nella mia casa...

Qui si discuterà  di luoghi infestati da strane presenze...

Moderatore: CONGREGA

Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

I ragni ci sono già ..le banshee dove posso reperirle? ;) :P
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

Avrei delle rune per evocarle...
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Macché evochi...
al limite potresti contattare qualche famiglia millenaria Irlandese per fartene prestare una ;)
Non si gioca con le banshee ragazzi miei, se tenete alle vostre capacità  uditive e mentali ;)
Eppoi alla fine non sono nemmeno tanto malvagie se non le disturbi, avvertono delle morti imminenti, se poi i vecchietti che le vedevano morivano di infarto mica gli si può fare una colpa no? ^^

Buona giornata,

Apophis
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

Ma si infatti..poveracce..è il loro mestiere..non si può mica fargliene una colpa.. ;)
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

che cosa sono le banshee?
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Immagine



Ci sono due teorie sulle banshee.
1- Erano nella mitologia irlandese le Bean-Shee inglesizzato Banshee, spiriti di donne che sceglievano di legarsi ad una famiglia della nobiltà  avendo notato la prodezza e il coraggio dei membri. Queste avevano l'aspetto di donne smunte ma molto belle, dalla pelle bianca e gli occhi cerchiati di nero, vuoti. la bocca sempre distorta in un urlo terrificante, vesti lacere e fluttuanti e petto scoperto. Le banshee apparivano in momenti particolari, quando un membro della famiglia a cui erano legate stava per morire. Apparivano ad un parente stretto urlanti e disperate, battendosi e graffiandosi il petto fra smorfie orribili. Alcuni ancora oggi dicono che accanto ai tumuli delle più grandi famiglie nobili si possano sentire le urla delle banshee. La loro ira se disturbate o sate per il male, è funesta è terribile. Il loro urlo porta alla pazzia e non c'è rimedio per non udirle. Si racconta di uomini morti per l'acutezza del suono, o senza più udito.

2- Le banshee sono spiriti di donne morte di parto, o per circostanze molto violente, maltrattate in vita, una volta morte decidono di punire l'umanità . Così loro unico scopo e ossessione diventa il tormentare e ossessionare una famiglia in particolare. Secondo questa teoria quindi sono spiriti malvagi e vendicativi da evitare assolutamente.
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

Per fortuna che io non le ho mai incontrate
grazie
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Beh guarda è raro incontrare delle banshee qui in Italia, a meno che qualcuno non te le evochi contro.
E non sono molti capaci di farlo.

Apophis
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

Sono curiosa sai anche il perchè?
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Devo dirti una cosa che mi preme, puoi cercare di argomentare quando fai domande o rispondi con affermazioni? Hai usato 6 parole soltanto, queste possono essere collegate ad una infinità  di domande diverse e di risposte diverse.
Se specifichi ciò che intendi dire c'è più comunicazione e QUALITA' della comunicazione, e possiamo risponderti più efficacemente.

P.S. Ti ho detto che le banshee sono spiriti irlandesi, ergo stanno in Irlanda^^
a meno che qualche evocazione non le sposti da lì fino a qui a fare del male ad altre persone.

Apophis
Rispondi