Pendolino

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

*surrealia*
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Pendolino

Messaggio da *surrealia* »

qualcuno ne fa uso?
Io imparai anni fa, andando da una sciura che faceva i fiori di Bach e sceglieva i fiori da mettere nel composto personale utilizzando proprio il pendolino...

la cosa mi incurios? molto e lei mi spieg? qualcosa...mi regal? anche un pendolo in quarzo bianco...che per? ora ? scheggiato ed infatti dopo vado a comprarne uno nuovo....

in ogni caso..
mi piace molto l'uso del pendolo, adotto parecchie tecniche a riguardo e ne parlerei volentieri con voi :woot:



*ragazzi che bello aver trovato un forum dove
a) si parla delle cose che interessano a me
b) proprio per questo non mi sento dare della pazza invasata
c) vengo pure cagata!!!*
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Si, interessante l'uso del pendolo...
Che tipo di uso ne fai?
Spiritico, di ricerca, di divinazione, rabdomantico....????
E'un'interessante argomento e che da tempo non mi capitava di sentire, e di poterne parlare.
Per ragioni di provenienza, ho radici spiritistiche nel sangue, e che per ragioni diverse ho continuato a coltivare e studiare oltre che sperimentare.
Parlerei volentieri del pendolo e dei suoi usi.

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
*surrealia*
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da *surrealia* »

di solito lo uso per la divinazione.

Mi concentro profondamente, chiudendo gli occhi e cercando di estraniarmi dal corpo...intendo dire che, tenendo il pendolino con la mano sinistra, cerco di estrarre dal me proprio quella parte....

difatto, una volta compiuta questa "metamorfosi" la parte sinistra si muove in indipendenza e senza influenza alcuna da parte mia.
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Per la divinazione ti consiglio un pendolo costituito da una pietra: nel caso specifico un cristallo di rocca del tipo MEDIALE.
Favorisce la concentrazione rafforza l'intuizione, sensibilit? e sensitivit?.
Se trovi un cristallo di questo tipo,senza forarlo fanne un pendolo dall'impugnatura non più lunga della met? del tuo avambraccio. Sono certo che otterrai risultati ottimi.

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Non sono cos? contrario all'uso del pendolo nella divinazione, ma concordo con te che si deve avere sviluppato una certa esperienza, altrimenti i rischi d'errore sono tanti.
Per capire i blocchi dei chakra ? assolutamente formidabile.
In ogni caso, anche la predisposizione personale all'uso di uno strumento piuttosto che un'altro, ha la sua influenza sul risultato ottenuto, e chi si sente predisposto "naturalmente" ad usare il pendolo credo possa raggiungere una buona padronanza di se. Il perfezionamento di una tecnica divinatoria che si serve di strumenti accessori come il pendolo richiede un cammino lungo fatto di prove e delusioni dalle quali trarre le chiavi di svolta, atte ad evitare quegli errori nati dalle influenze esterne.
Mi incuriosisce per la sua versatilit?.....sicuramente, nel tempo troveremo altri iscritti dediti alla pratica del pendolo, e magari ci verranno proposte nuove discussioni al riguardo.
Dal punto di vista spiritistico, cosa pensate voi del pendolo e della sua possibilie applicazione?


chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
*surrealia*
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da *surrealia* »

per la divinazione, proprio perchè come dice giustamente Angelus Deorum il pendolo ? molto influenzabile, ci vuole altissima concentrazione...

quando sento di non essere al top della forma a livello interiore ho adottato una tecnica a dir poco infallibile:

in pratica scrivo su un foglio le risposte ad esempio il classico "s?" o "no".

le distanzio ovviamente e le inscrivo in un quadrante.

mi concentro al meglio e poi pongo la domanda...il pendolo si diriger? verso la risposta scevro di ogni influenza.

a me almeno non ha mai dato nessun problema.

anche perchè il pendolo ? uno strumento che sento mio...
lo uso per cercare oggetti persi, per cercare la fonte di energie negative, eccetera eccetera eccetera....

mentre non mi ? chiaro l'utilizzo spiritistico...puoi delucidarmi?
(magari so di cosa parli ma non vorrei sparar cazzate)
Per la divinazione ti consiglio un pendolo costituito da una pietra: nel caso specifico un cristallo di rocca del tipo MEDIALE.
Favorisce la concentrazione rafforza l'intuizione, sensibilit? e sensitivit?.
Se trovi un cristallo di questo tipo,senza forarlo fanne un pendolo dall'impugnatura non più lunga della met? del tuo avambraccio. Sono certo che otterrai risultati ottimi.

chamo
lo cercher?, anche se per ora mi sono sempre avvalsa del quarzo bianco, perchè quella signora di cui ti parlavo me ne aveva donato uno e un po' per il legame con lei ed un po' perchè ho sempre stabilito un ottimo rapporto col quarzo, non l'ho mai abbandonato.

oggi ne ho preso uno, ma non ? in quarzo...
mi ha anche detto il nome della pietra ma ti giuro che al momento non lo ricordo...

semplicemente ? chiara con venature sul verde e sul viola...

mentre mi diceva il nome della pietra (ed ecco che si spiega perchè non ricordo il nome) so solo che l'ho visto ed il mio cuore ha iniziato a battere fortissimo e diciamo che ho metaforicamente iniziato a sbavare copiosamente
insomma me ne sono innamorata...? stupendo...e subito ho avvertito una forte comunicazione con lui...ora ci stavo giocando un po' e devo dire che questa sensazione non ? stata tradita XDXD
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Dal punto di vista spiritistico, cosa pensate voi del pendolo e della sua possibilie applicazione?
Ecco questa ? una pratica che uso spesso,
trovo che in questa caso il pendolo per la sua sensibilit?
possa captare benissimo i msg "spiritici"...
mentre non mi ? chiaro l'utilizzo spiritistico...puoi delucidarmi?

Io lo uso abbinato a delle tavole le quali mi permettono
con le movenze del pendolo di scrivere varie frasi e msg!

Angelus Deourm
*surrealia*
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da *surrealia* »

Angelus Deorum,6/10/2006, 18:23 ha scritto:
Dal punto di vista spiritistico, cosa pensate voi del pendolo e della sua possibilie applicazione?
Ecco questa ? una pratica che uso spesso,
trovo che in questa caso il pendolo per la sua sensibilit?
possa captare benissimo i msg "spiritici"...
mentre non mi ? chiaro l'utilizzo spiritistico...puoi delucidarmi?
Io lo uso abbinato a delle tavole le quali mi permettono
con le movenze del pendolo di scrivere varie frasi e msg!

Angelus Deourm
ok allora questa cosa non la faccio col pendolo

in pratica non uso tramiti ma mi servo del braccio sinistro.
cio? se mi concentro come col pendolo...in pratica utilizzo il dito indice...e le frasi mi si compongono da sole...? una cosa che nn faccio per? quasi mai perchè mi provoca del malessere fisico al braccio...cio? dopo questa cosa passo una settimana con l'indolenzimento e le fitte.

boh non so se sia normale o meno per? a me capita cos? :)
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Si ? normale!^^
si chiama scrittura automatica
poichè diventa autonoma dalla volontà
e controllata da una forza esterna.

Angelus Deorum
*surrealia*
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da *surrealia* »

ma ? normale che il braccio faccia cos? male? (quello intendevo )
Rispondi