presentazione

Qui dovrai presentarti dopo la visione del Regolamento

Moderatore: CONGREGA

Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Grazie :D e per te doppio benvenuta!
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

Ciao e benvenuta anche da parte mia...
Ho letto quello che ha scritto Apophis e concordo pienamente...magari vedila così: gli Dei vi hanno messo in questi posto affinchè possiate confrontarvi e ricostruire qualcosa di buono...si ama ancora di più nella difesa e nella riscoperta...si impara ad amare con la conoscenza...
un canto per voi
Gufo
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Per esempio guarda se le tue nonne erano levatrici, o se erano particolarmente brave a guarire le ustioni...sono fatti molto correlati al sacerdozio di Brighit,

Apophis
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

Apophis ha scritto:Per esempio guarda se le tue nonne erano levatrici, o se erano particolarmente brave a guarire le ustioni...sono fatti molto correlati al sacerdozio di Brighit,

Apophis
Non saprei delle mie nonne ho perso le traccie
Mekare
Civites
Civites
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Mekare »

UN CALOROSO BENVENUTO.....
WhiteOrchid
Civites
Civites
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da WhiteOrchid »

Ciao benvenuta nell'Urbs! Sono contenta che ti sia piaciuto questo luogo! noto che hai già  assapirato il veleno di conoscenza di Apo XD (non è una critica ma un complimento mio caro fratellino!) comunque a parte tutto è un essere innoquo XD è molto saggio, molto molto...ti auguro una buona permanenza, sono certa ti troverai bene!

Benedizioni,

W.Orchid
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Benvenuta nell'Urbs anche da parte mia perchè non ci dici qualcosa in più su di te?

Apo le mie antenate erano allevatrici e mia mamma sa come curare le ustioni (e non solo) ma penso che sia legato più al fatto che erano contadine e il sapere agrario si è trasmesso... so anche che qualcuna di loro erano streghe ma se erano sacerdotesse di Brighit non lo so O.O
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

Elfo)O( ha scritto:Benvenuta nell'Urbs anche da parte mia perchè non ci dici qualcosa in più su di te?

Apo le mie antenate erano allevatrici e mia mamma sa come curare le ustioni (e non solo) ma penso che sia legato più al fatto che erano contadine e il sapere agrario si è trasmesso... so anche che qualcuna di loro erano streghe ma se erano sacerdotesse di Brighit non lo so O.O
Ok scusate se prima non vi ho detto nulla su di me. Ho 16 anni studio al liceo scientifico mi piace leggere e seguire la politica, mi affascina l'esoterismo e l'occulto a volte stò giornate intere a cercare o leggere qualcosa su queste cose i miei scrittori preferiti di quando avevo 11 12 13 anni sono Maryon Zimmer Bradley, Serge Brussolo e
Terry Brooks di adesso sono Bat Ye or, Oriana Fallaci, Giulio Andreotti, Barbara Alberti e Fiamma Nirestain. Non sò se posso scrivere il pensiero politico ma sono di destra
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Destra o sinistra non esistono più!!!
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Elfo, immagino che non soltanto le Sacerdotesse di Brighit curassero le ustioni. Magari anche in Spagna venivano curate, e allevavano i bambini senza essere Figlie Del Fuoco^^

Il mio era un riferimento al suo primo post di presentazione, al fatto di aver tradotto il suo cognome etc etc...Comunque vorrei rettificare la mia affermazione iniziale dicendo che esiste un epiteto, non di Brighit ma di Santa Brigitta, collegato all'allevamento specifico di Bovini. Ma si parla sempre di una parassita cristiana.

Le Sacerdotesse di Brighit erano famose per la loro abilità  di curare le ustioni tramite un incanto con un ogham particolare, ed erano levatrici e badanti dei bambini appena nati. Ricordiamo dalle scritture medioevali della descrizione di Santa Brigitta di Kildare, come la Madrina di Cristo. Colei che lo avvolse e lo tenne in fasce dopo che la Madonna lo partorì.
Questa è una delle tante caratteristiche "rubate"( mi verrebbe da dire fot**te) dalla Santa.

WhiteOrchid: il mio non è veleno! Dragascia ba... Non sono acido, è che mi disegnano così...

Benedizioni,

Apo
Rispondi