l'animale guida "il famiglio"

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

giogiohiphop
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da giogiohiphop »

Ho un legame forte sia con i gatti, che con il lupo che con l'aquila... per ora non ho ancora capito quale ? dei tre... ma non ho fretta non sento questo viscerale bisogno di saperlo ora...
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Scoprii il mio primo animale totem in una seduta che feci a Milano da mia sorella, al tempo lei frequentava un centro che esiste ancora che si chiama "centro Shamballa'" che dopo un po' di tempo abbandono' per l'ambiente un po' troppo presuntuoso che si era creato....
ma miricordo che andai in quel centro spesso dove ebbi il piacere di conoscere alcuni scrittori molto rinomati nel campo delle vite passate e proiezioni astrali ovvero Emanuela Pompas e il marito Carlo Biagi spesso ospiti in televisione.

Facemmo quella seduta dove avremmo potuto incontrare il nostro animale guida, molto simile a quella che ha descritto Elfo solo per qualche differenza e una differenza in particolare, infatti secondo la meditazione guidata che facemmo l'animale di potere doveva essere portato da qualcun'altro ovvero facendo la meditazione per coppie, si incamerava nel cuore al momento del ritrovamento e poi tramite un'altra piccola meditazione si donava a colui apparteneva.

La signora con cui feci la meditazione mi dono' una Tigre.

l'anno scorso feci la stessa cosa da sola e mi ritrovai un piccolo Riccio
segno del periodo che stavo attraversando. Oggi non saprei, credo che in questi giorni rifaro' il cammino.
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Credo che il mio animale totem mi stia chiedendo di andarlo a cercare dato che dopo le ultime due ipnosi regressive ho sognato di trovarmi davanti all'ingresso di una caverna.
Stasera prover? a cercarlo con il tuo metodo.
Grazie elfo.
Samovila
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Samovila »

In tanti anni mi ? capitato di leggere molte teorie sull'animale totem, e quella che mi ? piaciuta di più ? quella che sostiene che gli uomini si sono evoluti nn solo dalle scimmie come sostiene Darwin, ma da vari animali...persone diverse quindi da animali diversi...e il nostro animale totem rappresenta le nostre "radici animali" (in 2 parole, la teoria era molto + lunga e spiegava la storia di Darwin molto bene, se mi ricapita di leggerla vi cito la fonte), mentre l'animale di potere ? lo spirito di un animale che ci viene in aiuto in un dato momento...ho sempre creduto che il mio animale totem fosse il cigno, perchè venne da me in un momento molto particolare della mia evoluzione spirituale, mandandomi nel sentiero in cui sono ora, e cambiandomi radicalmente la vita...ma ora nn so, nn sono più molto sicura...anche perchè da allora nn ? mai più comparso, nei miei sogni o nelle mie meditazioni....
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Allora io ho un amore sviscerato per i gatti...ma non s? se sia mai stato un animale guida,comunque leggendo mi sono resa conto che potrebbe essere una tartaruga d'acqua..
Io avevo due tartarughe,una molto aggressiva,sfacciata e mangiona..l'altra dormigliona e tanto dolce,una sera ho sognato di andare verso un grosso albero circondato da un fiume gonfio d'acqua quasi fangosa,come quella delle alluvioni.
Sotto l'albero c'era uno scrigno e dentro le mie tartarughe e una di loro aveva degli strani pelucchi sul capo...mi guardava e io l'ho presa e senti (non parlava) che mi chiedeva perchè l'abbandonavo,sono rimasta scossa e intanto al suo posto nello scrigno c'era un'altra tartaruga...mentre quella "parlante" era nell'acqua e veniva trascinata via...
Due settimane dopo la mia piccolina se ne ? andata,ci sono stata male perchè nel ricordare il sogno mi sono sentita in colpa,forse avrei potuto fare qualcosa...
Da allora le porto sempre con me non le lascio mai sole...
E devo dire che da allora le sogno spesso e in genere non mi portano mai bene.
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

In una meditazione di un paio di giorni fa, mmm forse una settimana fa ora non ricordo bene ma poco importa, durante il mio cammino in un bosco ho incontrato un cane lupo che mi guardava.

Non era molto grosso e aveva il viso docile, in quel momento capii che aveva un significato per me!

Proprio oggi mentre meditavo ho avuto una sensazione di fastidio, di nervosismo.... mi sentivo osservato, come se non fossi solo, il tutto mi impediva una corretta meditazione, ad un certo punto ? tornato il mio cucciolo e mi sono sentito rassicurato e ho potuto continuare tranquillamente il mio esercizio!

Queste sono le uniche due volte che ho visto colui che definisco il mio animale totem, devo dire che mi stupisce sia il cane in quanto ammetto che ho sempre preferito il gatto a confronto!


Hermete
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

A me durante una meditazione mi ? apparsa sia l'aquila che il lupo...
Il lupo al mio fianco e l'aquila volteggiava sopra.

Ora mi trovo leggermente confusa perchè ho sempre pensato fosse l'aquila il mio animale guida...Quando la vedevo nel cielo ed udivo il suo grido mi sentivo parte di lei... Ma non mi era mai capitato di visualizzarla in una meditazione e il fatto che ci fosse anche il lupo, animale che mi ha sempre affascinato, ma non più di tanto, mi confonde un p?.
Sto cominciando a riconsiderare la figura del lupo da molti punti di vista e piano piano mi si sta affacciando l'idea che in realt? possa essere lui la mia guida...

Light
VentoArgentato
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da VentoArgentato »

Il mio animale guida ? un'aquila, e strano a dirsi, non l'ho trovato da sola :D un mese fa ho sperimentato il viaggio sciamanico nel corso di un seminario. Seguendo una pratica del Core Shamanism (Sciamanesimo Transculturale) una persona gi? pratica di viaggio sciamanico ha effettuato un viaggio nel mondo di sotto, ed ha chiesto al suo animale di potere di guidarlo dal mio, poi una volta trovato lo ha "soffiato" in due miei chakra, Anahata e Sahasrara, mi ha detto di quale animale si trattava e quale messaggio aveva per me. E quando abbiamo eseguito il viaggio sciamanico subito dopo, l'ho vista subito l'aquila era l? ad aspettarmi.
E' stata un'esperienza cos? particolare che mi ha appassionato, e cos? sto approfondendo gli studi. Ho appena finito di leggere un libro, che mi ? stato consigliato e che mi sento di consigliare a chi voglia approfondire l'argomento. Da questo libro ho appreso le tecniche per dialogare con il mio animale di potere, per instaurarci un rapporto che non si limiti al semplice viaggio. Ma ho anche imparato cosa vuol dire nel quotidiano praticare sciamanismo.
Autore: Tom Cowan Titolo: Sciamanismo. Una pratica spirituale per la vita quotidiana
Adesso ne sto iniziando un altro di quello che ? considerato il padre del Core Shamanism, quando ho finito vi faccio sapere ;)

BB
)o(
Vento Argentato
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Autore: Tom Cowan Titolo: Sciamanismo. Una pratica spirituale per la vita quotidiana
Adesso ne sto iniziando un altro di quello che ? considerato il padre del Core Shamanism, quando ho finito vi faccio sapere
Magari VentoArgentato...
credo che questi libri siano specchi d'acqua sui quali specchiarcisi dopo aver bevuto.
Mah...che bizzarra metafora mi ? uscita fuori..comunque.
Perch? non ci fai una recensione di entrambi i libri?

Berk
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Anche io mi associo alla richiesta di Berkana: appena te la senti, Vento, potresti fare una recensione del libro.
Sicuramente sarà apprezzata ed interessante per tutti noi: non credo si abbiano grandi esperienze alriguardo.
Grazie in anticipo!!


chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Rispondi