Mi presento

Qui dovrai presentarti dopo la visione del Regolamento

Moderatore: CONGREGA

Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Tu Berkana li conosci?
Conosco l'associazione solo in maniera virtuale purtroppo e non essendo residente in Sicilia purtroppo credo che la conosenza non evolverà  :S
Apparte questo mi ha dato subito una bella impressione, inoltre credo sia importante per la Sicilia e in particolare Catania, avere un'associazione pagana così viva.

Berk
veniliasunita
Civites
Civites
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da veniliasunita »

Purtroppo, ritengo che le belle cose nn debbano essere dei sepolcri imbiancati, debbono essere belle anche dentro. L'apparenza nn conta nulla, quello che conta e' mettere in pratica oltre che in teoria un concetto importante qual'e' il rispetto. Ma tutto questo nn conta sono pareri personali. Tu, dunque, nn scendi giu' regolarmente. Da quanto tempo nn rientri a Catania?
veniliasunita
Civites
Civites
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da veniliasunita »

Scusate la mia ignoranza ma dove sono le stanze di Athena? Mi muovo ancora con impaccio...spero di superare presto e sentirmi a casa mia.
littlewitch
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da littlewitch »

ti posto il percorso da seguire:
LE VIE DI URBS > FORUM > LE PORTE DI GIANO > LA STANZA DI ATHENA

...un pò articolato, ma basta prenderci la mano!!
a presto!!!
veniliasunita
Civites
Civites
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da veniliasunita »

Grazie :)
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Da quanto tempo nn rientri a Catania?
Scusami mi sono accorta che quello che ho scritto poteva essere frainteso. Io sono di Roma e quindi in Sicilia non scendo, al massimo se decido che sia il mio luogo di vacanza^^

Berk
veniliasunita
Civites
Civites
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da veniliasunita »

Salve Elfo scusami se nn ti ho risposto prima, venilia sunita e' stato tirato fuori da un programmino che ho trovato in un sito, inserendo Antonella che e' il mio nome, Salvatore che e' il nome di mio padre e Tellina che e' il nome della mia cagnolina. ;)
Stregamamma
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Stregamamma »

Ciao, sono Stregamamma, presidente e fondatrice con Ithilel e NinfeAde di MadreDea. Mi dispiace intervenire nel forum in cui mi ha invitata il caro Gufo con un post così, ma sento che è necessario spiegare alcune cose. Leggo quello che Venilia scrive di noi e resto veramente basita e senza parole.

Non conosco di persona Venilia perchè non è mai intervenuta ad ALCUNA delle nostre iniziative, e abbiamo solo scambiato qualche email, peraltro in toni gentili; l'ho spesso invitata ai nostri eventi ma non si è mai presentata.

Mi dispiace dire che il pagan gossip non è una cosa bella...noi ce la mettiamo tutta per smontare proprio questi atteggiamenti e poi vedo che chi nemmeno ci conosce si permette di dire cose sgradevoli come se fosse nostra intima amica di cerchio, e avesse condiviso con noi eventi e celebrazioni (faccio riferimento anche al post su paganesimo.info).
Nessuno qui in MadreDea ha preconcetti su di lei, tant'è che non sarebbe nemmeno stata invitata agli eventi e ai moot, e questo se hai un briciolo di sincerità , Venilia, lo dovresti ammettere senza difficoltà .

Prima che vengano dette cose spiacevoli su MadreDea anche su questo forum, vorrei puntualizzare che le simpatie e le antipatie tra persone sono parte della vita. Non si può piacersi a tutti i costi. Sono fatti che a mio parere devono restare nel privato di ciascuno, o rischiano di scadere nel meschino. Non è bello sentirsi dire dai tanti amici che abbiamo in tutta Italia che qualcuno parla male di MadreDea su forum pubblici...e fosse almeno qualcuno che ha frequentato l'associazione!

La nostra "casa" è sempre aperta a tutti, al lavoro collettivo, e nessuna di noi è sacerdotessa più di altre -perchè per noi ciascuno è sacerdote di se stesso-...e non facciamo seguaci nè abbiamo accoliti...anzi è la nostra bandiera quella di avere un cerchio paritario, dove ciascuno porta la sua esperienza. Il coordinamento di un gruppo è cosa ben diversa dal "sacerdozio" ed è necessario affinchè sia garantita la tranquillità  di tutti e lo svolgimento ordinato dei lavori che facciamo, tutti molto seri e preparati con amore e che nascono per condividere le conoscenze. Le persone che si radunano intorno a MadreDea sono persone che hanno apertura, positività  e amicizia nel cuore e sono sempre le benvenute nel reciproco rispetto, come lo saresti stata tu, Venilia, se fossi intervenuta almeno una volta a un moot o a un qualunque evento organizzato da noi.

Se posso darti un consiglio, non lasciare che le cose personali offuschino la tua capacità  di giudizio. Io non ti ho mai vista, non so che faccia hai...e leggo una cosa grave come quella dei "sepolcri imbiancati" di cui sarei lieta di avere spiegazioni. Se mi avessi conosciuta e frequentata avresti visto che tipo di lavoro portiamo avanti, che è la negazione di quanto tu dici...non ci definiremmo streghe anarchiche che non accettano le gerarchie e che valorizzano ciò che ciascuno è disposto a dare, senza obblighi, nella spontaneità  e sincerità .

Ti prego d'ora in avanti, se hai cose da chiarire con noi, intanto di contattarci personalmente, e poi di evitare il pagan gossip, che crea fratture e disunione in un ambiente già  minoritario, in cui dovremmo cercare l'armonia superando le ristrette visioni personali.

Ringrazio gli amministratori del forum di aver ospitato questo mio post di chiarimento.

Stregamamma )O(
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

Salve a tutti e mi dispiace per quello che è stato detto...
E concordo con Stregamamma che episodi del genere non fanno altro che creare disarmonia e fomentano i pregiudizi negativi sulla comunità  pagana millantata da secoli...
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Venilia non ho scritto nulla prima poichè credevo che le tue fossero affermazioni di carattere personale, e pertanto pienamente legittime, (se tu avessi conosciuto l'associazione e per tuoi motivi non la ritenessi a te confacente) ma da quanto scrive stregamamma le tue affermazioni ricoprono una nuova veste, quindi mi sembra di aver capito che tu non conosca assolutamente simile associazione, ma ti sia comunque sentita in dovere di esprimere un tuo giudizio, bene lasciami chiarire una cosa una volta per tutte, sia per te che per altri possibili utenti futuri, "se conoscete" un associazione o una persona ed esprimete un vostro parere, positivo o negativo qui nessuno vi criticherà  o vi dirà  nulla, qui le considerazioni personali come altrove "credo" sono sacre...
... ma se "non conoscete" una persona o un'associazione ma vi sentite comunque in dovere di esprimere un vostro parere fatemi un grosso favore "TACETE" così..
1) eviterete ad Urbs situazioni di imbarazzo con altri siti, portali, associazioni o terze parti, (cosa che onestamente per me ricopre un ruolo di primaria importanza)
2) eviterete di essere bannati Urbs, (cosa che onestamente mi interessa poco ho sempre detto a chiare lettere a tutti che preferisco avere 10 utenti seri e che lavorano per far crescere e conoscere bene Urbs che avere 1000 utenti che mi occupano spazio e scrivono solo cavolate) pertanto venilia, aspetto che tu dia spiegazioni delle tue affermazioni entro il tuo primo accesso al portale, sapendo sin da ora che in difetto riterrò te e le tue affermazioni uniche responsabili del tuo allontanamento da Urbs.

Darkness Italia
Rispondi