La Dea

Riflettiamo insieme sulle Divinità  e sul loro culto

Moderatore: CONGREGA

Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

Per me la Dea non ha n? et? n? immagine fisso, ? puro spirito e luce e prende le sembianze dal tipo di richiesta che faccio in quel momento..... Ma se devo scegliere, la considero piu madre, in quanto, quando mi rivolgo a Lei in preghiera, per un rito o una richiesta voglio essere coccolata, voglio il conforto e il consiglio saggio che solo una Madre puo dare....La immagino quindi dolce, pacata, amorevole e calorosa, quando sono in comunicazione con lei voglio sentirmi avvolta di amore incondizionato....


Lilla*
Thot_de_Arcade
Civites
Civites
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Thot_de_Arcade »

Io posso dire che la mia Dea appare in tutti e tre gli aspetti... nelle mie preghier che scrivo quando sono ispirato e che rivolgo agli Dei ella ? nominata in tutte e tre le forme.... sostanzialmente per? seguo un solo aspetto a seconda della fase lunare e del bisogno mio intrinseco
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Ciao Thot_de_Arcade, dopo avere letto il tuo post sulla Dea e sulle preghiere che le dedichi, mi viene spontaneo chiederti se saresti disposto a scriverne una per il forum, dopodich? la inseriremo nel nostro Grimorium nella apposita sezione. Sarebbe bello avere una di queste preghiere, scritte in un momento di ispirazione.

Personalmente "vedo" la Dea sotto sembianze diverse: non sempre corrispondono al mio intimo desiderio, ma sono mutevoli e si adattano a particolari momenti. Vecchia Signora, Madre, figlia e bambina, giovane e florida nella sua femminea essenza, altera ed arcigna....ed ancora altri aspetti che me la mostrano e me la fanno percepire possente nella sua stessa mutevolezza, e nel suo continuo moto di rinascita e rinnovamento.

grazie

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Rispondi