La contessa nera - Lydia Caprara di Montala

Qui si discuterà  a 360° di tutto quanto legato al mondo del mistero che non rientra nelle precedenti categorie...

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

La contessa nera - Lydia Caprara di Montala

Messaggio da Berkana »

Un'utente di un altro forum ha postato una notizia di cui non ero a conoscenza e ho pensato fosse interessante condividerla con voi.

La Contessa Nera

Lydia fu nominata la Contessa Nera proprio per la sua passione verso l'occultismo.
Come avete potuto leggere nell'articolo, nella tomba c'era un confanetto risalente al 1800, ergo aveva un discreto valore, ma ? stato lasciato l?, ? stato rubato solo il contenuto, che non si s? cosa sia.
Come se chi ha profanato la tomba (la profanazione ? avvenuta la notte del solstizio d'estate) avesse intenzione di prendere una cosa specifica, sicuro che ci fosse. Un vero mistero, non trovate?
Ho tentato di fare qualche ricerca sul luogo della sepoltura (Santa Maria delle Selve, adiacente ad un museo a Vedano del Lambro), ma apparte qualche cenno storico, nient'altro.
Voi ne sapete nulla?

Berk
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Nell'articolo c'? scritto che anche il cofanetto ? stato prelevato. Certo che la cosa fa pensare profanare una notte durante la sera di Litha prendere un oggetto e andarsene... mah
Chiss? cosa conteneva di tanto speciale quel cofanetto.

Elfo)O(
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Non vi dir? mai cosa ho preso quella sera..... scherzo!

Comunque ? strano che non si sappia l'esatto contenuto del cofanetto, mentre chi l'ha preso lo sapeva di certo!


Hermete
Rispondi