Genitori curiosi

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Genitori curiosi

Messaggio da elfobianco)O( »

poi approfittando del post di sideiso per porvi anche l'altra faccia del problema noi figli come ci dobbiamo comportare?

Oggi ho scoperto che mio padre conosce molto più di quanto voglia far credere. mi ha espressamente detto " antonio perchè non hai detto che martedi scorso era per te l'ultimo dell'anno?" la mia reazione sono rimasto a bocca aperta. cercavo in tutti i modi di evitare il discorso, lui sta notando in me il cambiamento ma non ha ancora le idee chiare di cosa sta diventando il suo ragazzo oramai maggiorenne (qui al sud il distacco da bambino a uomo per le madri e per i padri ? molto duro e non solo qua...). ora non so cosa fare se rendere partecipe mio padre della mia fede oppure far restare le cose cos? come sono?...

grazie sideiso per il post ti sottopongo una domanda e come la sottopongo a te la sottopongo a tutti gli utenti crediate sia giusto tenere segreto una cosa cos? bella?

Elfo)O(
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Elfo... vado ot anche io... fai il vago... al sud certe cose non sono capite. Io ho provato ad accennarlo a mio cugino e lui mi ha messo in mano il rosario... ho fatto il sorrisino ad ebete e ho detto: tadan ci sei cascato....
ma dentro rodevo.
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Sid, non posso che quotare Lexia.

Elfo, a me sembra che tuo padre ti abbia mandato un segnale, una modo per farti capire che ti appoggia e che ti sta vicino. Mostrandoti il suo interessamento ha fatto intendere proprio questo.... quindi perchè non provi a renderlo partecipe graduatamente?
In questa situazione sei tu che vuoi mantenere il segreto... ma tuo padre sa gi? più di quanto tu creda.... e vuole sapere dove si sta dirigendo suo figlio.... cosa c'? di più bello??

crediate sia giusto tenere segreto una cosa cos? bella?
Si, se la gente non capisce e ci proccura solo "dispetti" e sofferenze.... non dobbiamo gridare ai quattro venti quello che siamo, lo sappiamo noi e questo basta!
Se ci va, lo diciamo altrimenti il silenzio teniamo (ho fatto pure la rima!! ^^)


Hermete
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

Clap clap clap bravissimo Hermete.... :D

Anch'io concordo con lexia e con Hermete........
per quanto riguarda sideiso penso che hai gia preso la giusta strada, come madre ti consiglio di nn importi, di rispondere quando ti viene fatto qualche richiesta e ti assecondare il lato giocoso che tuo figlio puo avere.....
Alla fine piano piano crescendo il gioco si allontaner? per fare largo alla maturit? e alla voglia di conoscenza.


Lilla*
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Sid visto che ricordi cosa sia essere figlio, mettiti nei panni del tuo finch? puoi, lascialo libero di conoscerti, ma anche di conoscersi...capir? col tempo e sicuramente ci? che gli insegnerai lo arricchir?.
Sono sicura che dentro di te conosci la giusta dose per accrescere la sua sapienza.

Elfaccio mio...quoto quanto detto da Hermete.
Lascia a tuo padre la possibilit? di conoscere suo figlio, che sta diventando un uomo.
Se sei orgoglioso di ci? che sei, che provi, che vivi praticando l'Arte rendili partecipe...
a parer mio tuo padre si ? tolto i paraocchi perchè stanco di non amarti nella totalit? del tuo essere.
Vivila questa gioia...sapendo che dovrai affrontare ostacoli che spesso diventano premi.
Per quanto riguarda il segreto...quoto in parte, ancora una volta, Hermete...la fede non si grida, altrimenti diverresti un fanatico, soprattutto a noi non ? ancora concesso...quel giorno arriver? e non ci sarà nemmeno bisogno di gridarlo.

Berk
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Ok ragazzi mi sa che mio padre sta cominciando a rompere crede che sia entrato inm una setta mi sa che devo rassicurarlo uffa va be superer? anche questa...

Elfo)O(
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

ok ragazzi mi sa che mio padre sta cominciando a rompere crede che sia entrato inm una setta mi sa che devo rassicurarlo uffa va be superer? anche questa...
Ti basta dire che magiamo bambini e voliamo sulle scope
vedrai che gli prende un infarto e non ti rompe più ahahha

Angelus Deorum
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Soluzione drastica Angel, ma efficace non c'? di che dire.
Per? onde evitare lutti in famiglia e dato al sud certe cose sono davvero difficili da far comprendere e al cosa sconvolgente ? che i giovani sono più bigotti dei vecchi, usa la classica e infallibile scusa.

Dato il tuo corso di studi puoi usare una scusa su un corso o uno studio sull'uso delle piante da parte dei guaritori antichi e corrispondenze con il culto della dea madre o una cosa simile.
La mia scusa preferita invece ? quella della mia passione per i romanzi fantasy. In casa sanno tutti che scrivo da quando avevo 13 anni e ogni volta che mi vedono leggere o fare qualcosa di insolito gli sorrido sfacciata e dico che ? tutto materiale per il nuovo libro...
In questo modo sono riuscita a poratre a casa le cose prima abborrite far cui anche un gatto e una miriade di canarini... eheh cosa non si deve fare per campare.
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Ti basta dire che magiamo bambini e voliamo sulle scope
vedrai che gli prende un infarto e non ti rompe più ahahha
AHAHAH^^ beh pu? essere uno dei modi in fondo...

Ti dir? elfo... Con mia madre ho avuto gravi problemi a riguardo. Lei mi accusava ogni giorno di far parte di una setta e di andare in giro a raccattare gente per fare insieme chiss? quali riti.. O__O

Io non le ho mai tenuto nascosto il mio credo ritenendo fosse una cosa importante da far sapere, soprattutto ad un genitore... Il fatto ? che, come mia madre, tuo padre ha paura che tu ti faccia del male e che finisca in una setta. Appunto per questo ? importante che tu gli faccia subito capire che ci? che stai seguendo ? una religione della gioia, non una setta!!
Certo non sarà facile anche perchè non si sa mai uno come reagisca. Tentar non nuoce...

Se vorr? capir? il tuo punto di vista e potrete parlarne, anche discuterne. Ti auguro solo che non abbia la stessa reazione di mia madre...

Light
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Questo ? un rischio che devi correre.
La magia viene vista da chi vuole vederla.
Se tuo figlio non vuole vedere la grande magia che la Dea ha creato,beh, non vuole vederla o vuole dera una spiegazione tutta sua.
E non c'? nulla di male.
Ma so che se accadesso ci?, per te sarebbe una grande delusione...
Purtroppo in tutte le cose ci sono dei rischi. Sta a te decidere se affrontarli o meno.
Anche se non sono ancora madre un p? posso immaginare (altro purtroppo non posso fare) come ci si pu? sentire in questa situazione.
Per i figli i genitori sono "maestri" di vita e secondo loro non posso sbagliare..? questo che pensi?

Exilia
Rispondi