Eccomi finalmente!

Qui dovrai presentarti dopo la visione del Regolamento

Moderatore: CONGREGA

Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

L'interesse mi ? venuto perchè non capisco la differenza tra magia sessuale e magia rossa...ma che voi sappiate ? la stessa cosa?
Parliamo di sesso e amore, saranno senza dubbio compenetranti (in molti casi!!!) ma non sono assolutamente la stessa cosa. Parliamo di emozioni diverse, uno agisce sulla libido, l'altro su un sentimento che a parer mio ? più profondo, molto più "spirituale".


Hermete
Lasher
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lasher »

Dindon. Da quel che ne so io sono la stessa cosa.
Si parlava di libri. Prova "il cammino del serpente" (? delle edizioni mediterranee). E' un excursus storico e geografico dell'argomento. Io l'ho trovato divertente e certe immagini mi sono ancora impresse nella mente.
Ricordo di aver letto di un rito inziatico di stregoneria con un dildo di legno. Argh. Quante schegge!
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

La magia rossa e sessuale sono due cose differenti anche se a primo acchitto sembrino la stessa cosa.
La prima non riguarda proprio il lato fisico,sono rituali,preghiere a volte rasentano veramente il plagio mentale della persona a cui ? rivolta...anzi forse ? plagio mentale.
I legamenti e un'altro termine in francese che non ricordo ne rappresentano il lato più comune.
La magia sessuale ? meno sopraffina viene vista come un qualcosa di più violento dal punto di vista sia energetico che rituale.
Nella Wicca la magia sessuale viene utilizzato come un'altra manifestazione dell'energia(innalzamento di potere).
Rispondi