Gruppi di lavoro...

Notizie su aggiornamenti, novità  tecniche e migliorie al sito

Moderatore: CONGREGA

Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Sai Hermete che non capisco cosa ti faccia affermare certe cose? Chi ha detto che la mia cartella sarà quella che dester? maggior voglia di entrare?? Ti ringrazio per questa dimostrazione di fiducia, ma resta il fatto che non ne sono convinto: tutto e direttamente proporzionale all'interesse del singolo per quello che sono le materie della mia " cartella"....che oltretutto non mi sono ancora ben chiare!!!
Mah, come tutte le cose avr? gli estimatori ed i detrattori, ma sono certo che l'interesse delle persone si diluir? in tutte le cartelle del forum. Non si deve nemmeno pensare che quelle che sono le materie che hanno nomi o fanno pensare a chiss? che cosa, siano interessanti: spesso sono difficili e noiose in quanto richiedono una gran applicazione dal punto di vista teorico prima che pratico e la costanza spesso non ? come si vorrebbe.
In ogni caso spero che sia un'iniziativa che interessi tutti, chi più e chi meno.
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Hermete per? ha ragione ed ? anche naturale...c'? chi pensa alle cartelle ad accesso limitato come un crogiolo di informazioni importanti..chiss? quali grandi segreti si celano la dentro U.U,ebbene si!
Sicuramente dipende anche dall'interesse...ma a molti interessa il lato pratico delle cose più che quello teorico.Comunque io non ci vengo a lavorare nel tuo gruppo^^,prima devo istruire dark sul disegno,poi fare una capatina nelle altre cartelle e poi e dico poi vengo a scocciare anche te.Chi va piano forse arriva sano e lontano:D
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Le mie affermazioni sono basate a cose che ho mvisto in passato in altri forum. Tutti avevano la smania di entrare nelle cartelle di "Magia Nera"!

Non so perchè, ma desta molta curiosit? questo lato della Magia.


Hermete
Lupercus
Civites
Civites
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lupercus »

I gruppi di ricerca Agrippa e Pagan mi interesserebbero particolarmente!!! :)
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Tutti avevano la smania di entrare nelle cartelle di "Magia Nera"!
Propio per questa tua frase, peraltro vera, voglio precisare che nel " mio" gruppo non si fa magia nera, anche se certi argomenti potranno sfiorare temi che si avvicinano ad un tipo di magia " d'attacco e lesiva".

Per chiarire un'altro punto..
c'? chi pensa alle cartelle ad accesso limitato come un crogiolo di informazioni importanti..chiss? quali grandi segreti si celano la dentro U.U,ebbene si!
Sicuramente dipende anche dall'interesse...ma a molti interessa il lato pratico delle cose più che quello teorico
credo che chiunque entrer? in un gruppo non potr? fare assolutamente a meno del lato teorico: dal momento che non ci si conosce realmente, la teoria di base ? l'unica cosa che ci accomuna e che ci consente di poter lavorare . Se non si conosce la teoria o non vi ? sufficiente interesse, come possiamo lavorare partendo su basi comuni? Certo che lo scambio di notizie ed esperienze non potr? che arricchire tutti noi...., ma questa ? un'altra storia.

Personalmente ritengo che ogni cartella abbia la sua grande importanza ed interesse se consideriamo che prese da un certo verso, si tratta di cartelle che si completano l'una con l'altra.....chiaramente per gradi.
Se io dovessi cominciare ad intraprendere questo tipo di percorso, non avendo sufficienti conoscenze magiche, ovviamente partirei da quella cartella nella quale posso apprendere i primi rudimenti o comunque acquisire maggiore dimestichezza con quelle basilari conoscenze magiche che in ogni gruppo serviranno a sviluppare i lavori che si tratteranno.
Ovvio che questo ? il mio punto di vista e che come tale ? assolutamente opinabile: quello che mi fa parlare in questo modo ? il rispetto e la dedizione che da sempre hanno accompagnato il mio percorso magico.
Una cosa che voglio dire a scanso di equivoci ? che personalmente e nella cartella alla quale sono assegnato non vi saranno discriminazioni di sorta.
Ogni persona ha il proprio credo e il proprio percorso da seguire e le tante e grandi similitudini che in magia esistono, rendono inutile ogni tipo di discriminazione. La voglia e la seriet? di condurre un percorso cos? difficile e pieno di incertezze sono le uniche cose che ritengo necessarie ad entrare in un gruppo piuttosto che in un altro.
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
zodd
Civites
Civites
Messaggi: 59
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da zodd »

Non avendo forti basi per prediligere un gruppo piuttosto che un altro sarebbe meglio restare fuori dai gruppi o scegliere quello più affine cercando di dare una mano (o almeno non essere d'intralcio?). Non capisco i significati delle discussioni precedenti, sulla possibilit? che qualcuno voglia affollare determinate cartelle...alla 'fine' il lavoro dei vari gruppi non verrà pubblicato? Come funziona?
zodd
Civites
Civites
Messaggi: 59
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da zodd »

scusate se invio un altro post ma non sono abilitato alla modifica e probabilmente non sono stato chiaro:
Non avendo forti basi per prediligere un gruppo piuttosto che un altro
parlo di basi teorico/tecniche, quindi era più appropriato parlare di conoscenze
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Zodd, la scelta di un " gruppo " credo sia direttamente legata alla propria conoscenza teorica dell'argomento da trattare: questo senza implicare il fatto che si lavorer? insieme e certo le nozioni di uno verranno messe a disposizione degli altri, ma per poter avere un gruppo che possa lavorare in maniera utile e profiqua, i partecipanti dovranno avere per forza di cose degli interessi e conoscenze comuni. Come si potrebbe fare a lavorare con profitto se io non so niente di Veggenza, Tarocchi e cartomanzia in generale ed andassi a lavorare in un gruppo dove queste materie sono usate marginalmente poichè lo scopo del gruppo ? quello di trattare la preparazione di...oggetti personali per l'uso del mago???
Questo ? solo un esempio!!
Io penso che ogni persona dovrebbe fare quattro chiacchiere con se stesso e cercare di comprendere il proprio bisogno e la propria preparazione relativa, poi si sceglier? il gruppo in cui inserirsi...e sopratutto con molta sincerit? ed intelligente umilt? ammettere le proprie lacune o mancanze. Sia ben chiaro che qui non c'? nessuno che oser? giudicare la preparazione di un compagno, sia essa maggiore o minore della propria. Collaborare significa anche dare una mano a chi la necessita e consentirgli di avanzare nella conoscenza di questo o quello, senza nessuna remora. Non ci sono maestre e professori che vi daranno compiti in classe a scadenza tempo di 2 ore: no, si deve considerare che i contatti on line non agevolano e quindi con responsabilit? fare del proprio meglio. Stai certo Zodd che troverai tante persone disposte a condividere con te ogni possibile cosa relativa alla magia.
Se hai dubbi o domande, vedi che io sono sempre disposto a rispondere, ma premetto una cosa: siamo adulti ...e non cerchiamo di prenderci in giro....non ce ne ? bisogno e non ha senso! Anzi si perde tempo e basta.
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

A me piacerebbe lavorare in Pagan..So che l'adesione va richiesta qui ^^
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

richesta esaudita benvenuta nel mio gruppo ^^ ci sentiamo via mp ^^

Elfo)O(
Rispondi