le paure

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

le paure

Messaggio da Chamo »

Credo che ognuno di noi nel corso della sua ascesa verso la conoscenza magica, che non riguarda solamente ricette d'erbe per il dolore di pancia, ma molto più spesso un rapporto con entità che mai del tutto si svelano a noi, e comunque non comprenderemmo a fondo. Dagli inizi dello studio dell'Arte si ? cominciato a dare nome anche a quegli episodi che succedevano e non sapevamo "chiamarli", quelle strane esperienze che all'inizio erano prese come coincidenze, ma che non lo erano in realt?: vedere quelle cose che vivono in una dimenzione che non a tutti si svela e che nelle manifestazioni spesso pu? spaventare. Credo che ogniuno abbia una sua particolare paura a questo o quel ramo della magia, che davvero ? un'Arte che si estende a 360? e non ha confini delimitati. Il conoscere la propria paura ed ammetterla candidamente a se stesso, non dovrebbe essere un fattore che sminuisce la nostra persona, bens? consentirci di crescere e di andare avanti. Dal nostro limite si pu? trarre insegnamento per la nostra crescita, e quello che ci pu? spaventare oggi, potrebbe rivelarsi il nostro punto forte, domani. Come vi rapportate con le paure derivanti dalla conoscenza, e quindi da ci? che vi viene svelato dallo studio dell'Arte?




sono un curioso..lo so!

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Devo dire che proprio lo studio dell'Arte mi ha donato la giusta consapevolezza per distruggere gran parte delle mie paure. Mi ha dato la forza giusta per lottare, mostrare il mio vero aspetto, combattere qualcosa che non pu? essere sconfitta: l'Ignoranza.

Naturalmente alcune delle paure ancora rimangono ancorate allo scoglio del mio Essere ma penso che queste siano giuste per farci sensibilizzare all'umanit? e renderci quindi più prudenti... infondo queste ci rendono notevolmente umani! ^^

Angelus Deorum
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Io mi sento come un Prigione di Michelangelo,legata,a volte lo faccio da sola,a volte lo sono veramente..perchè sapere non significa necessariamente saper fare,ma se non si prova..non lo sapremo mai.
Non s? se sono stata chiara.^^
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

La mia paura più grande ? quella di incontrare le entità che evoco in forma "visibile". Nonostante una parte di me spera con tutto il cuore di poterle "vedere" anche con gli occhi del corpo, un'altra parte di me le teme e non ha idea della reazione che potrebbe avere. Le uniche volte che in vita mia ho incontrato "entità" che non so a quale categoria appartengano non ho avuto una reazione molto coraggiosa, ma avevo pochi anni(7 la prima volta 10 o 11 la seconda). In seguito mi sono rifugiata nella razionalit? della scienza e ho negato a me stessa la loro esistenza classificandole come "irrazionalit? infantili", e persino quando gli incontri sono continuati durante gli anni dell'universit? (spifferi gelidi in stanze chiuse, voci che non provenivano da nessuna parte e mi chiamavano con nomi diversi; urla e gente che mi correva intorno nel dormiveglia) mi continuavo a ripetere che erano solo frutto della mia immaginazione.
Adesso questi fenomeni sembrano essersi placati, soprattutto dopo che ho intrappreso il cammino del'arte...
Adesso per? sono molto più sensibile a queste cose, me ne rendo conto dalla comunicazione con il mio spirito guida, e temo che la mia paura sia aumentata in proporzione a questa sensibilit?.
Mi sforzo di dirmi che non ho nulla da temere e che non sono sola, che adesso conosco dei piccoli trucchi per impedirgli di farmi del male se mai il loro intento fosse questo e cosa ancora più importante so come difendere chi mi ? caro, per? non smetto di tremare e di provare paura di scorgere ombre nelle tenebre.
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Paure ne abbiamo tutti...

Una mia paura pu? essere un p? anche quella di Lexia, quella di vedere con i miei occhi le entità che invoco, anche se la curiosit? rimane^^

Sicuramente l'Arte mi ha donato una forza e un coraggio interiore che mai avrei pensato di raggiungere e grazie ed essa e agli Dei ho superato molte delle miei paure...

Ora so che in futuro avr? un'arma (se cos? si pu? definire) con la quale potr? sconfiggere le mie paure, o se non sconfiggerle, almeno renderle minori^^


Light
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Tutti abbiamo paura, specilamente noi, che comunichiamo con il paranormale.
Anch'io come Lexia ho le stesse esperienze in quel campo e non ? bello sentire le voci che ti chiamano, entità che ti perseguitano.
Io ho un'appartamento in un ex castello dove ci torturavano le streghe e gli eretici..
Immaginate quati spiriti che non trovano pace ci sono..
All'inizio non ? facile, ma se tenti di avere un'approccio con loro( rendendoti disponibile ad ascoltarli se vogliono) tutto cambier?.
In fondo sono stati umani anche loro..

La paura su supera con il tempo..ma sempre rimarr? dentro noi stessi..

Exilia
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Quand'ero piccola avevo paura delle voci che sentivo...
Ma poi grazie a mia nonna ? passata....

Spesso invece temo di fare qualcosa di sbagliato, che possa riverarsi su me... O sulle persone cui voglio bene...e magari invece di aiutarle ne peggioro solo la situazione...
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Gi?, Exilia ma la paura ? anche un buon deterrente per non fare sciocchezze quindi anche se mi sforzo di vincerla sono felice di provarne ancora perchè significa che non sono una sciocca e un'avventata.
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

La paura ? quella sensazione che ci avverte del pericolo,e quindi forse in s? ? anche una sicurezza,perchè la percepiamo...il brutto ? quando limita senza motivo,credo che a volte bisognerebbe chiederselo se sia fondata oppure no...a quel punto credo si sia fatto un passo avanti,e non n'? poco
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Sono varie le mie paure!

Una mia paura ? che arrivando a conoscermi profondamente posso scoprire di non piacermi.

Un'altra paura riguarda gli spiriti, ho paura di vederli, anche se vorrei..... questa paura mi ha impedito di provare a fare delle sedute...... a volte quando medito al buio e chiudo gli occhi, sento delle sensazioni particolari come delle presenze e quasi ho paura ad aprire gli occhi, sono riuscito a risalire a questa paura, a sapere da dove deriva... ovvero quando ero piccolo e me la sono portata fino ad oggi anche se "adattata" al mio presente!

Altra paura, come Willow, ? di peggiorare la situazione delle persona a cui voglio più bene!


Hermete
Rispondi