LIBERTA' RELIGIOSA, proposta di legge

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Concordo con Elfo!
Fare una grande organizzazione ci inoltrerebbe comunque a un tipo di gerarchia burocratica che minerebbe il nostro tipo di religiosit?.
Non ? un paganesimo ugualmente riconosciuto, di conseguenza prevale l'individualismo nei concetti, nei valori e nelle pratiche.
La testimonianza più palese si pu? riscontrare anche in piccole comunit? vurtuali come i forum.
Ci sentiamo fratelli e sorelle, ma possiamo dire di sentirci sotto un'unica bandiera comprendente le stesse pratiche, convinzioni, dogmi, tradizioni e quant'altro?
No.
C'? un forte individualismo tacitamente concesso ad ognuno, perchè il rispetto per ogni individuo o essere vivente ? nel nostro stile di vita.
Quindi ritroviamoci, frequentiamoci, ma lasciamoci trasportare dalle fasi della vita, cos? come ci viene donata dagli Dei...
Non sforciamoci di diventare chiss? chi nel mondo, noi siamo persone, non diventiamo istituzione.
Questo ? il mio modesto parere.
Comunque non mi spaventa niente, saprei affrontare un'eventualit? simile, mi dissocerei immediatamente credo, al massimo sarei una di quegli ex-pagani chiamati in un altro modo...chiss?...

Berk
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Non sforciamoci di diventare chiss? chi nel mondo, noi siamo persone, non diventiamo istituzione.
Questo ? il mio modesto parere.
Comunque non mi spaventa niente, saprei affrontare un'eventualit? simile, mi dissocerei immediatamente credo, al massimo sarei una di quegli ex-pagani chiamati in un altro modo...chiss?...
mi associo!

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Lupercus
Civites
Civites
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lupercus »

Vi dir?...quasi preferisco sia cos?...

Non si pu? rappresentare una collettivit? di persone che fanno parte della più personale delle religioni.
Credo che siamo troppo diversi l'uno dall'altro per essere rappresentati.
Liam
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Liam »

si è saputo nulla a riguardo?
Rispondi