L'orecchio fischia

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

L'orecchio fischia

Messaggio da Berkana »

Chiss? quante volte ci ? capitato di sentire un fischio nell'orecchio?!
E quanti giochini esistono associati a tale evento?
Ricordo quello del numero...chi sente l'orecchio fischiare chiede un numero a chi gli ? vicino e il numero suggerito corrisponde ad una lettera dell'alfabeto che sarà poi l'iniziale del nome della persona che ci sta pensando.

Oppure quando l'orecchio fischia si pensa che qualcuno sta parlando di noi...

Ci ho pensato tante volte e non ho mai saputo se credere o no a tale giochino...

Solo che ultimamente mi ? capitato di sentire il fischio e dopo avvenire qualcosa, come se fosse uno squillo di tromba che mi avvertisse di un evento prossimo.
Cos? quando mi capita tento di capire, tentando di non far terminare il fischio e qualche immagine mi sfiora la mente, immagini che non saprei descrivere e che non so (ahim?) decodificare, o meglio riesco solo dopo l'evento.

Pensandoci tanto mi ? tornato alla mente un episodio (spero non mi prendiate per pazza) che avevo totalmente rimosso.
Avr? avuto 15-16 anni ero in salone e davo le spalle ad una vetrina a specchio, mi voltai per posare un qualcosa quando ho sentito un forte fischio nell'orecchio e uno spostamento d'aria tra i capelli...notai che le finestre erano chiuse e corsi via (eheh la solita coraggiosa)...

Non riuscii a spiegarmi cosa era avvenuto e tutt'ora qualche volta penso che in realt? sarà stato solo un'impressione, forse avevo un orecchio tappato, uno spostamento del timpano...non so...non sono molto propensa a pensare che ogni evento sia paranormale, eppure la sensazione che provai era cristallina...un contatto.

Allora collegando il tutto ho pensato che quando sento fischiare l'orecchio in realt? si tratta di un messaggio inviato da chiss? chi o che cosa.

Non essendo molto convinta dalla mia teoria ho pensato che parlandone con voi, con le vostre esperienze personali, i vostri pareri, potrei avvalere o cestinare qualche ipotesi, semmai scoprendo che infondo tanta anormalit? in realt? non esista.

Forse il fischio all'orecchio ? solo pressione esistente nell'aria, come quando si sale o si scende di quota, senza troppi preamboli o misteriose teorie...non so...voi che ne dite?

Berk
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

C'? anche quella di pensare ad una persona se smette di fischiare allora hai centrato il bersaglio!!
Non penso che tu sia pazza...proprio normale magari non sei...ma addirittura pazza XD...
Comunque ? facile suggestionarci penso che capiti almeno una volta al giorno a tutti quanti,forse ? la voglia di captare qualcosa ma poi ci spaventiamo e ci tiriamo indietro...altre volte ? solo suggestione.
Per?,credo che ci sia una piccola differnza tra il sibilo di un'otite latente che poi ti far? piangere e tra il sibilo premonitore o captatore(termini inventati di sana pianta).
Quando arriva l'immagine più o meno confuso o chiara dipende dalla predisposizione penso,il sibilo dura un'attimo ? come se il nostro Io si bloccasse in una sorta di antitempo,il cervello diviene vuoto e viene riempito come fosse un cd nuovo...spesso ? solo un flash,capita che neanche lo si ricordi rimane solo la sensazione di qualcosa che ? passato e non si pu? più cogliere un p? come le illuminazioni.....quando si dice cogli l'attimo U.U.......un'altra differenza a sentire chi ne sa più di me ? che non soltanto il cervello si blocca(? apparente) ma anche il corpo per una frazione di secondo si ferma..come se non volesse far rumore.

In caso di una Presenza..l'impatto fisico c'?,? un pensiero che ci tocca e i nostri nervi se ne accorgono..spesso si rizzano i capelli lievemente o viene la pelle d'oca,l'impressione ? come se si fosse abboccati all'amo di qualcosa che non si comprende e non si conosce e quindi se ne ha paura.
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 283
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ghaladh »

Non saprei... avendo spesso degli sbalzi di pressione sanguigna il fischio nell'orecchio ? quasi un'eventualit? molto comune nella mia giornata. Non ho mai pensato che dipendesse da qualcosa di diverso dal cambiamento repentino di pressione sanguigna.
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Come Ghalad anche io ho problemi di pressione bassa e quindi spesso ho questo fastidioso fischio, ma devo dire che ho imparato a distinguerlo da un altro tipo di fischio che si verifica senza apparenti cause.
Conoscevo le storielle della lettera alfabetica o del pensare ad una persona e anzi mi viene in mente anche il chiedere che si compia un nostro desiderio e se il fischio si interrompe subito allora sarà esaudito, ma se dovesse aumentare di intensit? allora qualche pericolo ? in vista.
(sulla mia sanit? mentale...beh.....lasciamo perdere)
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Non penso che tu sia pazza...proprio normale magari non sei...ma addirittura pazza
UAHahuaHuah una piccola ma rilevante consolazione.

Mi consola il fatto che oltre al classico fischio da pressione, non sono l'unica a considerare anche l'altro.
Mi piacerebbe poter approfondire la questione, anche se poi c'? poco da dire...tutto ? molto sfuggevole.

Berk
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Mia madre mi fa sto gioco ogni volta che mi capita e che gli capita, oramai ? un rito -.- un p? banale ma a me piace...
Comunque Berk posso dirti che anche io penso che questi fischi a volte (escludiamo la pressione XD) vogliono dire qualcosa di più... forse piccole percezioni extrasensoriali ? risaputo che molti suoni l'uomo nn riesce a sentire, forse ? un tentativo di "superudito"?XD no dai torniamo sulla terra XD...

Forse ? un metodo empatico, infatti come abbiamo gia detto il fischio viene legato a persone che in quel momento ci stanno pensando o nominando... e il più delle volte sono persone con cui abbiamo un legame particolare sia nel bene che nel male.

a una mia amica capita la stessa cosa solo che a lei gli vengono i sensi di vomito -.- e subito dopo o arriva la notizia che ? successo qualcosa oppure succedxe qualcosa avvolte mi fa paura U.U

Elfo)O(
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Lasciatemi fare una domanda:
per chi sente il fischio promonitore( Felce sarà un termine inventato ma mi sembra appropriato e quindi lo uso ^^), cosa vi segnala?!
Una presenza?
Un evento?
Altro?

Berk
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Comunque se ? per la pressione bassa viene anche a me ma ho anche il capogiro nel frattempo e il battito cardiaco accellerato..per non parlare della debolezza improvvisa...sono un relitto ^^...
Spesso non mi soffermo a rifletterci troppo,proprio per evitare di impressionarmi,per? posso raccontare di un'esperienza che li per l? mi ha fatto stare peggio di come stavo ma che con il senno di poi mi ha dato più certezze.
E' successo tre anni fù il giorno della morte di mia nonna.Era in salotto e per non pensare all'accaduto stavo giocando con mia sorella,un finto battibbecco...ad un certo punto ? come se l'orecchio sinistro ha fatto un leggero movimento e ha fischiato e ho avuto la profonda sensazione di essere osservata.
Mi sono voltata dalla parte della porta e ho visto almeno credo un'alone bianco.
Ho sempre pensato che fosse mia nonna,ne sono certa una convinzione forse che mi ha fatto stare meglio ? come se mi fosse venuta a salutare.
E' quello che ricordo meglio,probabilmente perchè legato ad un momento particolare e perchè in me ha dato forza alla certezza che esiste qualcosa oltre la morte.
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Mah Berk che dirti secondo me ? soggettivo e cambia di volta in volta, a me capita di sentirmi osservato quando sento il fischio per? non so se ? impressione o no, fatto sta che ogni volta che mi succede ho l'istinto di chiudere gli occhi (lo facevo fin da bambino so fifone lo so XD) ma comunque sento benissimo la sensazione di non essere da solo e di sentirmi osservato.

Elfo)O(
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

A quanto pare viviamo tutti la stessa sensazione...
quella di sentirci osservati, tanto soggettivo allora non ?...
Berk
Rispondi