Reiki

Magia ed Esoterismo in Oriente

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Reiki

Messaggio da elfobianco)O( »

il reiki ? una pratica terapeutica alternativa alla normale medicina... questa pratica si basa soprattutto sul potere dell'imposizione delle mani sulla parte malata... ? una pratica nata in giappone, essa si basa sulla disciplina di mantanere o di ricostruire un riequilibrio energetico facendo si che avvenga una guarigione prima mentale e poi fisica di chi la pratica. in poche parole si tratta di un trasferimento di energie da una parte del corpo ad un'altra queste energie sono atte alla guarigione. questa pratica ? usata da diversi religiosi infatti essa non ? associata a nessun percorso spirituale preciso ma molti la definiscono come una <b>connessione diretta con l'energia vitale universale</b>.

ci sono delle scuole di reiki sparse per tutta la nazione italiana alcuni la praticano anche senza saperlo. ci sono molti punti di vista su questa "terapia" molti dicono che porti molti benefici tra cui lo stimolazione delle difese dell'organismo, una sensazione di benessere globale dell'organismo, ma non ? sempre cos? una volta mi capit? di assistere a napoli una seduta di autoguarigione proprio con le tecniche del reiki ora non ricordo bene cosa il paziente era venuto a guarire, ma mi sembra che fosse un problema di artrite, fatto sta che invece di sentirsi sollevato il paziente si sentiva ancora peggio durante la seduta cio? sembrava che i propri problemi aumentassero invece di diminuire. Questo di sicuro non era normale cio? uno era venuto per guarire mica per stare peggio!!! ricordo ancora le urla di quel signore nelle orecchie era una cosa davvero da drizzare i peli sulla pelle....

ora a distanza di un po di tempo (circa tre anni) ho voluto fare una ricerca su queste pratiche e ho trovato una cosa al quanto controproducente.... ho trovato che a volte in questa pratica e precisamente durante il processo di autoguarigione il soggetto pu? andare in contro ad un fenomeno detto crisi di guarigione dove i sintomi della malattia si centuplicano per poi terminare con la guarigione del soggetto. quello che vi chiedo ora ?....

Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze analoghe alla mia?
Cosa pensate di questa tecnica? che non usa sostanze estranee all'organismo per la cura di malanni ma usa semplicemente energie nostre che vengono da dentro...

spero di essere stato chiaro....

Elfo)O(
Rispondi