il malocchio

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Se la metti su questo piano..allora si..scusa non avevo capito.^^

Se tu preghi il Dio cristiano o meno non mi deve riguardare,ma preferisco cos? come dici tu..meglio non farlo se non ci si crede.
In effetti io non mi sono mai rivolta al tuo Dio.Quindi in quest'ottica ti d? ragione...avevo capito altro
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Non voglio entrare in questa piccolissima diatriba riguardante il sentirsi presi in giro o meno, vorrei aggiungere che oltre alle varie metodologie per togliere il malocchio, ci sono quelle per le slogature, le storte, i vermi dei bambini, il male di testa ( non di malocchio ) i dolori mestruali, le verruche, i denti.
Certo che in ogni regione d'Italia troveremo sistemi diversi di operazione, ma finalizzata ad ottenere uno di questi risultati. In sardegna per esempio usano una pietra focaia per scacciare i vermi, a differenza del nord Italia dove vengono segnati simboli sull'addome del bambino, recitati scongiuri. C'? l'uso della cordicella per le storte e slogature, e che dire delle formule per allontanare il terribile Fuoco sacro o Fuoco di S. Antonio?
Tanta magia e tante formule ed operazioni meravigliose e che servono a risanare il corpo: sono assolutamente dell'idea che non si debbano perdere questi tesori segreti, che viaggiano per i secoli a cavallo del passaparola, e che sono destinati a perdersi nella nebbia del consumismo, mancanza di fede e materialismo imperante. Sono piccoli grandi segreti che fano parte di quell'universo magico che da sempre avvolge il pianeta ed i suoi abitanti.




chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

No non era una diatriba,semplicemente chiarivamo un punto di vista^^..comunque ci sono anche le filastrocche,ad esempio ce ne sono alcune per far passare il singhiozzo quella di S.Nicola...qualcuna anche per ritrovare le cose smarrite.
Elara
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/01/2007, 23:44

Messaggio da Elara »

Eccovi la formula per scacciare il malocchio, da ripetere 3 volte!

Tre sorelle siamo
Da Roma veniamo
Il mare attraversiamo
e l'occhio spezziamo

chiss?..

Ela
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Quando si presentano sintomi di malocchio come mal di stomaco improvvisi o mal di testa..e si fanno queste preghiere si pu? notare una cosa:
In alcune si recitano gli Ave Maria e Padre Nostro..se vi viene da sbadigliare all'Ave..? una donna che ve la tira,se ? al Padre ? un uomo
silver-eagle
Civites
Civites
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da silver-eagle »

vorrei esporvi un punto di vista che non ? ne del paganesimo ne del cristianesimo: il malocchio ? una forma di energia opposta alla nostra (non negativa ma opposta o inferiore) scagliataci da un'altra persona; un modo efficace di combatterla ? quello di non interiorizzarla, con ci? intendo di rifiutarla come cosa non nostra e che noi non vuoi tenere; basta il pensiero convinto ? l'ordine di andarsene per scacciarlo, voi che ne pensate?
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Come fai a non interiorizzarla?quando si viene colpiti da queste energie che saranno anche deboli ma che comunque provocano mal di testa improvvisi ecc...come fai?
silver-eagle
Civites
Civites
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da silver-eagle »

non ho detto che sono deboli ma inferiori la cosa ? diversa. quando avverti il mal di testa non hai ancora interiorizzato l'energia, a quel punto dai ad essa il comando di andarsene perchè non ? "farina del tuo sacco". se invece accetti la presenza di essa come un dato di fatto le apri tutte le porte peggiorando la situazione. semplice no?
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Scusami silver-eagle, ma non ho ben chiara la tua concezione di "malocchio", e ti sarei grato se spiegassi meglio: ? piuttosto difficile rispondere ad un quesito se nello stesso si palesano gli elementi per un facile fraintendimento!!
Vorrei capire meglio come tu intenda " l'azione " del malocchio.

grazie
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
silver-eagle
Civites
Civites
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da silver-eagle »

il malocchio a mio avviso non ? solo un rituale a discapito di un'altra persona; ma anche il volere il male di una persona a tal punto da colpirla a livello invisibile; a mio avviso i rituali per il malocchio non sono altro che un modo per riuscire a indirizzare meglio l'energia (secondo me tutti i rituali lo sono, e persone abbastanza esperte e che riescono a mantenere la concentrazione possono anche evitare di fare rituali; anche se sono sempre utili visto che stimolano il pensiero e l'energia su ci? che ci siamo prefissati).
spero di essermi chiarito, se ci sono ancora dubbi ditemelo.
Rispondi