Il destino di una strega

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Il destino di una strega

Messaggio da LadyWillow »

Dal topic "ostacoli" mi sono venuti altri pensieri da condividere con voi...

In particolare mi hanno fatto riflettere le parole di Chamo:
non si pu? barare con la speranza di proseguire a maggior velocit?, perchè si ricade sempre ed inevitabilemente al punto da cui si era partiti.
Con cui sono pienamente d'accordo..

E dal quale pensiero mi ? venuti in mente i seguenti dubbi: Il destino di una strega rimane sempre tale? Deve avverarsi per forza? E..una strega ? destinata a diventare una strega?

Vi parlo ora della mia esperienza personale, senza scendere nei dettagli..
Molti anni fa..direi i primi anni che mi sono immersa nel percorso, sono arrivata al punto di mollare tutto..
Colpa di inutili paure..
Cos? per un certo periodo mi sono staccata dall'Arte...o almeno ci ho provato..
Beh, sono ancora qui... E non so più se per mia volontà o meno...
Il fatto ? che questo sentiero mi ha richiamata..
E più ne stavo lontano...più accadevano "fatti"..che mi dicevano di tornare.. Perch? era questo il mio percorso...

E cos? sono ancora qui, ora più convinta che mai..


Voi cosa ne pensate?
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Penso che un Destino di strega non esista..esiste un percorso che devi fare e mille che puoi intraprendere,probabilmente non ? una coincidenza ritrovarsi a camminare sul vecchio sentiero,lasciato tempo addietro.
Non credo che una strada come questa venga abbandonata per stupide paure...avevi paura in quel momento perchè forse non eri pronta ad andare oltre non ne sapevi abbastanza quindi per certi versi era tutto programmato...se credi nel Destino in quanto tale!
Con certe predisposizioni ci si nasce e per quanto tu ti voglia discostare ci ritorni anche superficialmente...ma penso anche che siccome in linea di massima siamo liberi di fare ci? che vogliamo,se vuoi prendere un'altro sentiero puoi farlo liberamente a patto che non ci si penta poi dopo...
Nessuno ? destinato a assere qualcosa...lo sei nel momento che Tu hai deciso di esserlo.
Kerridwen
Civites
Civites
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Kerridwen »

Molti anni fa..direi i primi anni che mi sono immersa nel percorso, sono arrivata al punto di mollare tutto..
Colpa di inutili paure..
Cos? per un certo periodo mi sono staccata dall'Arte...o almeno ci ho provato..
Beh, sono ancora qui... E non so più se per mia volontà o meno...
Il fatto ? che questo sentiero mi ha richiamata..
E più ne stavo lontano...più accadevano "fatti"..che mi dicevano di tornare.. Perch? era questo il mio percorso...

E cos? sono ancora qui, ora più convinta che mai..
E' esattamente quello che ? accaduto a me da poco!!! Non so spiegarlo, ma quando anche io ho smesso di praticare, non ho resistito più di tanto ed in quel breve periodo mi ? sembrato tutto "amplificato"
NoviLuna
Civites
Civites
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da NoviLuna »

Anch'io non paarlerei di destino.
So chi sono e mi comporto coerentemente.
Tutto qui.
NoviLuna
Morvan
Civites
Civites
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Morvan »

Abbiamo intrapreso un cammino che ci porter? inevitabilmente a conoscere meglio il divino, noi stessi e la nostra Arte.
E finch? continueremo su quel sentiero sarà questo il nostro destino.

)O( Pace F. )O(
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Secondo me il destino non esiste.
Quando gli Dei chiamano il loro eco ? impressionante, e la forza che hai dentro si risveglia e cancella tutto ci? che ti fa male, ma quando sembra che tutto si sia spento.. eccola.. la stessa iamma che ti ha fatto rinascere ritorna a te.. Le tua Ali sono pronte a volare ancora..
NOn ? destino, ? il meravilgioso legame che ci lega, ? FEDE in noi stessi, in loro e in ogni loro aspetto.
Elara
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/01/2007, 23:44

Messaggio da Elara »

L'essere strega non ? destino..? un modo di essere, ? la propria spiritualit?..ci si pu? allontanare ma mai cancellarla..^^

Opinione personale!!
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

L'essere strega non ? destino..? un modo di essere, ? la propria spiritualit?..ci si pu? allontanare ma mai cancellarla..^^
Quoto!
Non puoi fuggire da quello che sei.

Berk
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Credo sia opportuno aggiungere che il cammino porta alla "liberazione" e riscoperta di tutto quello che ? in noi, e cos? come ? in noi ? parte del macrocosmo sopra di noi!!
L'umilt? di riconoscere il proprio errore e fallimento, al pari dell'armonia assoluta delle cose, cose che riflettono ognuna a proprio modo, l'armonia divina! Un limite pu? essere forte, ma per quanto forte e profondo, non ? eterno ne invalicabile!

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Destino di Strega? Non credo si possa definire tale!

Credo nel destino, o meglio ho una mia opinione riguardo ad esso ma non ? pertinente al post quindi tralascio....

Credo semplicemente che l'uomo agisce secondo strade che lo fanno stare bene e cos? ? se una volta intrapresa la strada della stregoneria, la si ? lasciata, e si ? ritornati poi sui propri passi.... evidentemente nel tempo che la avevamo seguita siamo stati bene, e ce ne siamo accorti solo quando ci siamo discostati, ritornando cos? a riabbracciarla.... ecco perchè solitamente la passione che si mette dopo ? più forte e viva di quella che si aveva agli inizi!


Hermete
Rispondi