Test - che divinità  seiò -

Riflettiamo insieme sulle Divinità  e sul loro culto

Moderatore: CONGREGA

WhiteOrchid
Civites
Civites
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da WhiteOrchid »

In Odino abbastanza...anche perchè il mio totem è il Lupo oltre al Drago...in quanto Skadi non la conosco bene sto facendo delle ricerche ^^
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Ce li abbiamo uguali Orchid^^
Giusto noi Wotan e la Gigantessa dei Ghiacci!...
Io in wotan non mi indentifico moltissimo anche se ho avuto modo di apprezzare la sua potenza.
Direi che viro molto di più su Skadi! Adorando freddo e combattimento ;)

Dana vi benedica,

Apophis
littlewitch
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da littlewitch »

Sì Berky Niord è il Padre di Freya, resta tutto in famiglia quindi!! :D
In effetti con Freya mi ci riconosco abbastanza, anche se la durezza del mio carattere la rivolgo più verso di me che verso gli altri!
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

Allora allora..si Njord è il padre di Freya e Freyr (che tra l'altro non sono i veri nomi di queste divinità  perchè significano semplicemente la Signora e il Signore) mentre pare che il vero nome di Freya sia Ingva e di Freyr Ingvi, antichissime divinità  legate alla fertilità  e alla rigenerazione...
Entrambi figli di Njord e quindi Vani, perchè nel pantheon norreno bisogno ricordare la distinzione tra le due stirpi di Dei, gli Asi, la cui stirpe è retta da Odhin-Wotan e Frigga e i Vani, la cui stirpe è retta da Njord, Freya e Freyr.
Freya che viene ceduta in ostaggio ai Vani durante la battaglia, che con lei riuscirà  ad avere fine.
Sarà  addirittura Freya a "giacere" con Wotan (io lo chiamo così...) e a iniziarlo alla pratica potentissima del Seidr, anticchissima pratica magica sciamanica, suscitando le ire di Frigga...
Quindi diciamo che Frigga rappresenta la dea del focolare, la Madre che tesse le sorti della ragnatela Wyrd (difatti Frigga è ascrivibile alla figura delle Norne del Wyrd, Urdr, Skuld e Verdandi, simili alle Moire) e che Freya possa essere vista come una sorta di "Afrodite" del pantheon greco.

...Quando feci questo test, uscì fuori che ero Loki e Wotan...più Loki che Wotan, la qual cosa mi sorprese un pò.
Se posso darvi un consiglio non "scindete" troppo le figure delle divinità  norrene, semplificandole conn un solo appellativo.
Sono figure estremamente complesse e "ricche" e soprattutto, molto di quello che è arrivato a noi, purtroppo è stato mediato da secoli di oscurantismo e censura...
Spero di esservi stato utile in quale modo...
Gufo
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Tanto tanto utile Gufo!
Ho apprezzato veramente.
Il prossimo acquisto sarà  un libro su queste divinità .
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Se posso consigliarti un libro per la sua fama d'esser bello. Anche se incompleto per la parte riguardante Holda (riordi Gufo?^^):

Immagine

MITI NORDICI

GIANNA CHIESA ISNARDI
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

Si, il libro per chi vuole seguire il cammino norreno è d'obbligo...anche se la mia amata HOLDA non è contemplata lì :( ...ma lo scriveremo noi il libro per lei...tutto dedicato a lei, ecco.
un canto per Holda
Gufo
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Si parlavo proprio di questo libro.

Berk
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

Buongiorno anche se entro in ritardo a me è usita Hel e Skadi con Skadi noto la somiglianza con Hel proprio no
Hel
90%
Skadi
90%
Njord
70%
Odin
70%
Thor
50%
Loki
40%
Freyr
40%
Frigg
40%
Tyr
30%
Freya
30%
Heimdall
30%
Bragi
30%
Balder
20%
Sif
20%
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

You scored as a Njord

Njord
70%
Freyr
60%
Odin
60%
Hel
50%
Loki
50%
Heimdall
50%
Bragi
50%
Thor
50%
Balder
40%
Freya
40%
Sif
30%
Tyr
30%
Frigg
20%
Skadi


Il secondo test non me lo da uffaaaaa
Rispondi