La mano di Fatima

Magia ed Esoterismo in Oriente

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

La mano di Fatima

Messaggio da Felce »

Fatima figlia di Maometto e di Khadija,visse dal 606 al 632.

Spos? suo cugino Ali ibn Abi Talib,devoto seguace di Maometto,e da lui ebbe due figli maschi,Hasan e Husain,che perpetuarono la discendenza di Maometto(dinastia Fatimida).
Fatima mor? a Medina,guarda caso, poco dopo la morte del padre.
Venerata dai musulmani,in particolare dagli sciiti ed elevata al ruolo della Vergine,la leggenda vuole che ella partor? i figli dall'ombelico...
E' la quarta figlia di Maometto,la più amata perchè ? stata l'unica a dargli una discendenza,a questo punto ? chiaro capire il suo ruolo privilegiato all'interno della religione islamica.

Il suo simbolo ? "La mano di Fatima" a cui vengono attribuiti poteri magici.
La mano ? un simbolo molto forte,con essa possiamo,prendere,toccare,indicare,negare e bloccare..
insomma molti nostri gesti hanno come rinforzo le mani..
La mano di Fatima ha la dita unite, come se parasse quindi ? chiaro che una delle sue qualit? ? proprio quella protettiva in particolare contro il malocchio.
E' di buona auspicio per in bambini:"Che la mano misericordiosa di Allah possa guidarti".

Ve ne parlo,perchè questo amuleto mi ? stato regalato

Immagine

Speriamo si veda stavolta!







E' un p? diverso da questo e ha una sfera rossa al centro..credo un pezzetto di diaspro perchè non ? plastica



Felce ho provato ad inserire l'immagine ma credo che il problema sia nel linko nel sito che ha questa immagine.
chamo.
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Grazie Felce... non ne avevo mai sentito parlare... vado a fare delle ricerche a proposito

Bast
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

E' un potente talismano di protezione,
molti la ricreano in ceramica e la mettono
sulla porta di casa. La mano di Fatima si
collega anche ad un famoso rituale che provoca
la morte dove ? presente un mano molto simile.

Immagine

Mano di Fatima

Angelus Deourm
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Interessante davvero.

Finalmente capisco il significato della manina che vedo sempre appesa allo specchietto interno delle macchine quando sono in kenya...
Rispondi