Ostacoli

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

NoviLuna
Civites
Civites
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da NoviLuna »

Il mio personale ostacolo all'inizio ? stata l'incostanza:
era difficile imporsi di eseguire esercizi puntualmente e
ogni giorno.
Poi coi risultati le cose sono cambiate, finch? ho cominciato
a pensare che me la stavo raccontando e ad avere la
necessit? di confrontarmi.
Il secondo ostacolo ? stato trovare persone con cui confrontarsi.
Ho dovuto attendere un paio di anni per superarlo.
Gli ostacoli che trovo adesso sono quelli economici:
ci sono molti corsi interessanti e libri e luoghi da visitare,
i miei risparmi non sono sufficienti.
Anche il tempo a disposizione non lo ?.
Ma poi ci penso e mi accorgo che ? una questione di priorit?:
quando voglio fortemente qualcosa non ci sono ostacoli!
Non so se mi spiego...
Cerco sempre di ricordarmelo quando devo fare qualcosa.
Mi chiedo sempre quanto conta per me e gli ostacoli si smaterializzano
come per....Magia
Lupo_di_Giada
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lupo_di_Giada »

il mio ostacolo più grande sin dall'inizio ? stato ed ? ancora la solitudine...passare poi da una religione(quella cattolica...anche se non praticata) svolta maggiormente in comunione con gli altri ad una religione(la Wicca)che si ? costretti a vivere in solitudine ? veramente fastidioso!
Per solitudine intendo sia in senso stretto:essere lontani da altri del tuo stesso credo sia in senso lato:avere un idea diversa dalla maggior parte dei wiccan italiani!
E' veramente difficile conoscere persone interessate veramente alla tua conoscenza e gli unici pagani che sono riuscito a contattare privatamente sono stati o metallari filofascisti a cui interessa solo la parte magica della wicca o romantici punkabbestia che spesso confondono la Wicca per Green Peace made in Oddworlds...o come si dice!
Per il mio pensiero personale invece molto spesso mi scontro con la corrente pagana dominante in italia affermando che più si nasconde la nostra fede e più si alimentano pregiudizi...lungi dall'essere proselitista,vorrei solo cominciare (nel mio piccolo) ad annientare la spessa coltre di pregiudizi e di ignoranza che ricopre l'Italia e il mondo riguardo il paganesimo e la magia!Questo ovviamente non per fare proseliti o per "sbandierare" la mia fede ai quattro venti(quanto piace questa frase ai più...!!!),ma per vivere meglio la nostra religione!Parliamoci chiaro la solitudine ? un male che affligge la maggior parte di noi pagani...non possiamo parlare dell'Arte o fare esclamazioni del tipo:Oddea,Madre Natura!! o la classica Santi Numi senza essere presi per folli dai più,e ancora sui media il paganesimo viene fortemente e pesantemente etichettato come idolatria,edonismo o peggio ancora satanismo,senza che nessuno alzi un dito.Cos? quella che viene considerata la religione della Natura viene relegata nello strumento tecnologico,quindi artificiale per eccellenza,che ? internet,un controsenso no?
NoviLuna
Civites
Civites
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da NoviLuna »

Per Lupo di Giada:
Ma alle persone che stanno attorno a te (parenti, amici conoscenti) hai detto e spiegato chi sei e perchè?
NL
Rispondi