Bamboline e Dagide

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Lucifuge ha scritto:Visto che la magia imitativa crea un legame tra l'operatore e l'energie negative che vengono scagliate sulla vittima,esponendosi ai colpi di ritorno...quale forma di magia a tuo avviso non crea questo fantomatico legame?
Purtroppo nessuna forma, ogni qualvolta si utilizza della magia, si ha sempre un colpo di ritorno,grande o piccolo che sia... l'abilità  dei grandi esoteristi non è evitare questo fastidioso effetto, bensi dirottarlo e canalizzarlo verso altri simulacri, o accumulatori appositamente creati, che dovrebbero assorbire queste energie al posto dell'operatore esoterico...

Darkness
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Quoto Darkness.
La bravura stà  nellos chivare, non nel non far partire il colpo, quello è inevitabile ;)

Comunque per chi fosse interessato la Dagida è inscrivibile ll'interno della Magia Simpatica.

Le cui due leggi principali sono:
IL SIMILE PRODUCE IL SIMILE (detta Legge di Contagio).

OGNI CORPO VIVENTE RESTA SOLIDALE CON OGNI SUO FRAMMENTO E SOFFRE DI QUALUNQUE SEVIZIA COMPIUTA SU UNA QUALSIASI SUA PARTE.

MAGIA SIMPATICA

E' un discorso interessante che mi è capitato molte volte di...approfondire diciamo XD
Adooro la magia simpatica, anche trattandosi di "bassa magia", se si ha la necessità  di fare del male (in giustizia) ad un'altra persona, c'è ben altro da utilizzare.

Apophis
aziel86
Civites
Civites
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da aziel86 »

Ecco..e come si fa a schivare le energie che tornano indietro?Si potrebbe postare qualche tecnica che spiega(nella pratica)come
schivare le energie?ad esempio facendole accumulare su qualche pietra o oggetto...
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Aziel, nel nostro grimorio ci sono 2 pratiche specifiche che permettono di evitare (sempre con metodo della deviazione) il colpo di ritorno...
il problema di base è avere l'abilitazione a detta area del forum...

Darkness
ISIDEAGAR
Civites
Civites
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da ISIDEAGAR »

Stiamo parlando di magia nera?
Vade retro.
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

Non credo si stia parlando propriamente di "magia nera"..dipende se si vuole apportare questa distinzione.. Io non ho mai utilizzato le Dagide..non credo di aver mai odiato o comunque provato sentimenti negativi così forti da dedicarmi a questo rito che merita un'enorme dose di concentrazione e comporta rischi..
Lucifuge
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lucifuge »

DarknessItalia ha scritto:
Lucifuge ha scritto:Visto che la magia imitativa crea un legame tra l'operatore e l'energie negative che vengono scagliate sulla vittima,esponendosi ai colpi di ritorno...quale forma di magia a tuo avviso non crea questo fantomatico legame?
Purtroppo nessuna forma, ogni qualvolta si utilizza della magia, si ha sempre un colpo di ritorno,grande o piccolo che sia... l'abilità  dei grandi esoteristi non è evitare questo fastidioso effetto, bensi dirottarlo e canalizzarlo verso altri simulacri, o accumulatori appositamente creati, che dovrebbero assorbire queste energie al posto dell'operatore esoterico...

Darkness
Appunto...
ma da come era scritto il post si poteva intendere che l'autore conosceva dei metodi esenti dal colpo di ritorno... o che comunque il metodo della dagida esponeva al colpo di ritorno più di altre metodologie.
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

La deagida espone molto al colpo di ritorno perchè si incanalano moltissime energie in questo strumento e, soprattutto, i sentimenti che si provano verso la persona per la quale si crea la deagida, sono negativi e fortissimi; per cui, se la legge è
IL SIMILE PRODUCE IL SIMILE (detta Legge di Contagio).
, puoi immaginare la mole del colpo che ti ritornerà . Se non si è realmente abili a canalizzare l'effetto in un simulacro, la bambolina è molto rischiosa...
Lucifuge
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lucifuge »

Erynriell ha scritto:La deagida espone molto al colpo di ritorno perchè si incanalano moltissime energie in questo strumento e, soprattutto, i sentimenti che si provano verso la persona per la quale si crea la deagida, sono negativi e fortissimi; per cui, se la legge è
IL SIMILE PRODUCE IL SIMILE (detta Legge di Contagio).
, puoi immaginare la mole del colpo che ti ritornerà . Se non si è realmente abili a canalizzare l'effetto in un simulacro, la bambolina è molto rischiosa...
Se non si è capaci di deviare nemmeno il colpo di ritorno, è meglio che non ci si addentri in queste pratiche...
Comunque, per pratiche di magia nera, ci sono metodi decisamente superiori...
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

Lo so anche io che ci sono metodi superiori, ma, per quanto mi riguarda, non sento necessità  di praticarli. Tu hai mai fatto deagide?
Rispondi