Stella del Primo Riflesso

Qui dovrai presentarti dopo la visione del Regolamento

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Stella del Primo Riflesso
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Stella del Primo Riflesso

Messaggio da Stella del Primo Riflesso »

Salve a tutti, vi ho trovati cercando come preparare del Sambuco. Sul vecchio forum, poi sono approdata a questo e mi sono iscritta.
Vorrei imparare le erbe e le preparazioni, non sapevo se frequentare una scuola "naturopata" " erboristica" "smanettona" ma comincio a pensare che forse è questo il posto o la partenza. Spero di trovare qualcuno che sappia starmi accanto mentre imparo. So molto molto poco in materia ma è per me il momento di cimentarmi nei rudimenti....
Spero di poter ricambiare in qualche maniera che si presenterà  spontaneamente.

Stella
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Ciao stella ben arrivata fra noi, in questo forum ci sono utenti che ben conoscono le erbe, e che saranno comunque felici di aiutarti...
primo fra tutti lo scrivente...

Darkness
Ragnar
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ragnar »

Ciao Stella, un benvenuto anche da parte mia. Sono neofita ma spero anche io di imparare da questi sapienti amici le arti a noi care

Ragnar
Stella del Primo Riflesso
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Stella del Primo Riflesso »

Grazie Dark, Ragnar...
ancora non sono riuscita a fare un bel giro per le varie stanze. Sono stata all'erbario, volevo chiedere: se ho delle domande a proposito del cardo mariano, ad esempio, ma rispetto alle preparazioni, il post va messo in quale sezione?
Se ho necessità  di sapere la preparazione di una erba ancora non presente, apro l'argomento come ho fatto, oppure va in "magia delle erbe"? le preparazioni a fini curativi, richiesta o spiegazione che sia, dove vanno?
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Stella, le erbe e quant'altro ad esso riferito và  aperto in erbario... al limite o si accorpa a qualche discussione già  aperta o verrà  trattata come argomento a se stante...

Dark
Stella del Primo Riflesso
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Stella del Primo Riflesso »

grazie dark
Liam
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Liam »

benvenutissima anche da parte mia :D
Rispondi