l'animale guida "il famiglio"

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

Kerridwen
Civites
Civites
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Kerridwen »

Scrivo i miei a titolo informativo! ^_^ ho apprezzato tutte le descrizioni e devo dire che sono tutti animali di una certa rilevanza mistica! almeno nel mondo celtico <esclusa la tigre ^_*>
per quel che mi riguarda: Corvo nero imperiale e farfalla

Kerry
NoviLuna
Civites
Civites
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da NoviLuna »

Ho incontrato il mio animale guida anch'io durante un seminario
sullo sciamanesimo.
E' una testuggine marina pluricentenaria.
Ultimamente viene a trovarmi nei miei viaggi nel mondo di sotto
un pipistrello.
Sapete, se ne pu? avere più d'uno o pu? cambiare nel corso degli anni.
Il mio animale totem, invece, ? una lucertola europea.
E' stato illuminante scoprire che met? della mia famiglia ha come animale
totem un rettile (la met? maschile) e l'altra met? animali legati alla terra
e più precisamente alla foresta.
NoviLuna
Elaphe
Civites
Civites
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/01/2007, 12:40

Messaggio da Elaphe »

Datemi pure del dissacrante ma la teoria che Samovila riporta mi fa fondamentalmente ridere.

Per quanto riguarda l'Animale di Potere, devo dire che i miei li maltratto parecchio...

Baci.

E.
NoviLuna
Civites
Civites
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da NoviLuna »

Noi SIAMO una specie animale!
Molti se lo dimenticano...
NoviLuna
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Sapete, se ne pu? avere più d'uno o pu? cambiare nel corso degli anni
credo che l'avere più di un animale totem non sia un problema anzi credo sia molto bello e molto più raro... per la seconda parte non lo so

E' stato illuminante scoprire che met? della mia famiglia ha come animale totem un rettile (la met? maschile) e l'altra met? animali legati alla terra e più precisamente alla foresta
be fantastico forse quegli animali fanno parte della tua famiglia da molto tempo deve essere bello scoprire i segreti delle proprie origini. e trovare le similitudini in ogni generazione

Elfo)O(
Morvan
Civites
Civites
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Morvan »

gli uomini si sono evoluti nn solo dalle scimmie come sostiene Darwin, ma da vari animali.....e il nostro animale totem rappresenta le nostre "radici animali"
Personalmente mi trovo in accordo con quanto riporta la Blavatsky e cio? che l'essere umani sia uno stato corporeo transitorio. Che noi siamo l'evoluzione di "sostanza" divina che va sempre di più incarnandosi in un essere bestiale, perdendo quindi la propria Magia. E questa evoluzione ci riporter? un giorno al nostro stato etereo ancestrale.

Per questo ritengo che le radici dell'uomo siano divine e non bestiali.

Il mio spirito guida invece lo sto ancora aspettando. E pu? darsi che non sarà propriamente un animale....


)O( Pace F. )O(
wellboy
Civites
Civites
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da wellboy »

Appena avr? tempo far? il rituale consigliato da elfobianco....
Sapete che secondo alcune tradizioni celtiche gli Animali guida sono NOVE????
Che bello io amo gli animali e non vedo l'ora di trovarne uno...
Liam
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Liam »

allora.. questa notte ho fatto il viaggio nelal grotta... ci ho messo un pò perchè appena mi sono concentrato dalal finestra è entrato un fascio di luce e mi ha deconcentrato ma vabbè.... la grotta mi ha portato in profondità  e dentro l'antro c'era un grande falò.. ad un tratto ho sentito qualcosa tra le caviglie.. ed era un gatto nero.. non grande sarà  stato di 2 mesi al massimo.. al collo aveva una mano di fatima ( interessante).... ci siamo fissati molto.. non si è lasciato avvicinare ( e da qui ho capito che era il mio famiglio.. xd sono schivo anche io -_-) ma ad un tratto mi ha parlato.. cioè la bocca non l'ha mossa.. è stato come un contatto mentale.. e mi ha detto di "guardarmi le spalle".. voi che ne dite?
Rispondi