Essere Strega

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

Rosmarina
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Rosmarina »

Parlare della Stregoneria ? una cosa, ma rivedere questo concetto sotto una luce personale ? sicuramente differente.

Come ? cambiato il vostro modo di vivere da quando avete deciso di intraprendere questo cammino?

Come vivevate prima, quali erano le vostre priorit? e la vostra visuale del mondo?

Avete mai considerato la possibilit? di ritornare sui vostri passi?

Quindi... cosa significa per voi essere una Strega?


Hermete
La prima parola che mi viene in mente per definire una strega ?: saggia. Si per me la qualit? più importante per essere una strega ? la saggezza. Prima ero sempre nervosa ed impulsiva, per? devo dire che, mi sono sempre sentita diversa dagli altri, ho sempre creduto nella magia, anche quando non conoscevo ancora la Stregoneria. Adesso che ho iniziato questo splendido cammino sono cambiata. Mi sento fortemente attratta da tutto ci? che riguarda la Stregoneria. Anche se spesso mi trovo da sola nei rituali (Sabbat ed Esbat) mi emoziono come una ragazzina. Ultimamente mi sono capitate delle cose bellissime: ho spesso invocato la Dea Madre nei momenti difficili e quasi sempre ho avertito la sua presenza. Spero sempre di migliorare (anche se ho letto tantissimi libri inerenti alla Stregoneria e Wicca). Comunque credetemi......sono una strega. Ciao
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

Quando ero piccola mi sentivo un essere magico, sentivo di essere fuori dal comune, allora ovviamente nn capivo il perche. Poi come per la maggior parte delle persone, essendo cresciuta in una famiglia cattolica per riflesso lo ero anch'io, anche se mi definivo sempre una cattiva cattolica e praticamente mi sentivo un bastian contrario contro le regole e tutto quello che si doveva seguire, fare e pensare per la chiesa cattolica.
Poi un giorno mi succede qualcosa di particolare, un qualcosa che mi sveglia come se io per tutti questi anni avessi dormito, uno scossone da farmi sobbalzare dal letto metaforico in cui dormivo....... e una voce interiore che mi diceva "Ah bella em? svegliati eh che hai gia perso un sacco di tempo te!!!" .
In quel periodo avevo dentro di me un turbine di emozioni e sete di capire ero tra l'essere confusa ed esaltata,, una specie di lucida follia, mi sentivo come se qualcuni mi avesse buttato da un palazzo di 20 piani e mi avesse detto "ecco ora vola" e io li a sbattere le ali come una pazza forsennata, perche nn sapevo volare, o almeno ? quello che credevo, invece piano piano sto imparando, cado, mi rialzo, piccoli salti o percorsi che mi danno sicurezza e mi fanno capire che sono sulla buona strada. Certo ne ho di strada da fare e penso che ce ne vorranno di altre vite ancora per diventare quello a cui sono stata destinata.......
Ecco, questo per me ? essere una strega, arricchire il mio spirito e la mia mente, essere consapevole di quella che sono, di cosa faccio parte, e di cosa potrei diventare....... Come io appartengo alla terra, la terra appartiene a me, la "magia" ? dentro tutti noi, se ci credi ti regala emozioni indescrivibili e un potere che nessuno puo toglierti ne comprare, si puo solo imparare e conquistare.....
Rispondi