Napoli, San Giovanni a Teduccio

Qui si discuterà  di luoghi infestati da strane presenze...

Moderatore: CONGREGA

Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Direi di cominciare tutti a fare qualche ricerca nel proprio luogo di residenza.
Infondo questo ? un portale sul mistero e vi ? anche una sessione del forum dedicata.
D'accordissimo, credo che se scaviamo bene nella nostra tradizione regionale possiamo trovare notizie e tradizioni interessanti!
Anche da me c'? una casa abbandonata dove si dice ci siano delle entità, una di queste appartenente ad un pastore che si impicc? ad un albero sito all'esterno di questa abitazione.... volevo entrarci e fare delle foto, ma pochi giorni fa ho scoperto che ? un'abitazione privata, anche se disabitata, me deluso :(


Hermete
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Questa breve testimonianza di un luogo nel quale si odono pianti e lamenti, mi costringe ad omettere il vero nome dei propietari poichè molto conosciuti e viventi ancora oggi.
Basti dire che nella zona di Vignola, nel modenese, vi ? una bellissima villa che risale all'800 ed ? propiet? della famiglia dei Conti M., che nel periodo della seconda guerra mondiale si videro sequestare l'intera casa con i terreni annessi, da un comando delle milizie tedesche, a cui faceva capo uno spietato colonnello che adib? la villa a centro di interrogatorio.....ed anche di più!
Questa villa cinta da mura ? situata sulla cima di un colle e durante gli interrogatori che avveninvano spessissimo con l'ausilio di mezzi di tortura che non si sono mai ben conosciuti, le grida dei poveretti echeggiavano per tutta la vallata, accompagnate dal pianto dei parenti che sapevano di non rivedere mai più i loro cari. Le atrocit? commesse all'interno delle mura di quella villa non vennero mai completamente svelate, anche se le voci correvano tra la gente del paese, oltre al fatto che di tante persone arrestate, ben poche si videro ritornare da quella casa.
La guerra fin? ed i tedeschi fuggirono lasciandosi alle spalle l'orrore perpetrato durante la loro permanenza, ed i Conti M. poterono reimpossessarsi della villa e delle terre. Per risistemare la villa, furono necessari lavori che richiesero scavi nel giardino, ma dopo pochi tentativi di scavo durante i quali fuoriuscirono dal terreno scheletri e scheletri, gli stessi proprietari lasciarono la casa.
Forse fu il tanto dolore che quel luogo visse e soffr?, che ancora oggi durante certe notti estive si odono i pianti ed i lamenti di coloro che entrarono dal grande cancello della villa, ma non ne uscirono mai più.

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Rispondi