il Nome Magico

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

Ospite
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Cosi' come tu possiedi un nome per identificarti nella societa' cosi' gli Dei ti identificheranno con il nome che ti sei scelta per loro.
Non c'? frase più vera su questo argomento!

Angelus Deorum
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

Cosi' come tu possiedi un nome per identificarti nella societa' cosi' gli Dei ti identificheranno con il nome che ti sei scelta per loro

Non c'? frase più vera su questo argomento!
Sicuramente ? cosi e non lo discuto nel modo piu assoluto, ci? non vuol dire che io debba per forza averne uno se non sento l'esigenza......
Magari un giorno all'improvviso scoprir? di volere o sentir? il bisogno di un nome magico, sarà allora che me ne sceglier? uno appropriato per me e il mio bisogno di presentarmi con codesto nome.
Anche se io penso che, sia se mi presento con il mio nome terreno, sia se mi presento con un nome magico fantastico e imponente, le Divinit? mi ascolteranno lo stesso, e accoglieranno le mie preghiere, apprezzando la mia semplicit? e umilt? nei loro confronti nel primo caso o la mia maestosit? e cerimoniale nel secondo.
Il giorno in cui sentir? il desiderio di sceglere un nome magico, vorr? dire che sarà arrivato il mio momento per averlo.


Lilla*
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Nessuno ha detto che lo devi per forza avere Lilla.. si sta discutendo dell'importanza della cosa e' del fondamentale significato simbolico che ha il Nome Magico.
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Nessuno ha detto che lo devi per forza avere Lilla.. si sta discutendo dell'importanza della cosa e' del fondamentale significato simbolico che ha il Nome Magico.
infatti Lilla..
Il nome magico deve venirti dal cuore..
tranquilla..arriver? quel momento, e sarà in quel momento che sentirai qualcosa di nuovo in te(almeno io ? questo che ho sentito)..

Exilia
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Io possiedo un nome magico, l'ho scelto da poco...
Il nome magico deve venirti dal cuore..
tranquilla..arriver? quel momento, e sarà in quel momento che sentirai qualcosa di nuovo in te(almeno io ? questo che ho sentito)..
Precisamente Exilia^^ A me ? capitata la stessa cosa...
Ho capito subito che quello era il mio mi ? giunto alla mente all'improvviso e mi ha lasciato dentro qualcosa di...Non so.. strano, maledettamente bello^^
Il giorno in cui sentir? il desiderio di sceglere un nome magico, vorr? dire che sarà arrivato il mio momento per averlo.
Secondo me sarà esattamente cosi... Io non lo stavo cercando, ma comunque sentivo di averne visogno e poi... Eccolo^^

Light
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Mi piace l'dea di scegliere anche più di un nome per indicare le varie fasi che si stanno passando, per? penso che ce ne deve essere uno principale, il primo....!

Per? mi viene da pensare che se il nome magico ? quello che ci identifica con le Divinit? cos? come quello "terreno" ci identifica nella societ?, per ragion di logica non ne possiamo avere più di uno.


Hermete
Lunitar
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lunitar »

Io ancora non ho un nome magico, ma penso che quando sarà pronta verrà da solo, senza bisogno di cercarlo...
Lunitar
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

S?, ho un nome "magico" che mi guardo bene dal rivelare a chicchessia: sarebbe troppo il potere che metterei nelle mani di un mio eventuale nemico! La scelta del nome, per quanto mi riguarda non ha niente di fantasioso ne di " sentito"!
Il metodo che ho usato per "trovare" il mio nome magico, si rifù ad una serie di calcoli e corrispondenze numerologiche, astrologiche e magiche, dalle quali ho estrapolato il nome.



chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Per? mi viene da pensare che se il nome magico ? quello che ci identifica con le Divinit? cos? come quello "terreno" ci identifica nella societ?, per ragion di logica non ne possiamo avere più di uno.
Infatti secondo me di nome Magico c'? n'? uno e SOLO uno...
Il nome magico ? un nome che senti tuo nell'intimo, lo senti tuo...dentro di te, nel tuo Essere più profondo e ne esiste solo uno.

Light
Lupercus
Civites
Civites
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lupercus »

Lo vedo come una rappresentazione della rinascita dopo l'autoconsacrazione.
Rispondi