il malocchio

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Mi associo a Felce, e credo che ad essere tardi siamo in due!!! A meno che non vi sia una nuova e diversa concezione ed interpretazione di quello che ? un malocchio!!




chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
silver-eagle
Civites
Civites
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da silver-eagle »

no non siete tardi felce ha perfettamente ragione a dire che io sconfiggo il malocchio poco a poco; per? chiarisco che quello che faccio io mi impedisce di perdere la concentrazzione, ? piu complesso di quanto sembri perchè ti ? concesso distrarti per pochissimo tempo. diciamo che in cuei due giorni (generalmente sabato e domenica) sto seduto a leggere o stimolo la mia guarigione con il rei-ki. non faccio altri rituali per sconfiggere il malocchio (indubbiamente piu semplici) perchè come ho gia detto con me non funzionano e il malocchio persiste.
NoviLuna
Civites
Civites
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da NoviLuna »

[QUOTE=silver-eagle,3/1/2007, 23:37]ripeto anche che sono convinto che non esistano energie negative o positive ma hanno semplicemente spettri d'onda differenti, il che le porta ad essere nocive per noi o meno.[/QUOTE]
Non sono d'accordo: il fatto che l'Energia in generale non sia n? buona, n? cattiva, non vuol dire che non se ne possa fare un uso con intento di attacco. Per energia negativa si intende quell'energia che ? stata indirizzata con intenti di diminuzione, distruzione e/o allontanamento; positiva di accrescimento, costruzione e/ o avvicinamento. Bisognerebbe per? chiamarle energie di intento negativo ed energie di intento positivo.
Attenzione, per?: posso usare un'energia di accrescimento per aumentare i sintomi di una malattia o la virulenza di una epidemia, ... come posso usare l'energia negativa per proteggere la mia casa rendendola invisibile.
Spero di essere stata esaustiva.
NL
silver-eagle
Civites
Civites
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da silver-eagle »

quello che hai scritto ? corretto per? la terminologia negativo e positivo non ? corretta in quanto come hai scritto anche tu:
come posso usare l'energia negativa per proteggere la mia casa rendendola invisibile.
.
ma anche la terminologia energie di intento negativo/positivo non ? corretto; adesso non saprei citarti la fonte ma questo non ? solo una mia idea, molti autori di libri per evitare queste terminologie usano i nomi energia inferiore (negativa)/superiore (positiva) perchè rappresenta appunto i loro spettri d'onda (le energie "negative" hanno uno spettro d'onda piccolo e penetrante, mentre le energie "positive" hanno spettri d'onda piu ampi che avvolgono ci? su cui sono indirizzate). si preferisce evitare terminologie come negative e positive perchè sono energie complementari: senza una non esiste l'altra ed hanno pari potenza e pari importanza, molti studiosi esoterici preferiscono evitare di dare un nome a queste energie e per esprimenrsi le chiamano proprio con il loro effetto come energia di distruzzione-adduzione-espansione e cosi via.
non intendevo contraddirti ma posto solo ci? che ho letto (e su cui mi trovo pienamente d'accordo).
chiedo scusa a tutti perchè stiamo andando off-topic
fedelmente silver-eagle
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

...il tesoro grande di mia nonna lo faceva e a me lo ha fatto un sacco di volte per 'SDOCCHIARMI...purtroppo è morta prima di tramandarlo...faceva segni, preghiere e poi mi fissava negli occhi e sbadigliava ...e poi sbadigliavo anche io con lei e più si sbadigliava, più lei diceva che io ero stato adocchiaato...
CHe possa avere tanta luce...
Un canto per voi
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Questa particolarità  dello sbadiglio l'ho già  sentita! Precisamente quando mi hanno tramandato un metodo per far passare il mal di testa e vedere se colui che l'aveva causato era maschio o femmina.


Hermete
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Anche io conosco questa particolarità  dello sbadiglio, indica se c'è il malocchio...e poi conosco anche la particolarità  del malditesta...può capitare che chi opera per togliere il malocchio si soggetto ad un forte mal di testa, soprattutto nei casi gravi di malocchio.
Penso che siano i cattivi pensieri a provocarlo.

Berk
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

sarebbe bello riuscire a scrivere qualcosa su questa cosa...mettendo magari le comuni esperienze insieme..
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Sul "potere" dello sbadiglio? Perchè a questo punto mi verrebbe da riflettere sulla sua simbologia ovvero su quali energie possano provocarlo a parte le cause fisiologiche!


Hermete
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

no..ma sull'utilizzo dello "sdocchiamento" teoria e pratica...
Rispondi