Matsyendrasana, La Posizione di Matsyendra

Magia ed Esoterismo in Oriente

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Matsyendrasana, La Posizione di Matsyendra

Messaggio da follettinakiara »

Simbologia: sembra che questa posizione apra il soggetto all?amore, tanto da stimolare il 4 Chakra.

Effetti: scioglie la schiena irrigidita, indicata per il fegato, reni, milza, organi genitali.

Tecnica: sedetevi con gambe distese, afferrate il piede destro e fatelo passare sotto la natica sinistra. Afferrate il piede sinistro e portatelo aldil? del ginocchio destro, avendo cos? il ginocchio sinistro rivolto verso l?alto. Piegate la spalla destra sul ginocchio sinistro mentre con la mano afferrate il piede sinistro. Girate il busto a sinistra e portate il braccio destro attorno al fianco fino a toccare la schiena.

Immagine

Angelus Deorum
VentoArgentato
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da VentoArgentato »

Matsyendrasana eseguita correttamente ? molto consigliata per combattere la sacralizzazione della quinta vertebra, ristabilisce inoltre il corretto spazio intervertebrale. La torsione inoltre agisce sul sistema simpatico stimolandolo e tonficandolo. Inoltre ? consigliabile a livello fisico iniziare prima con la torsione verso destra e poi quella verso sinistra in modo da "massaggiare" correttamente il colon e stimolare la peristalsi.

E' importante inoltre ricordare che proprio per la sua intensa azione sulla colonna questa posizione ? sconsigliata a chi soffre di problemi proprio alla colonna o di ernia del disco.
Rispondi