Il Pantheon Preferito, conosciamoci meglio ^^

Riflettiamo insieme sulle Divinità  e sul loro culto

Moderatore: CONGREGA

Il Pantheon Preferito

Greco
11
35%
Romano
2
6%
Celtico
11
35%
Scandinavo
2
6%
Egizio
4
13%
Orientale (Giapponese, Cinese, Indiano)
0
Nessun voto
Mesopotamico/Anatolico
1
3%
 
Voti totali: 31

wellboy
Civites
Civites
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da wellboy »

Io ho scelto il greco perchè mi sento molto vicino ad esso...sarà perchè vivo a Napoli( anche se non sono mai andato a visitare PESTUM)...
Drusilla
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Drusilla »

Quello greco..? quello che mi affascina di più e sinceramente anche quello che conosco meglio.. :D
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Una gran percentuale ha affermato di apprezzare maggiormente il pantheon Greco, di conoscerlo meglio (come dice Drusilla la quale prendo come esempio in quanto la sua ultima risposta ? la sua!)... a questo punto volevo chiedere:

Dato che i miti greci e quindi le divinit? greche si studiano a scuola mi chiedo se questo possa aver influito nella scelta di "affidarvi" a loro! E se cos? fosse, per caso avete provato ad ampliare la vostra conoscenza relativa a loro?


Hermete
Drusilla
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Drusilla »

Per quanto riguarda me..non ha influito molto la scuola..avevo trovato tra i libri di mio padre un libro sulle divinit? greche e da allora mi hanno sempre affascinato..infatti ho fatto una ricerca approfondita su quasi ognuno di loro..
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Mi piacciono tutte le divinit?,dovrebbero fare un album con le figurine U.U..ma più che la divinit? in se adoro i Miti di qualsiasi tipo...
Mi piace correlarle tra di loro,vedere i punti in comune tra le varie divinit? del mondo,il modo di pregarle....essendo Cristiana mi piace guardare indietro e leggere i racconti ebraici e i loro modo di vedere Dio.
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

vedo che il pantheon celtico riscuote molto successo^^

Io ho votato per il celtico, è da anni che seguo le sue tradizioni e in particolare il sentiero irlandese.

Apo
Liam
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Liam »

votato per il celtico ma ho interesse anche nel romano e greco.. gli altri li vedo piuttosto lontani da me e non mi hanno mai attirato più di tanto...
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

Io invece ho votato per il pantheon scandinavo..è quello che sento più vicino a me..anche se mi piace molto quello greco (forse perchè è conosciuto meglio)..
luthyen
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da luthyen »

io ho votato il celtico xkè mi affascina molto tutto ciò ke riguarda questa magnifica cultura, alla quale mi sento particolarmente legata..però, come liam, mi interessano anke quello greco e romano..x quanto riguarda gli altri mi piacerebbe avere maggiori informazioni..
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

io ho votato per quello celtico perchè lo sento più vicino
Rispondi