Pendolino

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Il Braccio fa comunque uno sforzo,
penso sia normale anche quello^^

Angelus Deorum
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Non ho mai usato il pendolo in nessuna delle maniere da voi descritte, per? ammetto che sto pensando circa un suo eventuale acquisto da quando ne ho visto uno in un negozio nella capitale....!

Non lo comprai perchè non saprei come usarlo e poi non posso dire che l'oggetto mi ha chiamato, mi ha solo incuriosito!!
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Ciao Hermete,
se vuoi comprare un pendolo, ti consiglio di comprare anche un libro che ti possa spiegare ed avvicinare a questo mezzo che si presta ad usi diversi.
Per cominciare ti consiglierei un pendolino non molto grande e non molto pesante, per evitare il
Il Braccio fa comunque uno sforzo
rendentoti più faticoso e difficile l'approccio.
Il materiale del pendolo ha la sua importanza in relazione dell'uso che ne farai.
Vi sono in commercio pendoli a " Goccia " di ottone, abbastanza comuni, ed anche economici, i quali si prestano alle esigenze di un neofita principiante che voglia scoprire la propria disposizione o predisposizione all'uso di questo strumento. In seguito ne troverai in rame, cristallo, legno, magnetizzati, in vetro con mercurio all'interno, a stelo, spiraliformi...........!!!
La lettura del libro ti spiega anche le diverse metodologie d'uso: divinatorie, di ricerca, rabdomantiche, spiritiche, ed alcuni libri hanno al loro interno delle tavole, che potrai riprodurre ed usare facendo i tuoi esperimenti e cercando di capire se sei piu in sintonia con la rabdomanzia pittosto che la divinazione.
E' uno strumento affascinante, ma che all'inizio richiede una costante sperimentazione, sopratutto non ci si deve mai sforzare di ottenere quei risultati che solo col tempo, la costanza e pratica, verrannoda se.
Un'ambiente silenzioso e semibuio nelquale accenderai una candela azzurra e brucerai un po' d'incenso, una sedia comoda ed un piano liscio e sgombro da oggetti sul quale appoggiare il tuo gomito. Solo le tavole e la candela devono ingombrare il tavolo. Ti consiglio anche di toglierti tutti gli oggetti metallici: anelli catenine, bracciali e orecchini, i quali non consentono l'intercambio delle energie tra l'ambiente ed il corpo (il ferro in primis ). Questi sono i metodi che io ho usato per avvicinarmi a questo strumento difficile, ma che pu? rivelarsi utile e darti soddisfazioni.
Se comincerai la tua sperimentazione e ci racconterai del suo andamento, sarà un modo per discutere e confrontarci.

Buon lavoro

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Grazie chamo per la tua chiarissima spiegazione.... per caso hai anche qualche libro da consigliarmi?

Ok appena lo compro vi informo e vi metto mano mano a conoscenza dell'andamento della pratica con lo strumento!
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

E' da quando ho scritto il post che penso ad un libro da consigliarti, ma non mi viene alla mente: ti prometto che appena trovo qualche cosa ti avviso.
Mi fa piacere tu abbia apprezzato il mio post: ho cercato di riassumere, ma mantenendo la chiarezza.

chamo

Ciao Hermete, ti ho mandato un msg privato..spero ti sia arrivato, sempre in relazione al pendolo!!
Dimmi se lo hai ricevuto! Se no te lo invier? di nuovo.
ciao
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Si ? normale!^^
si chiama scrittura automatica
Io la conoscevo come scrittura angelica e la faccio su un foglio con una penna a scorrimento liscio
Rhea?
Civites
Civites
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Rhea? »

Dalla descrizione che dai mi ricorda il biotensor... Anche questo strumento, che io ho visto con un manico non di quarzo ma in metallo, serve a misurare l'apertura dei chakra. Inoltre viene usato per la purificazione sia degliambienti che delle persone.
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Oggi ho fabbricato il mio pendolino. Una pietra comune trovata sulla spiaggia a forma di punta di freccia. l'ho imprigionata in uno scheletro di ferro filato e poi legata con un filo di cotone rosso da ricamo. devo ancora benedirlo con il sale e l'incenso, ma devo anche imparare come usarlo. Qualcuno pu? fornirmi link sull'argomento?
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Dalla descrizione che dai mi ricorda il biotensor... Anche questo strumento, che io ho visto con un manico non di quarzo ma in metallo, serve a misurare l'apertura dei chakra. Inoltre viene usato per la purificazione sia degliambienti che delle persone.
Penso che sia quello che pensi tu....Biotensor, che si puo' anche usare per capire il tipo di energia anche negli oggetti e nei punti della casa.... ma mi dicevano che ha la stessa funzione di un pendolo ma con impugnatura diversa proprio perche' l'impugnatura e' fatta di quarzo (che io al solito presi di quarzo rosa) questo filo metallico rigido e oscillatorio che usciva dall'impugnatura che alla fine come punta aveva una pallina di ematite o altro materiale....

Non l'ho mai usato... mi affascino' in quel momento e me lo comprai ma poi lo lasciai conservato senza usufruirne mai... chissa' adesso magari mi viene in mente...

molto simile a questo ma fatto di cristalli semipreziosi..

Immagine
Rhea?
Civites
Civites
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Rhea? »

Esatto. Proprio lui. E' uno strumento che ho visto recentemente da un amico che lo utilizza da tempo. Miincuriosisce parecchio e quando mi trasferir? a Milano conto di fare un corso su questo strumento.
Rispondi