappresenta piu, allora, secondo me si puo benissimo cambiare.
In fin dei conti la prima persona che ci deve riconoscere ? la propria persona.
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Credo che un nome magico ci cauteli da eventuali operazioni magiche di distruzione, come ho spiegato precedentemente la Magia "Nera" fa perno proprio su questo ed avere quindi un nome segreto limita il suo effetto.
anche se penso che le Divinit? nn hanno bisogno del nome per riconoscerci.
Concordo.
Comunque dobbiamo considerarlo come un atto simbolico di rinascita, in questo senso ribadisci agli Dei la tua fede.

Angelus Deorum
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Il Nome Magico e' importante Lilla, e' il nome con cui ci presentiamo agli dei, scegliersi un nome rafforza questo "legame" sia un'affermare il proprio spirito magico scindendolo da ci? che ? estraneo dalla nostra vita terrena. Cosi' come tu possiedi un nome per identificarti nella societa' cosi' gli dei ti identificheranno con il nome che ti sei scelta per loro.
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

Che poi il nome magico sia un momento di intimit? e complicit? con loro, mi trovo daccordo, perche in questo modo si crea un collegamento unico.
Con questa frase infatti concordo col ribadire la fede


Per quanto riguarda il nome magico, forse il fatto che non ne ho uno e che non sento ancora il bisogno d'averlo ? perchè, non avendo l'esigenza interiore di praticare nessun tipo di Magia (il cosidetto "Practical Magic") automaticamente non sento il bisogno di una protezione particolare, particolarmente per la protezione nell'esecuzione della Magia Nera.


Lilla*
Rispondi