piccola magia delle parole bruciate

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

La tecnica di bruciare un foglietto l'ho adottata anch'io molte volte, soprattutto nei primi incantesimi che ho fatto.

Ora utilizzo questa tecnica per incantesimi di purificazione (ad esempio scrivo sul foglietto l'oggetto e da cosa lo devo purificare).
Oppure per dimenticare o allontanare qualcuno/qualcosa che non mi ? gradito...

Le ceneri le ho sempre sotterrate o, quando ne ho avuto la possibilit? le ho buttate in mare.

Light
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Credo che l'ampia gamma di sotilegi realizzabili con una semplice candela e un pezzo di carta sia dovuta principalmente alla natura intrinseca dell'elemento fuoco. Il fuoco ? purificazione, il fuoco ci permette di palsmare la materia, il fuoco scalda e se non stiamo attenti ci brucia. E bruciando le parole scritte trasformiamo ci? che materiale in immateriale e come fumo la nostra opera si attiva.
Elara
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/01/2007, 23:44

Messaggio da Elara »

sono gli incantesimi che preferisco..solamente ricordiamoci oltre che dell'irreversibilit?, del ritorno.
In più ricordiamoci che incantesimi che assoggettano la volontà altrui come incantesimi di amore, sono da valutare molto attentamente perchè possono prendere pieghe non previste e ritorcersi contro!Un p? come i legamenti! Attenzione..i li definisco gli incantesimi "proibiti" e cerco di aggirarli con altri tipi di incantesimi. Ad es. se il mio scopo ? l'amore, invece di scrivere un incantesimo diretto a quel fine, il cui ritorno ? molto più difficile da controllare, scrivo un incantesimo che attiri l'attenzione piuttosto che altro.
Ricordiamoci sempre di proteggerci con un cerchio o cristalli, se non disponiamo di una capacit? diciamo"automatica".
Cmq di solito le ceneri le spargo al vento. talvolta nell'acqua corrente.
Amo coinvolgere anche i quattro elementi di solito per incantesimi di questo tipo.

Ela
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Ricordiamoci sempre di proteggerci con un cerchio o cristalli, se non disponiamo di una capacit? diciamo"automatica".
be non ci avevo mai pensato, devo dire che ? una buona idea:)
posso chiederti con quali cristalli creeresti il cerchio protettivo?
io pensavo alla tormalina nera o corallo^^

Elfo)O(
Elara
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/01/2007, 23:44

Messaggio da Elara »

Sinceramente io uso sempre le punte grezze di quarzo ialino(? la pietra della perfezione e simboleggia chiarezza e illuminazione. Energizza, protegge, connette con l?alto e allontana gli stati confusionali. E poi la sua trasparenza, se si utilizza l'elemento della luce,ne assicura una trasmissione perfetta!!) o d'ametista(la pietra della mente!), per via delle loro propriet?. Ma giustamente per esempio anche il corallo ha notevoli capacit? protettive, infatti si consiglia sempre di tenerne addosso! Per? credo che solo tu personalmente possa percepire le pietre che in quell'istante senti più forti o più adatte allo scopo!Io per? continuo a tifare per il quarzo :P

Ela
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

le pietre grezze sono le migliori,io ho un quarzo ialino bello grosso,e ho notato che essendo meno lavorati hanno un'ergia diversa rispetto a quelli intagliati a cui magari ? stata data una forma...anche il qurzo rosa direi che pu? andare bene ? una pietra armonizzatrice..non s?
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

ognuno interagisce con loro come meglio crede,per? ? altrettanto vero che le pietre grezze hanno in se qualcosina di più,un'energia meno "raffinata"più "selvaggia",non s? se i termini sono azzeccati ma io credo che essendo delle parti della Terra meno li si lavora ? meglio ?...
*surrealia*
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da *surrealia* »

bellissima questa piccola magia...
l'ho applicata la notte di Capodanno...ho scritto il mio desiderio su un foglio di carta bianco e poi l'ho bruciato completamente...

adesso vedremo se si avverer?...

domanda:
posso eseguire questo incanto in ogni momento?
vorrei chiedere qualcosa a favore di qualcuno e vorrei scegliere il momento migliore....

ps: riciao a tutti!! nn sono sparita, ho solo pochissimo tempo da dedicare ai forum :(
Elara
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/01/2007, 23:44

Messaggio da Elara »

il momento migliore ? il momento in cui ti senti più forte e determinata soprattutto se chiedi qualcosa per qualcuno.. Di solito ? il mezzo più veloce per un incantesimo se si ha necessit? di farlo in fretta o se nn si ha modo di stare da soli.. per questo ti dico che il momento migliore ? quando tu sei "migliore" dentro!

baci tessoraaaa

Ela
*surrealia*
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da *surrealia* »

il momento migliore ? il momento in cui ti senti più forte e determinata soprattutto se chiedi qualcosa per qualcuno.. Di solito ? il mezzo più veloce per un incantesimo se si ha necessit? di farlo in fretta o se nn si ha modo di stare da soli.. per questo ti dico che il momento migliore ? quando tu sei "migliore" dentro!

baci tessoraaaa

Ela

hai ragione, quando si ? determinati tutto riesce meglio...
grazie delle parole!un bacione!
Rispondi