Incantesimo per gli studi e per gli esami

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Tayt
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Incantesimo per gli studi e per gli esami

Messaggio da Tayt »

Materiali: 1 candela blu;1 candela gialla,2 pezzi di stoffa gialla di 40 cm ciascuno;1 cartoncino azzurro;1 pennarello

Esecuzione:
Accendi le due candele sul pavimento, sulla stessa linea e lasciando tra di loro uno spazio sufficiente per poterti muovere.Prendi i due pezzi di stoffa gialla e fai un nodo doppio(perchè non si sciolga)per ogni materia.Facendo i nodi lascia un po' di spazio tra di loro e recita una preghiera(quella che preferisci).Una volta fatti tutti i nodimetti la fascia accanto alla candela gialla.Srivi sul cartoncino i nomi di tutte le materia,uno sotto l'altro, lasciando tra di loro un po' di spazio.Metti il cartoncino accanto alla candela blu.Prendi tutti i tuoi libri di testo e passali uno per uno sulla fiamma di entrambe le candele.Quando le candele si sono consumate(potr? essere anche molto tardi o la mattina successiva),ritaglia i nomi delle materie(facendo attenzione a non intaccarli con le forbici e che restino perfettamente leggibili)e mettili in una scatola.
ogni volta che inizi a studiare, prendi la fascia gialla e la scatola con i nomi delle materie, e accendi una candela gialla.Se al termine del periodo di studio la candela non si ? ancora consumata,puoi spegnerla ed accenderla di nuovo la prossima volta in cui inizierai a studiare. Il giorno prima dell'esame, mentre studi accendi invece la candela blu.Quando hai finito di studiare brucia alla fiamma di questa candela il pezzo di cartoncino con il nome della materia in cui verrai esaminata, bruciando dentro una ciotola di terracotta un pezzo di fascia con il nodo corrispondente.Se hai esami in più materie, brucia i cartoncini con i nomi delle materie e un numero corrispondente ai nodi.Se, ad esempio, nello stesso giorno hai un esame di matematica e uno di sociologia, brucia i cartoncini con il nome di queste due materie,e due nodi della fascia gialla.FAi lo stesso per ogni materia di cui devi sostenere l'esame.Se hai studiato vedrai che durante l'esame ti ricorderai tutto e che otterrai ottimi voti.In bocca al lupo!


Tratto dal libro:Le magie della strega moderna
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Grazie per aver condiviso con noi questo piccolo incantesimo Tayt.
Il fatto dei nodi, mi ricorda un p? il rosario sai...

Berk
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

si davvero ottimo e credo che lo prover? anche subito (sessione di febbraio in avvicinamento)... in effetti il metodo di fare i nodi credo che serva proprio come il rosario e l'atto di fare i nodi ? più un fatto mnemonico, ricordare l'energa che abbiamo usato per far si che l'intento si conservi nel tempo...

Elfo)O(
LadyMoon
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyMoon »

grande,proprio il tipo di incantesimo che mi servivia per questo periodoXDXD
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

proprio il tipo di incantesimo che mi servivia per questo periodoXDXD
A chi lo dici...mi serve come il pane. ^^

Berk
Tayt
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Tayt »

Di niente ragazzi...non appena l'ho visto l'ho postato...penso che sia uno tra i più utili al giorno d'oggi
Berkana ha scritto:Grazie per aver condiviso con noi questo piccolo incantesimo Tayt.
Il fatto dei nodi, mi ricorda un p? il rosario sai...

Berk
Pi? che rosario secondo me ? un modo per rappresentare un qualcosa (in questo caso la materia),poichè il nodo ? il modo più naturale che esista per legare, ? un po' come quando si dice"me la lego al dito"in effetti fai un nodo che ti rappresenti qualcosa
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Molto interessante come incantesimo, soprattutto in questo periodo che sto mezza impazzita con tutte le cose da studiare^^

Grazie mi sarà d'aiuto!

Light
Morvan
Civites
Civites
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Morvan »

[QUOTE=elfobianco)O(,17/1/2007, 17:55]oppure ? un modo per ricordare un qualcosa, "fare un nodo al fazzoletto"[/QUOTE]
Infatti sarebbe molto interessante rielaborarlo per avere magari un aiuto in più nel portare a termine i nostri buoni propositi... in modo da cucirselo un p? addosso!!

Anche perchè usarlo cos? com'?..... non ne ho più bisogno!!!!! Immagine Immagine Immagine



PS: Elfo...ti aspetto nel club delle toghe al più presto!!! ;)
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Infatti sarebbe molto interessante rielaborarlo per avere magari un aiuto in più nel portare a termine i nostri buoni propositi
straquoto per? poi mi rendo conto che cos? facendo dovrei vivere in assoluto regime militare U.U non potendo inventare nessuna scusa avendolo addosso lo vedrei in ogni dove e in ogni momento U.U

Ps. morvan ci verrei anche nel club ma dipende chi c'? gia ^^

Elfo)O(
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Prendi tutti i tuoi libri di testo e passali uno per uno sulla fiamma di entrambe le candele.
Ehi, ma bruciare i libri non vale!! :P

Scherzo, davvero interessante Tayt anche se anche a me non serve più questo tipo di incanto..... concordo con chi vuole riadattare il rito!


Hermete
Rispondi